Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta Alpinestar o Dainese

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tuta Alpinestar o Dainese

Ciao a tutti!
    Sto valutando l'acquisto di una nuova tuta.
    Sto leggendo sui siti Dainese e Alpinestar ma, anzich? farmi chiarezza, mi sto creando solo pi? confusione.
    Vorrei un vostro consiglio stando su un budget di ? 1.100-? 1.300.

• Font Size
    io ho dainese laguna seca pro, e siamo sulle cifre che intendi spendere; lascia perdere,qualita' pessima, veste male e il colore (nero) salta via nelle parti che sfregano sulla moto. robaccia. paradossalmente era moooolto meglio la mia vecchia suomy cyta, che vestiva meglio e ha perso la vernice solo quando sono volato a 160 km/h a magione, ma solo la vernice, non si e' aperta o bucata. (ora si trova a 1/6 del prezzo della laguna seca)

Comment

• Font Size
      Per quel budget mi sento di consigliarti la tuta Atem della Aplinestars.
      L'ho provata solo in negozio, (ero fuori budget ) e devo dire che la vestiva in maniera eccezionale...colori fantastici e sopratutto leggera.

PS. Dainese non saprei dirti...non ne ho maiavuta una

Qua una mini recensione che spero torni utuile : Alpinestars Atem, la tuta certificata EN13595 e testata in pista

PS. si trova intorno al millino!

Ultima nota, a quel prezzo valuta anche una Giudici su misura e personalizzabile

Comment

• Font Size
        Ora ho una Berik in canguro e non mi ? sembrata male, solo che inizia a tirarmi tra le spalle e il cavallo.
        Della Dainese ho il giubbino in pelle e ormai dura da 4 anni, non avrei mai immaginato che la tuta potesse perdere il colore :O

Comment

• Font Size
          dainese e alpinestars sono entrambi ottimi prodotti (per me il massimo)
          provale per capire quale ti calza meglio, sono leggermente differenti come vestibilit?

Comment

• Font Size
            Ma come qualit?? Chi la spunta?

Comment

• Font Size
              Originally posted by bobber View Post
              io ho dainese laguna seca pro, e siamo sulle cifre che intendi spendere; lascia perdere,qualita' pessima, veste male e il colore (nero) salta via nelle parti che sfregano sulla moto. robaccia. paradossalmente era moooolto meglio la mia vecchia suomy cyta, che vestiva meglio e ha perso la vernice solo quando sono volato a 160 km/h a magione, ma solo la vernice, non si e' aperta o bucata. (ora si trova a 1/6 del prezzo della laguna seca)
              sulla perdita di colore non c'? niente da dire.....

ma sulla vestibilit? non potrei mai essere d'accordo!!
              vestir? male su di te , e calzer? bene sui altri, non puoi dirlo in assoluto!
              e sulla qualit? pessima.. lasciamo perdere...
              senza voler dare lezioni a nessuno, ma la qualit? intesa come protezione, sicurezza (in tesa anche come resitenza all'apertura delle cuciture ecc ecc), ergonomicit? delle tute proposte da ALpinestars e Dainese sono indiscusse, daltronde sono le uniche marche che possono investire cifre da capogiro sulla ricerca....

per chi vuole il consiglio....
              provane tante di tute, sia di marche diverse che della stessa marca, hanno vestibilit? diverse, e potrai trovare il modello che meglio ti calza senza essere costretto a quella su misura...

La Laguna seca Dainese veste pi? slim di una Aspide o stripes....
              la Aero EVo Prof ? gran tuta (un millino scontata), ? di quelle con due cerniere sul petto, gran tuta, iper comoda anche per mettere/togliere....

Comment

• Font Size
                Ok! Questo ? un periodo di cambiamenti e i dubbi mi attanagliano!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  sentir parlare bene o male di vestibilit? mi sembra ridicolo........
                  le tute vanno provate, quella che pu? essere comoda per me pu? essere na cacata per te, io ho 2 dainese vecchiotte delle quali sono soddisfatissimo e una M-tech che uso attualmente in pista che ? stupefacente come qualit? e vestibilit?......magari la provi tu e manco ci entri....
                  io per esempio Alpinestar che ritengo ottima al pari di Dainese non la riesco a mettere, o troppo stretta o troppo larga..
                  anche Spidi non ? male secondo me, ma non ne ho mai avute, solo provate...
                  Last edited by Dy27; 10-12-13, 12:23.

Comment

• Font Size
                    Della Spidi non mi convincono gli slider.
                    Per quanto riguarda Alpinestar ho appena saputo che ha chiuso il negozio che c'era vicino a dove abito.
                    Inizier? a provare Dainese :P

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Che poi anche da modello a modello cambia la vestibilita. Ho provato la laguna seca tg 50 e mi tirava da tutte le parti. Provata la trikster in canguro stessa taglia mi calza perfettamente

Comment

• Font Size
                        dipende dal fisico, a seconda di come sei fatto ti puo star meglio una invece dell'altra quindi devi assolutamente provarle x bene e non in 2 minuti.
                        certo con 1.300 puoi iniziare e fare un pensiero anche per una fatta su misura sempre di marche buone e li vai sul velluto

Comment

• Font Size
                          Sono ignorante in materia: ma per una tuta su misura devo recarmi da chi la produce o posso prendermi le misure da solo e inviarle?

Comment

• Font Size
                            io posso dirti che un compagno di scorribande lo ha fatto.si e' preso tutte le misure dettagliate e ordinate dal produttore, le ha mandate vie mail e poi si e' fatto il viaggio per andare a prenderla e provarla... io credo che se avesse voluto avrebbe potuto far tutto senza farsi il viaggio ma forse vista la spesa una provatina di conferma sarebbe meglio farla.
                            per me ne vale la pena in tutti i sensi , escluso un po di smenamento

Comment

• Font Size
                              Dainese secondo me negli anni ha abbassato la qualit?. Ho una trickster in canguro con fodera rotta nella cerniera alla seconda uscita. 6 mesi e ancora non ? riparata. Voglio pagarla .... prima mi chiedono il modello. Poi vogliono le foto. Poi adesso salta fuori che devo spedire la tuta. ? da giugno. ...
                              Ho una rewin su misura.
                              Un altro pianeta. Qualit? percepita molto superiore.

Comment

X
                              Working...
                              X