Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora sui caschi "Japanesi"...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ancora sui caschi "Japanesi"...

    A prescindere che so che non sono omologati CE ma solo SNELL, anche a tal proposito un paio di domande:

    1) il casco sarebbe per la passeggera, possono le F.O. multare un passeggero per casco non omologato?
    2) l'assicurazione pu? creare problemi/rivalersi/non pagare/altro in caso....avete capito?
    3) immagino che nonostante la differenze conformazione cranica degli orientali, 56cm siano uguali qui come nel "sol levante", no???

    Parlo di Arai, in particolare di quello che da noi ? il Quantum e in Giappone si chiama Astro IQ.

    Tutto ci? nasce da colorazioni non importate in Italia...e da costi abbastanza differenti.

    Grazie!

  • Font Size
    #2
    Se non ? omologato ECE sei fuorilegge !!

    1) SI
    2) SI
    3) vedi nota **

    Che poi la SNELL ? pi? severa della ECE ma vaglielo a spiegare...

    ** ti posso dire che ho avuto la possibilit? di esaminare bene il vecchio RX-7 corsair uno (mio) italiano e uno stessa taglia ma omologato SNELL proveniente dagli states ed erano IDENTICI a vedersi ed a ispezionare l'interno ecc ecc.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Se non ? omologato ECE sei fuorilegge !!

      1) SI
      2) SI
      3) vedi nota **

      Che poi la SNELL ? pi? severa della ECE ma vaglielo a spiegare...

      ** ti posso dire che ho avuto la possibilit? di esaminare bene il vecchio RX-7 corsair uno (mio) italiano e uno stessa taglia ma omologato SNELL proveniente dagli states ed erano IDENTICI a vedersi ed a ispezionare l'interno ecc ecc.
      1) ...cheppppalle....
      2) CHEPPPALLEEEEE!!!!!
      3) A maggior ragione che basterebbe provarne uno qui e poi comprarlo online che costa un pezzo meno.....CHEPPALLEEEEEEEEE!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Da quello che dichiara Arai, le "calotte" (penso intese come interni in polistirolo) europee e giapponesi sono diverse.
        L'avevo letto sul sito Arai...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Arai differenzia i casci per orientali da quelli per occidentali.
          Hai mai guardato la testa di un giapponese?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Arai americani calzano esattamente come i nostri "calotta normal ovo" i giapponesi non so...

            Inviato cor samsunghe!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dal sito Arai Europa

              "......The inner shell is shaped to the average size of the human head, but there are different inner shells for Europe, the USA and Asia. Furthermore Arai have developed two main shapes for the full-face helmets: the L-type shell and the G-type shell is rounder and may give more space around the face..........."

              Comment


              • Font Size
                #8
                Le calotte sono differenti x europa asia e forse anche stati uniti

                Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Se non ? omologato ECE sei fuorilegge !!

                  1) SI
                  2) SI
                  3) vedi nota **

                  Che poi la SNELL ? pi? severa della ECE ma vaglielo a spiegare...
                  Quoto in toto...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X