Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Verniciare un casco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Verniciare un casco

...chi di voi ha gi? verniciato un casco? Ho il casco da cross che mi ha stufato e volevo cambiare colorazione! Alcuni mi hanno detto che con i solventi delle vernici si rovina il materiale del casco, altri mi dicono che basta lasciare la vernice originaria e verniciare sopra! Che dite faccio una cazzata???
    Il casco ? un acerbis in fibra!

• Font Size
    Ciao, se la superficie del tuo casco ? ancora bella senza abrasioni, ? sufficiente opacizzarla, succesivamente spruzzare un buon fondo anche in bombola spray e poi verniciare del colore desiderato poi finire il tutto con un trasparente ( tipo quelli che usano in carrozzeria )

Comment

• Font Size
      se il tuo casco ? in fibra puoi verniciarlo senza problemi
      il mio l'ho fatto cos?

Comment

• Font Size
        Se posso.... o uno lo sa fare.. o ? meglio andare da uno che lo sa fare...

A 14 anni tutti abbiamo verniciato il casco con la bomboletta, ma... adesso dai.. rischi di fare un macello no?

Comment

• Font Size
          Originally posted by shea View Post
          se il tuo casco ? in fibra puoi verniciarlo senza problemi
          il mio l'ho fatto cos?
          grazie del consiglio, bel casco!

Comment

• Font Size
            Originally posted by sfumo View Post
            Ciao, se la superficie del tuo casco ? ancora bella senza abrasioni, ? sufficiente opacizzarla, succesivamente spruzzare un buon fondo anche in bombola spray e poi verniciare del colore desiderato poi finire il tutto con un trasparente ( tipo quelli che usano in carrozzeria )
            grazie dell'aiuto!

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post

A 14 anni tutti abbiamo verniciato il casco con la bomboletta, ma... adesso dai.. rischi di fare un macello no?
              ...beh prima di tirare conclusioni forze dovresti chiederti se so verniciare?

Comment

• Font Size
                pi? che altro i caschi da cross penso che pi? che verniciarli si usano gli adesivi superfini sotto trasparente, visto che si sfriciano con molta semplicit?....

addirittura per alcuni caschi si trovano i kit adesivi gi? fatti... basta dare il fondo, un colore di base e poi gli adesivi... poi trasparente...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post

Ho chiesto qualche preventivo in giro....per riverniciare un mio casco in maniera semplicissima (tricolore)....senza disegni e/o altro...dai 200 ai 500?....
                  Appena c'ho tempo e voja ci provo da solo.....non ci vorr? una laurea no???? :gaen:

Comment

• Font Size
                    Carteggi con una 120, dai fondo bianco e poi ti puoi sbizzarrire. Il problema ? che non asciugando in forno ma a temperatura e umidita ambiente non attaccher? mai perfettamente e con sole e caldo rischier? sempre di colare.. provare x credere.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Baccogp View Post
                      Carteggi con una 120, dai fondo bianco e poi ti puoi sbizzarrire. Il problema ? che non asciugando in forno ma a temperatura e umidita ambiente non attaccher? mai perfettamente e con sole e caldo rischier? sempre di colare.. provare x credere.
                      sei sicuro?!??

ho verniciato con vernici ad H2O con trasparente bicomponente, a lucido diretto, con acrilica e poi tasparente... che il colore COLI dopo che si ? essiccato ? la prima volta che lo leggo... ne sei sicuro? di quali colori parli?

Comment

• Font Size
                        Ero al mare, 3 mesi dopo la verniciatura (fatta in casa) 2 ore al sole e il trasparente mi ha fatto le onde... ho scritto colare x cercar di rendere l'idea, ovviamente non ? che si sia sciolto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          La vernice me l'ero fatta fare in colorificio, precedentemente con bomboletta avevo riscontrato lo stesso problema. Dipende dall'ambiente e da come asciuga secondo il mio carrozziere.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            o per l'amor del cielo, non scriviamo corbellerie per cortesia

Comment

• Font Size
                              grazie dei consigli ragazzi!

Comment

X
                              Working...
                              X