Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Tu saresti perfetto per una puntata de: "Io e le mie ossessioni"
:gaen::gaen:
PS : tutto sto lavoro...e ti tocca fare un giretto per eliminare le goccioline rimaste infilate diosolosadove.....
e non hai nemmeno uno straccio di compressore per soffiarle????
:gaen::gaen:
Certo che ho il compressore e ho gi? provato ma ? meglio il giro innanzitutto si scalda bene tutto poi le gocce volano via mentre con il compressore fai doppio lavoro, spari e poi ti trovi di nuovo la moto piena di goccie che devi riasciugare o ti lasciano gli aloni.
Allora per lavare una moto come si deve servono un po di prodotti.Io sono piuttosto scimmiato e mi piace avere la moto bella lucida ,per lavarla e incerarla ci vuole un po.
Primo passaggio, prendo il mafra demosquito e lo spruzzo sul cupolino per rimuovere gli insetti, poi spruzzo su tutta la moto il mafra pulitore moto ,e sui cerchi lo chante clare lascio agire qualche secondo poi sciacquo tutto con la canna dell'acqua (non uso la lancia perch? secondo me ? troppo aggressiva e infila l'acqua davvero dappertutto) poi prendo un secchio con acqua e meguiar's ultimalte wash and wax (? lo shampoo) e lavo la moto con la spugna in microfibra lavo tutto tranne i cerchi che faccio con un altra spugna ,il posteriore se ? troppo impataccato di grasso gli do una passata con lo straccio bagnato con il petrolio bianco, poi per sicurezza gli do ancora un po di chante Claire poi lo rilavo con spugna e sciampo.Poi risciacquo tutto per bene.Prendo il mio panno Meguiar's water magnet (lascia stare la pelle di daino che la usava mio nonno ? obsoleta e asciuga un quarto)Poi passo la moto con la cera ,ne ho un po in casa le migliori sono quelle della meguiar's ma ora sto usando il Synpol Delux con cera di carnauba puta effetto cristallo.anche qui applicatore in microfibra meguiar's e panno in microfibra della synpol per stenderla.Un paio d'ore ma la moto non brilla cos? manco dal concessionario.
Una cosa importante quando hai finito di lavarla accendila e fatti un giretto, anche di 5km non fa niente basta che prende un po d'aria cos? che l'acqua se ne va via anche da radiatore e altri posti dono non va bene che rimanga dell'acqua a far ruggine.
P.s. se hai bisogno di lucidare cromature io uso il meguiar's crome polish che ? ottimo e per pulire il motore o il mafra brillamotore e il meguiar's engeene cleene.***** sembro una televendita muahahaha
meguiar's ha dei prodotti notevoli specialmente il polish per il cupolino o le visiere dei caschi...
panno carta bagnato sul cupolino, lo lascio appoggiato e cos? elimino gli insetti senza prodotti e soprattutto senza strofinare inutilmente
per cerchi e varie parti metalliche solo wd 40 di base (poi lucidatura con wash e wax motul)
in rari casi petrolio bianco per togliere residui difficili
spruzzino a pompa, acqua e detergente generico per auto-moto, spruzzo, lascio agire, panno microfibra solo se ci sono parti ostinate
acqua a bassa pressione, o idropulitrice a distanza (un paio di metri)
aria compressa e panno pulito per asciugare
lucidatura totale con motul wash e wax
una tantum polish
sidol all'occorrenza al deteriorarsi di parti metalliche
ai dimenticato di scrivere che tutto quello segnato sul tuo post non sei tu a farlo ma un tuo dipendente a sorte .... e se dovesse venire non di tuo gradimento rischia il licenziamento........
ahhahahaha si scherza...
io tutto wd40 invece sui freni +leve + manopole ,triellina spray...stop!
il 12 vieni?????????
ai dimenticato di scrivere che tutto quello segnato sul tuo post non sei tu a farlo ma un tuo dipendente a sorte .... e se dovesse venire non di tuo gradimento rischia il licenziamento........
ahhahahaha si scherza...
io tutto wd40 invece sui freni +leve + manopole ,triellina spray...stop!
il 12 vieni?????????
pulire la moto (e la macchina) ? per me un momento di intimit? unica, entro in una fase mistica, quasi in trans .... a volte mi domando se sia pi? gudurioso usarla o pulirla
guarda un p? in che condizione era il mio cbr dopo 7 anni di onoratissima carriera ....
dimenticavo, imola niente, credo di fare il 7 e il 19 al mugello
imola il prossimo anno.... ma non con bmw
neanche a vedere e stare in balotta" ....dai fai un passssssaggggio!
viene pure fabione !
cosa""""" 2014 con che moto???????????????????????????????
esponiti.....
pulire la moto (e la macchina) ? per me un momento di intimit? unica, entro in una fase mistica, quasi in trans .... a volte mi domando se sia pi? gudurioso usarla o pulirla
guarda un p? in che condizione era il mio cbr dopo 7 anni di onoratissima carriera ....
vil non e' che capiti a rosignano solvay??offro bisteccona e patatine e alloggio.......brucche
vorrei chiedere un consiglio a voi esperti: il dado + ghiera della mia moto (fusione molto porosa) dta' assumendo un colore bruttissimo (sembra come se fosse stato buttato nella cenere) ho provato con wd40 e petrolio bianco, ma niente. come posso fare per farli tornare belli puliti?
Comment