Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dainese Air Tourer L-ST

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dainese Air Tourer L-ST

    Sabato ho comprato la giacca in oggetto, da usare prevalentemente nei giri con zavorrina quando fa caldo torrido e soprattutto nel casa-ufficio nella coda della tangenziale milanese.

    Tralasciando il fatto che da quando l'ho presa le temperature son crollate di questa giacca mi piace:
    - estetica: non ? la solita giacca nera, ma in compenso ? abbastanza scura da non apparire lurida al primo giro da pendolare della tangenziale.
    - ventilazione
    - vestibilit?: io sono alto e magro, quindi tutto l'abbigliamento moto mi ? corto o largo
    - lunghezza: ? una delle poche giacche che ho trovato con taglio touring e non giubbottino che mi arriva malapena alla cintura dei pantaloni (a dire il vero anche Spidi ha una giacca lunga ma....hanno risparmiato sulla lunghezza delle maniche

    Cosa non mi piace:
    - il collo! Io dico, chi caxxo gli da modello in Dainese, Tyson???? Il collo mi ? larghissimo e cercando di chiudere tutto il velcro, fa delle pieghe fastidiose.
    - in velocit? la giacca sale tutta verticalmente, arrivando a dare un po' fastidio al collo
    - mancanza della possibilit? di inserire un antipioggia/vento o imbottitura termica come in altre giacche dello stesso tipo.

    Giudizio finale: soddisfatto con riserva!
    Sinceramente da un marchio come Dainese, su una giacca da 250 euro di listino, non mi aspettavo certe pecche.
    Mi spiace ammetterlo, ma la mia Rev'It Sand ? decisamente meglio come ergonomia (parlo soprattutto della zona collo, che sulla Sand si adatta sia a me che son smilzo che ad uno dei miei amici col collo decisamente pi? taurino). Solo che ? pi? calda e troppo chiara per essere usata in tangenziale.
X
Working...
X