Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenze airbag per tuta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dai che i prezzi sono anche di listino.... poi scendono, non ? che vendono di queste tute a decine al giorno..

Cmq. io il consiglio da ignorante che posso dare.. ? che spesso chi pi? spende megio spende... specialmente questa tecnologia ? stata sviluppata in pista ai massimi livelli... certo che chi ha 'molti tester' la sa sviluppare meglio e ha pi? dati...

Poi la sicurezza assoluta non si ha mai... possiamo aiutare un p?.. ma c'? gente che si ammazza cadendo dal divano.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dy27 View Post
      una tuta "solopista" deve essere traforata, almeno per i nostri climi, non oso pensare cosa voglia dire girare in estate qui con una tuta "chiusa"........

a meno che tu non giri solo in Nord Europa.......
      Pure per me.
      Tanto in inverno in pista non ci vado.

Comment

• Font Size
        ....perche' scartate a priori quelle con il cavetto e/o magnete?
        Non funziona come metodo?
        Nessuno ha provato la spidi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by dlomb View Post
          ....perche' scartate a priori quelle con il cavetto e/o magnete?
          Non funziona come metodo?
          Nessuno ha provato la spidi?
          Personalmente nn l'ho scartato a priori, penso solo che il sistema di dainese e alpinestar sia migliore, nn x niente i piloti usano quello, e se devo spendere cmq 3000? ( alpinestar a parte che ha un prezzo folle) prendo il dainese senza pensarci

Poi se qualcuno ha, suo malgrado, ha testato i sistemi a cavo-magnete e vuole dirci come e se funzionano altrettanto bene io son tutto orecchi

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dy27 View Post
            Personalmente nn l'ho scartato a priori, penso solo che il sistema di dainese e alpinestar sia migliore, nn x niente i piloti usano quello, e se devo spendere cmq 3000? ( alpinestar a parte che ha un prezzo folle) prendo il dainese senza pensarci

Poi se qualcuno ha, suo malgrado, ha testato i sistemi a cavo-magnete e vuole dirci come e se funzionano altrettanto bene io son tutto orecchi
            ...giusto, ma quelle con cavo costano la meta' rispetto a dainese.......quindi se qualcuno le ha provate si faccia vivo.........se funzionano potrebbe essere un buon compromesso per gli amatori!

Comment

• Font Size
              Io ho acquistato ed utilizzato, esclusivamente in pista, il giubbino airbag di Spidi su una tuta MTech. Acquistato perch? ritengo la protezione per il collo vitale, sia per la delicatezza dell'area sia perch? non ? mai prevista protezione alcuna per tale zona del corpo, ho dovuto, mio malgrado, sospenderne l'utilizzo per l'eccessiva scomodit? data dallo spessore dell'airbag che non consente, all'atto di racchiudersi dietro il cupolino per mettersi in carena, di estendere completamente all'indietro la testa, inserendosi tra casco e gobba della tuta. Risultano, per la stessa ragione, un po' scomodi anche i movimenti di torsione del capo verso destra (parte dalla quale si inserisce nell'airbag il tubo di collegamento con la ricarica del gas). Infine, risulta difficilmente percorribile su una moto da pista, a mio avviso, l'ancoraggio sotto sella del cavo di attivazione, sempre per eccesiva scomodit?: avevo ovviato fissando il cavo alla piastra di sterzo, ma questo necessariamente varia un po', rispetto a quanto previsto dalla Casa, la dinamica d'attivazione del dispositivo: di quanto ? difficile a dirsi...
              Infine, una nota di servizio: ho provato a contattare Spidi (presente, come utente, sul forum) palesando queste difficolt?, senza ottenere nemmeno uno straccio di risposta in alcuni mesi. Complimenti per il servizio post vendita!

Comment

• Font Size
                Tanto per capirci, il prodotto ? questo qui:
                Protezione Collo in Moto

Comment

• Font Size
                  io uso dal 2011 una D-Air standard. visto com'? ridotta la testa del mio omero quando ? uscita non ci ho pensato due volte, nonostante il salasso per acquistarla. da allora non ho mai pi? girato in pista senza di lei (anzi no, un paio di volte ? successo) e per portarmela in aereo ho accettato di fare una trafila burocratica difficile da credere, tanto per darvi un'idea della dipendenza che si ? venuta a creare tra me e sta tuta

prima di lei, giravo - anche in pista s? - con il gilet motoairbag nonostante il suo raggio di intervento prevedesse la protezione delle spalle solo parziale

secondo me, ad oggi, ? l'unica alternativa possibile, considerato il costo abnorme (alpinestars), il limitato "raggio d'azione" (vircos) e la comodit? (spidi)

non male, dal punto di vista della protettivit? la rewin (che quando sar? in commercio avr? le dimensioni delle sacche pi? ampie della serie), della quale per? non mi convince il sistema di attivazione

la prossima generazione della dainese (d-air thorax) non credo arriver? in tempi brevissimi

dainese consente di stipulare una sorta di polizza che permette, a fronte del pagamento di una cifra forfettaria, del ripristino del sistema per un paio di volte (ovviamente, l'eventuale riparazione della tuta va pagata a parte)

il sistema di acquisizione dati della 2D ? sofisticatissimo

Comment

• Font Size
                    per dainese da quel che so ne esistono di 2 tipi. quello pista che ha tutto nella tuta ed ? fatto per attivarsi in condizioni da pista e uno stradale con i sensori sulla moto per attivarsi prima con gli impatti.

Comment

X
                    Working...
                    X