Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiavi dinamometriche. Quali prendere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chiavi dinamometriche. Quali prendere?

Mi devo ricomprare le chiavi dinamometriche. Pensavo a prenderne due, una che arrivasse almeno a 150 Nm, ma ho visto che per un carico cosi' alto, partono da almeno 20 Nm e allora volevo prendere una piu' piccolina che arrivasse fino a 10 Nm.

Oltre a Beta, USAG e Pastorino, conoscete altre buone marche magari piu' economiche delle precedenti tre?

• Font Size
    potrebbe essere un inizio acquistare la mia beta 606/6 8-60 nm usata pochissimo, come nuova

in ogni caso, ce ne vogliono 3 chiavi dinamometriche, una a quadrante che arrivi fino a circa 15 nm,una come la mia in vendita, e una che arrivi a 200 nm

se poi vuoi fare le cose a regola d'arte,dopo la 8-60 si pu? anche prendere la 20-100 nm,per un totale di 4 chiavi...insomma cos? combinato puoi stringere a coppia l'intero mondo

Comment

• Font Size
      fino a 10nm che ci devi stringere, i fili d'aria???

dipende quante ne vuoi prendere, anche solo con la 20 100 ci fai quasi tutto, se sei un pignoletto dito in culo maniaco prendi la 8 60 e la 40 200 e copri tutto!

senno prendile tutte e 3 e fai felice il venditore!

Comment

• Font Size
        Per le coppie alte (dado cannotto di sterzo,dado ruota posteriore) ho preso quella del Lidl...'na meraviglia.
        Ah...17€.

Comment

• Font Size
          di solito le coppie piccole sono sull'impianto frenante e poco altro, ma se si vuol fare tutto a regola d'arte ? sempre bene non far lavorare le chiavi vicine ai propri limiti estremi, ma cercare di mantenersi pi? "centrali" possibili... per questo c'? che preferisce avere 3 chiavi...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Marocchino View Post
            di solito le coppie piccole sono sull'impianto frenante e poco altro, ma se si vuol fare tutto a regola d'arte ? sempre bene non far lavorare le chiavi vicine ai propri limiti estremi, ma cercare di mantenersi pi? "centrali" possibili... per questo c'? che preferisce avere 3 chiavi...
            sei uno di quelli che stringe gli spurghi delle pinze con le dinamometriche eh???

Comment

• Font Size
              io le ho appena prese su internet, siccome la post della panigale va tirata a 230 e, ad esempio le pinze freni a 45 ne ho prese due della beta, una da 8-60 e una da 60-330.

se pu? esserti utile ti giro anche il link:

Dinamometrica a scatto - Utensileria Online

ciao

Comment

• Font Size
                Originally posted by bananarama View Post
                sei uno di quelli che stringe gli spurghi delle pinze con le dinamometriche eh???
                si, perch? la chiave dinamometrica cazzuta della Desoutter a quadrante l'ho pagata una miseria, funzionante come nuova

a listino ? prezzata oltre 400

Comment

• Font Size
                  Ehm si grazie a tutti dei consigli, ma non volevo sapere che chiavi prendere, quello ho gia deciso per una per bassi serraggi buona e una per i mozzi ruota piu economica. Volevo sapere se ci stavano altre marche buone per uno che usera' la dino 20 volte l'anno

Ps marocchino, in pm mi dici quanto vuoi per la beta?

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size
                    Originally posted by macicca View Post
                    Ehm si grazie a tutti dei consigli, ma non volevo sapere che chiavi prendere, quello ho gia deciso per una per bassi serraggi buona e una per i mozzi ruota piu economica. Volevo sapere se ci stavano altre marche buone per uno che usera' la dino 20 volte l'anno

Ps marocchino, in pm mi dici quanto vuoi per la beta?

Inviato dal mio trono di ceramica
                    Allora, come rapporto qualit?/prezzo secondo me le serie pi? economiche della beta e della usag difficilmente si superano... personalmente, io prenderei solo ed esclusivamente Beta, USAG, Hazet, Desoutter, Snaptools. Per nazionalismo alla fine prendo Beta-USAG, e sono nella pace dei sensi

Ti sto inviando pm

Comment

X
                    Working...
                    X