Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin Power Super Sport?!?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by !dade! View Post
    provate a portimao.... Per me promossissime, direi che sono all'altezza delle D211GPracer.... sembra che michelin abbia copiato le dunlop cercando di migliorarle!
    Boh, non so, al primo giro bene ma dal commento di dade avevo aspettative superiori.
    Non che vadano male, anzi, la maneggevolezza non ? malvagia, ma il posteriore ha un comportamento strano: ad ogni accelerazione da piegato, con la stessa dose di gas che usavo con le sportsmart, il post si fa i sui bei 20-30 cm di lato, poi la moto va avanti e trova l'aderenza. Per? quella fase in cui sembra di essere stoner dei poveri ? un po' imbarazzante sulle prime.

    Far? qualche prova anche a pressione diversa dai 2.3 - 2.1 suggerita da Sparpi.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Martino View Post
      Boh, non so, al primo giro bene ma dal commento di dade avevo aspettative superiori.
      Non che vadano male, anzi, la maneggevolezza non ? malvagia, ma il posteriore ha un comportamento strano: ad ogni accelerazione da piegato, con la stessa dose di gas che usavo con le sportsmart, il post si fa i sui bei 20-30 cm di lato, poi la moto va avanti e trova l'aderenza. Per? quella fase in cui sembra di essere stoner dei poveri ? un po' imbarazzante sulle prime.

      Far? qualche prova anche a pressione diversa dai 2.3 - 2.1 suggerita da Sparpi.
      Oggi ho provto la moto di un amico che le ha su...sono molto simili alle sportsmart con un anteriore pi? svelto e migliore e un posteriore pi? duro e per me peggiore.

      Con le D211 non centrano nulla e neanche con le K3 e simili a livello di grip.

      Sicuramente dureranno per parecchi km ma come categoria prestazionale sono a livello di Drc e Sportsmart non cetro dei vari Sp-K3-D211Gp.

      Almeno per quello che ci ho capito e anche da quello che mi ha detto l'amico e si sente a livello di mescola al tatto...dure nonostante i 30?C....prova a scendere un pelo di pressione la carcassa ? bella tosta

      Comment


      • Font Size
        #18
        K9
        2 s1000rr
        K7
        R1 2003
        Zx6r
        Tutti sono tornati alle drc tranne 2 con le V2 sp....queste sono il top per strada ma durano poco...
        Ma il piacere di essere tornato a sorridere nel casco non ha prezzo
        Poi fate voi

        Comment


        • Font Size
          #19
          salve mi unisco alla discussione perch? a luglio ho preso due treni di gomme uno si supersport e uno di power3 le ho gi? montate tutte e due, prima le supersport che a mio dire sono gomme mooolto strane sono molto ballerine e a me scivolavano parecchio per farle tenere meglio dovevo tenere il motore sempre in tiro in percorrenza di curva altrimenti si aveva sempre una sensazione come di galleggiamento insomma a me non sono piaciute
          abbastanza sfiduciato ho messo le power3 :1: ed invece sono rimasto molto sorpreso, gomme fantastiche reattive e veloci nello scendere in piega e tenuta da urlo non riesco a trovargli un difetto
          poi premetto io con la moto ci faccio i passi non ci vado in pista pu? darsi che in pista sia un altra cosa
          saluti

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Martino View Post
            Boh, non so, al primo giro bene ma dal commento di dade avevo aspettative superiori.
            Non che vadano male, anzi, la maneggevolezza non ? malvagia, ma il posteriore ha un comportamento strano: ad ogni accelerazione da piegato, con la stessa dose di gas che usavo con le sportsmart, il post si fa i sui bei 20-30 cm di lato, poi la moto va avanti e trova l'aderenza. Per? quella fase in cui sembra di essere stoner dei poveri ? un po' imbarazzante sulle prime.

            Far? qualche prova anche a pressione diversa dai 2.3 - 2.1 suggerita da Sparpi.
            Avevo dimenticato di aggiornare:
            con pressione a 2.5 e 2.5 sono diventate delle belle gomme, anche se lo scivolamento alla manata da piegato ? rimasto... ma solo quando la gomma non era cadissima; infatti dopo averla stressata di pi? con temperatura ambiente elevata ? sparito anche quel problema, che si ? poi ripresentato dopo che il ritmo ? calato di nuovo, raffreddando un po' la gomma.

            In sostanza, da gonfie vanno Mooolto meglio.

            Comment


            • Font Size
              #21
              in realt? per essere usate sgonfie devi tenerle su temperature molto elevate, come minimo da una settantina di gradi in su, quindi per strada va bene la pressione racomandata dal costruttore (come al solito)

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by !dade! View Post
                in realt? per essere usate sgonfie devi tenerle su temperature molto elevate, come minimo da una settantina di gradi in su, quindi per strada va bene la pressione racomandata dal costruttore (come al solito)
                Dici? Per me con un poteriore a 2.9 ti trovano sulla luna.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Avete visto questa sezione?

                  Michelin - DaiDeGas Forum

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Greyfox View Post
                    Dici? Per me con un poteriore a 2.9 ti trovano sulla luna.
                    Ma v? alla peggio il TC fa un po' di straordinari... comunque ? meglio una gomma pi? gonfia di una sgonfia...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X