Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giubbino airbag Spidi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Giubbino airbag Spidi

    C'? qualcuno che lo usa in pista? Se si, come si trova a livello di comodit? e libert? di movimento? Dove l'ha fissato alla moto? Spero la risposta sia negativa, ma qualora avesse avuto la sfortuna di doverne testare l'efficienza come si ? trovato?

  • Font Size
    #2
    Ma penso che il giubbino che dici tu sia pi? consigliato per la strada che per la pista.... anche perch? non penso che in pista ti facciano entrare con la tuta e col 'gilet' sopra...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Marco, come va?
      Il giubbino che dici te, ovvero il Neck DPS Vest ? un gilet da indossare sopra qualsiasi giacca o tuta, sia essa per il turismo che per la pista.
      Questa possibilit? deriva anche dalla grande quantit? di Velcro che corre sui fianchi del gilet, cos? da permettere un range di 4 taglie dal tutto stretto alla regolazione pi? larga.

      E' disponibile sia in materiale ad alta visibilit?, sia in nero. Quest'ultimo ? il pi? adatto all'utilizzo in pista poich? completamente traforato e perch? dotato di una zip sulla schiena per lasciare lo spazio necessario ad ospitare la gobba aerodinamica.

      Il cavo di attivazione va fissato alla moto in un posto solido, di solito sui tubi del telaio in prossimit? della sella. E' lungo a sufficienza per permettere a chiunque di regolarlo secondo le proprie necessit?.

      Se non ricordo male, Davide in persona lo ha "testato" in occasione di una visita presso la nostra Sede; credo che lui stesso possa confermarti come non ci si renda nemmeno conto di utilizzarlo e di come la possibilit? di movimento del collo sia la medesima di quando non lo indossi.

      In caso di incidente, per?, il dispositivo gonfia i due Airbag in due decimi di secondo, riempiendo un volume superiore ai 12litri che avvolge completamente il collo e sostiene il casco.
      Grazie a ci? si limita di molto il rischio di compressione delle vertebre cervicali, l'iperflessione e compressione delle vertebre ed aiuta a scaricare l'energia dell'impatto sulle spalle, sgravando la spina dorsale da questo trauma.
      Inoltre, grazie alla sagoma studiata nel nostro Safety Lab, favorisce il rotolamento del pilota a terra, evitando pericolosi imputantemi della spalla e della clavicola.

      Il sistema ? infine completamente ripristinabile, con la sola sostituzione della cartuccia di CO2.


      Per l'utilizzo esclusivamente in pista, ti ricordo che ? ovviamente disponibile la tuta, dotata del medesimo sistema Neck DPS.

      SPIDI T-2 NECK DPS AIRBAG SUIT

      Spero di essere stato esaustivo nella risposta, in caso contrario non esitare a chiedermi tutto ci? che ti interessa.



      Spidi Marketing Dept.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Ma penso che il giubbino che dici tu sia pi? consigliato per la strada che per la pista.... anche perch? non penso che in pista ti facciano entrare con la tuta e col 'gilet' sopra...
        Anche secondo me ? "pi? indicato" per un utilizzo stradale, ma esclusivamente per ragioni ergonomiche. Quanto al farti entrare in pista con il gilet ad ora non ho mai avuto problemi e, onestamente, non vedo perch? dovrebbero farne...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Qualcuno sa come sia possibile contattare Spidi - on track qui sul forum? Ho scritto loro un messaggio privato due settimane fa a cui non ho ricevuto risposta...

          Comment

          X
          Working...
          X