Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova PIRELLI ANGEL GT

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prova PIRELLI ANGEL GT

Ciao ragazzi! comincio a scrivere un po' le mie impressioni su queste gomme che mi stanno davvero stupendo!
    Premessa, ringrazio Davide (l'admin del forum) e Luca Zaccomer di Pirelli per avermi dato la possibilit? di testare queste gomme sulla mia moto!!

In attesa di fare un bel giro in montagna e saggiarne le qualit? sportive, mi son limitato a farmi 5/600 km tra citt? e spostamento veloce in autostrada (necessario )..

Il primo impatto ? stato un po' strano, son sempre stato abituato a delle gomme in mescola pi? da "pista" come le mie precedenti pirelli SC.. ci ho messo un po' ad avere feeling con queste pi? che altro per psicologia mia..

ma una volta tolta la cera ho cominciato a sentirle sempre meglio e ne devo decisamente parlare bene.
    Per quanto riguarda l'utilizzo cittadino immagino penserete che una gomma vale l'altra ma non sono d'accordo.. con le SC, in condizioni di asfalto non perfetto o magari di polvere e ghiaia, mi sembrava di andare sempre sulle uova.. con queste invece ho molta pi? confidenza e molta pi? tranquillit? di guida, in caso di frenata di emergenza o di scarto di ostacolo non tradiscono e danno decisamente molta sicurezza.
    Per quanto riguarda l'utilizzo extra-urbano invece ho potuto provarle in spostamenti su strade a scorrimento veloce e su un paio di stradoni nuovi che presentano curve ad ampio raggio, dove, anche affrontando la curva ad alta velocit? (parliamo di velocit? superiori ai 100/110 kmh, non facciamo i moralisti per?), le gomme trasmettono molta sicurezza e stabilit?, complice anche la bimescola.
    Per quanto riguarda il consumo non posso dare giudizi obiettivi in quanto non ho potuto saggiarne ancora la qualit? su strade tortuose e divertenti , per? la prima impressione ? che la bimescola aiuti molto in tal senso, soprattutto nell'utilizzo a livello turistico/chilometrico, anche nell'ottica di utilizzare la moto con il passeggero (cosa che non ho ancora avuto modo di provare).
    Per il momento il posteriore mi sta regalando soddisfazioni, ho circa un cm ad arrivare al bordo gomma e in staccata si intraversa che ? un piacere.. davanti invece il profilo ? molto pi? arrotondato e il margine per finire la gomma ? decisamente pi? alto, ne riparleremo su curve un po' pi? serie!!

Attendo con ansia la possibilit? di provarla seriamente sulle strade dell'appennino Reggiano, secondo me ci sar? da divertirsi

metto qualche primissima foto in attesa di farne di migliori quando sar? in montagna..

Dietro:

Davanti:

3/4 dietro:

PS: Visto che c'? gi? la sezione linea diretta con Metzeler, perch? non fare anche una sezione Pirelli??? sarebbe molto utile secondo me

• Font Size
    Bravo Nicola.... poi io voglio qualche foto anche con la ruota davanti che si veda bene... a 1 metro da terra!

Comment

• Font Size
      Provata sulle curve o piove sempre?

Comment

• Font Size
        Settimana pessima a livello di meteo, fatto un giretto stamattina ma con le piogge di ieri e ieri l'altro le strade erano schifose..le gomme si son comportate decisamente bene ance se dietro spazzola bene in presenza di sporco...ma danno veramente una confidenza incredibile, me le aspettavo valide ma non credevo cosi tanto!
        Logicamente non ho potuto spingere troppo, confido in sabato prossimo per un bel giro come si deve...e vediamo se le saponette ricordano che rumore fa l'asfalto

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
          Aggiornamento del giretto di sabato mattina... son riuscito a farmi un'oretta in solitaria per montagna ma la strada non era il massimo, la prossima volta far? un giro diverso perch? ho scelto una strada che non conosco molto bene e non mi fidavo troppo in certi punti.. continuo a provare sensazioni molto positive su queste gomme! la tenuta ? ottima e anche in caso di asfalto non perfetto non ci sono sbavature di sorta.. sono quasi a 1000 km percorsi di cui piu' della met? li ho fatti in autostrada, ma il profilo della gomma ? ancora perfetto, e qui devo tessere lodi nuovamente alla bimescola che aiuta questo fattore.
          L'unica pecca, almeno per quanto mi riguarda, rimane sull'anteriore.. che per il momento ancora non mi da fiducia al 100 % .. in alcuni casi ho l'impressione che tenda a scivolare verso l'esterno, ma ? anche vero che da quando ho fatto le modifiche del serbatoio e della sella sulla moto ho una posizione decisamente piu' alta e la moto, a causa del serbatoio piu' grande, ? sicuramente pi? carica davanti per via dei 4 litri in piu' di benzina.. in ogni caso devo continuare a promuovere a voti decisamente alti queste gomme!!

mi spiace non aver fatto foto.. speravo di avere piu' tempo e invece ho fatto un giro tutto sommato corto. spero di rimediare settimana prossima e magari di riuscire a tirarmi dietro un amico per farmi fare anche qualche foto

Comment

• Font Size
            Bravo Nicola.... ottima recensione...

Come chilimetraggio a che punto sei? Sempre soddisfatto?

Comment

• Font Size
              Ho una SV 650 con la angel GT al posteriore ho fatto 5600 km e sono arrivato a tacchetta sulle spalle, al centro ce n'? ancora, a voi ? capitato?

Comment

• Font Size
                Dipende da come guidi.....

Comment

• Font Size
                  Ma l'anteriore ? montato al contrario?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nrg17 View Post
                    Ma l'anteriore ? montato al contrario?
                    Sar? per quello che nn gli da fiducia
                    Comunque anche a me sembra montata al contrario....

Comment

• Font Size
                      io le provai in pista con moto turistica e in comparativa con le scorpion2 e le rosso2(stessa moto togli una e metti l'altra pi? volte nella giornata). le angel sono senza dubbio quelle che non mi sono piaciute, in trazione soffrono pi? delle altre specialmente il surriscaldamento ma ? l'?anteriore il problema, in frenata si muove molto e la si sente togliendo un sacco di feeling inserendo pinzati.
                      non le ho provate in strada quindi non ho altri paragoni, per? a sorpresa preferisco nettamente le scorpion.
                      chiaramente non ? il loro abitat, ma qui le ho provate!

Comment

X
                      Working...
                      X