Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta stivali sport-tourer

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scelta stivali sport-tourer

alve,

Vorrei comprare un paio di stivali sport-tourer per TUTTE le stagioni. Il mio budget ? massimo attorno ai 100 Euro (meno spendo, pi? sono contento. Non faccio turismo. Ho una Ducati 749 ed un Monster 620S (di mia moglie). Utilizzo la moto al 60% in citt? ed al 40% in extra-urbana a velocit? turistico-veloce (a volte curve di montagna ed altre dritta per andare al mare). Avendo due figlie piccole... passer? un pezzo prima che torni a fare turismo vero. La moto la utilizzo tutto l'anno.

Sono indeciso tra i seguenti modelli.

OJ Long Way (85 Euro s.s. incluse)

Stivali Long way Moto Pelle Impermeabili Touring Turismo Invernali Uomo OJ | eBay

Alpinestars GPS-3 (120 Euro s.s. incluse)

Stivali Alpinestars GPS-3 | eBay

TCX Explorer EVO (non fate caso al prezzo sul sito, sono in sconto a 100 Euro s.s. incluse)

EXPLORER EVO GTX - GORETEX

• Font Size
    Io starei su alpinestars...

Senn? prova a cercare qualcosa anche di Sidi...io li ho e sono molto comodi.
    Last edited by blackstorm1; 19-12-13, 15:32.

Comment

• Font Size
      OJ e TCX sono impermeabili. Tra i due prenderei il secondo che ha la membrana in gore-tex.
      L' Alpinestars ? un classico stivale da strada non impermeabile ma sicuramente meno caldo durante la bella stagione.
      Per tutto l'anno non esiste lo stivale adatto. Se fa freddo meglio quelli impermeabili ma se fa caldo meglio uno senza membrana

Comment

• Font Size
        ho i TCX in foto, sono invernali, tengono benissimo l'acqua (li uso pure da passeggio quando nevica...) e sono molto caldi. In estate sono improponibili.....

Comment

• Font Size
          Urka... hai ragione.... gli Alpinestars NON sono impermeabili.

Allora, sempre Alpinestars, magari questi :

STIVALE ALPINESTARS RIDGE WATERPROOF | eBay

ALPINESTARS ROAM WP DRYSTAR 100% IMPERMEABILI | eBay

Comment

• Font Size
            Bisognerebbe prendere quello che ti sta pi? comodo una volta indossato.
            In foto vanno tutti e tre bene ma diciamo che Alpinestars ? un ottimo produttore e in quei stivali usa la sua membrana drystar, TCX (? la vecchia Oxtar) invece in quel modello usa il gore-tex che ? una mambrana nota a tutti per le sue ottime caratteristiche.
            OJ non conosco.
            Resta il fatto che gli impermeabili vanno bene finche le temperature rimangono basse diciamo dai 20 gradi in gi?, oltre diventano troppo caldi e ci fai la sauna dentro...

Comment

• Font Size
              In passato ho avuto scarpe in Goretex alte poco sopra la caviglia e le ho usate da Gennaio a Dicembre. Ottimo materiale !

Comment

• Font Size
                Pelle o tessuto?
                Comunque dipende anche da quanto tempo le indossi, se il tempo e di 1 ora o anche meno, si riesce a sopportare

Comment

X
                Working...
                X