Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pregi e difetti casco HJC RPHA10 ASSEN MC1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pregi e difetti casco HJC RPHA10 ASSEN MC1

    Qualcuno di voi conosce bene questo casco?

    Mio zio sarebbe interessato all'acquisto... volevo un po' di vostri pareri in merito.
    L'utilizzo sarebbe soltanto in pista, grazie

  • Font Size
    #2
    ? il top di gamma HJC , il casco va bene silenzioso e leggero !

    Comment


    • Font Size
      #3
      ottimo casco, rapporto qualit? prezzo credo imbattibile...secondo il mio modesto parere ancora non all'altezza di shoei, ma costa quasi la met?
      unico difetto, lieve, gli interni cedono un pochino da subito, poi si assestano...

      mi pare invece che la vernice sia molto valida...con shoei avevo diversi segnetti di sassi, con questo manco uno...vero che c'ho girato meno, ma direi pi? robusta la verniciatura...

      confermo il silenzioso e leggero...direi al pari del top shoei
      Last edited by feperis; 28-05-13, 08:13.

      Comment


      • Font Size
        #4
        una curiosit?, ma le sigle MC1, MC10 ecc ecc che significano?

        Per chi li ha provati entrambi, paragoni con ARAI CHASER?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alexrombodituono View Post
          ? il top di gamma HJC , il casco va bene silenzioso e leggero !
          Originally posted by feperis View Post
          ottimo casco, rapporto qualit? prezzo credo imbattibile...secondo il mio modesto parere ancora non all'altezza di shoei, ma costa quasi la met?
          unico difetto, lieve, gli interni cedono un pochino da subito, poi si assestano...

          mi pare invece che la vernice sia molto valida...con shoei avevo diversi segnetti di sassi, con questo manco uno...vero che c'ho girato meno, ma direi pi? robusta la verniciatura...

          confermo il silenzioso e leggero...direi al pari del top shoei
          Grazie mille, info PREZIOSISSIME!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ? da tre anni che ne uso uno a stagione, nn s? shoei...ma di arai nell insieme ? decisamente meglio hjc...

            Comment


            • Font Size
              #7
              se non erro ? uno dei pi? leggeri sul mercato(un p? pi? leggero dell' x-spirit), secondo me rispetto a shoei ? una validissima alternativa, le eventuali disquisizioni a favore di uno o dell' altro sono a mio parere legate alla soggettivit?.....

              ....pensando che costa la met? non c'? da pensarci due volte

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho scelto l' x-spirit 2 ed e' fantastico ma solo xke ho trovato un sito tedesco dove la roba costa moooolto meno Per dirti il mio su internet a meno di 750 non lo trovavo sul sito tedesco l ho pagato 550 spedizione in contrassegno ha molte marche hjc compresa Se non l'avessi trovato a quel prezzo avrei preso hjc ne parlano tutti molto bene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ema88 View Post
                  Io ho scelto l' x-spirit 2 ed e' fantastico ma solo xke ho trovato un sito tedesco dove la roba costa moooolto meno Per dirti il mio su internet a meno di 750 non lo trovavo sul sito tedesco l ho pagato 550 spedizione in contrassegno ha molte marche hjc compresa Se non l'avessi trovato a quel prezzo avrei preso hjc ne parlano tutti molto bene
                  mi daresti nome e link in pm? grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by castoner View Post
                    una curiosit?, ma le sigle MC1, MC10 ecc ecc che significano?

                    Per chi li ha provati entrambi, paragoni con ARAI CHASER?
                    credo siano i colori...ma alex ti risponder? sicuramente meglio di me
                    il chaser...non ? un tursimo?
                    non l'ho provato, ma se fosse davvero turismo siamo su due piani abbastanza diversi...

                    Originally posted by mimmo.com View Post
                    io ? da tre anni che ne uso uno a stagione, nn s? shoei...ma di arai nell insieme ? decisamente meglio hjc...
                    addirittura
                    io non ho mai usato arai perch? non mi calza bene...ma ho sempre saputo essere pari a shoei in linea di massima...migliore ventilazione, ma peggiore rumorosit?...poi siamo l? su tutto il resto...se dici cos? sono tentato di pensare che shoei sia decisamente meglio di arai

                    Originally posted by castoner View Post
                    mi daresti nome e link in pm? grazie
                    ma perch? in privato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by feperis View Post
                      credo siano i colori...ma alex ti risponder?
                      addirittura
                      io non ho mai usato arai perch? non mi calza bene...ma ho sempre saputo essere pari a shoei in linea di massima...migliore ventilazione, ma peggiore rumorosit?...poi siamo l? su tutto il resto...se dici cos? sono tentato di pensare che shoei sia decisamente meglio di arai


                      No.
                      Io ho sia Shoei, che Arai che HJC e mi trovo meglio con Arai.
                      Shoei e Arai, a mio parere si equivalgono; uno ha qualche "caratteristica" in pi? dell'altro: Shoei ? un po pi? silenzioso, Arai ha un'aerazione.
                      La calzata la trovo simile (non uguale) e veramente fantastica...ma ? molto soggettiva.
                      HJC ? il miglior casco con rapporto qualit?/prezzo, ma a livello generale lo ritengo ancora un pelo inferiore ai 2 jappi

                      Ovviamente tutte queste considerazioni sono mooooolto soggettive!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Be' se si puo' scrivere lo scrivo qui io il mio casco l'ho preso su fc-moto.de secondo me ha prezzi ottimi e spedizioni fantastiche anche in contrassegno Ho ordinato la visiera shoeri gioved? e marted? e' arrivata

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by penna_85 View Post
                          No.
                          Io ho sia Shoei, che Arai che HJC e mi trovo meglio con Arai.
                          Shoei e Arai, a mio parere si equivalgono; uno ha qualche "caratteristica" in pi? dell'altro: Shoei ? un po pi? silenzioso, Arai ha un'aerazione.
                          La calzata la trovo simile (non uguale) e veramente fantastica...ma ? molto soggettiva.
                          HJC ? il miglior casco con rapporto qualit?/prezzo, ma a livello generale lo ritengo ancora un pelo inferiore ai 2 jappi

                          Ovviamente tutte queste considerazioni sono mooooolto soggettive!!
                          io sinceramente te lo quoto tutto tutto

                          Originally posted by ema88 View Post
                          Be' se si puo' scrivere lo scrivo qui io il mio casco l'ho preso su fc-moto.de secondo me ha prezzi ottimi e spedizioni fantastiche anche in contrassegno Ho ordinato la visiera shoeri gioved? e marted? e' arrivata
                          e che problema c'?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non so che casco hai preso, forse una delle ultime colorazioni...ma su tanti modelli non ha buoni prezzi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by feperis View Post
                              non so che casco hai preso, forse una delle ultime colorazioni...ma su tanti modelli non ha buoni prezzi
                              Io ho preso lo streamline tc4 a 550 e online a meno di 700 750 non l'ho trovato..a me sembrava ottimo come prezzi magari cambia anche in base alla taglia il prezzo non saprei

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X