Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DOMANDONA: Omologazione SC in mescola

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250
    numero=indice di carico
    lettera= velocit? massima
    parentesi... sinceramente nn ho ancora capito...
    c'? chi dice che le gomme senza parentesi non siano omologate per l'uso stradale...
    se quanto dici andrea fosse la verit?....allora la mia R1 la hanno omologata con delle gomme NON OMOLOGATE....sul mio libretto le parentesi NON COMPAIONO!

Comment

• Font Size
      no io parlo di quello che viene segnato sulle gomme
      se nn sbaglio nemmeno sugli altri libretti ci sono le parentesi... sentiamo gli altri motomuniti.

cmq rimango dell'idea che se nn hanno la sigla NHS, ecc ecc sono omologate.

Comment

• Font Size
        no io parlo di quello che viene segnato sulle gomme
        se nn sbaglio nemmeno sugli altri libretti ci sono le parentesi... sentiamo gli altri motomuniti.

cmq rimango dell'idea che se nn hanno la sigla NHS, ecc ecc sono omologate.
        guarda...quanto ho scritto ? il risultato di uno scambio di e-mail con la pirelli stessa...che mi ha confermato che non ? vero che le MESCOLE non sono omologate....ma che l'unico riferimento che attesta ci? ? la rispondenza dei codici velocit?(che, lo ripeto, devono essere uguali o superiori a quelli segnati sul libretto) e ovviamente delle misure che devono essere identiche invece!

Comment

• Font Size
          infatti... codice velocit? e indice di carico sono i medesimi.. rimane il fatto che nn capisco come mai sulla gomma nn abbiano messo le parentesi (sulle gomme in mescola)...
          per eccesso di zelo voglio rimandare una mail a pirelli ed esporre per bene il mio pensiero.. troppo facile rispondere.. le supercorsa sono omolgate (Senza specificare se quelle in mescola.. sob)

e poi voglio capire esattamente, tramite qualche documentazione, cosa significano le parentesi... ovvio che mi fido di quello che dici ma nel caso del bisogno, all'agente di turno zelante, nn posso mica dire.. parola di neeko hehehe

Comment

• Font Size
            infatti... codice velocit? e indice di carico sono i medesimi.. rimane il fatto che nn capisco come mai sulla gomma nn abbiano messo le parentesi (sulle gomme in mescola)...
            per eccesso di zelo voglio rimandare una mail a pirelli ed esporre per bene il mio pensiero.. troppo facile rispondere.. le supercorsa sono omolgate (Senza specificare se quelle in mescola.. sob)

e poi voglio capire esattamente, tramite qualche documentazione, cosa significano le parentesi... ovvio che mi fido di quello che dici ma nel caso del bisogno, all'agente di turno zelante, nn posso mica dire.. parola di neeko hehehe
            la storia dei 270 km/h me la disse sempre la pirelli via-mail.....ma certo che sei malfidato eh?

ho ritrovato la e-mail che mi mandarono...

Grazie per averci contattato.

Le confermo che i Pirelli Dragon Supercorsa in mescola SC1/SC2/SC3 sono omologati per lutilizzo stradale. Ovviamente sono pneumatici studiati e sviluppati per ottenere la loro migliore resa in pista. Infatti, a differenza di altri nostri prodotti come, ad esempio, i Pirelli Diablo Corsa, necessitano di un maggior tempo per "entrare in temperatura".
            I Pirelli Diablo (o altri pneumatici equivalenti) sono, al contrario, studiati e sviluppati per raggiungere molto pi? velocemente la temperatura ottimale desercizio, caratteristica fondamentale per le coperture stradali.
            I Supercorsa SC 1/2/3 hanno per? un codice velocit? W e non (W) e quindi sono omologati fino ad una velocit? massima di 270 km/h e non di pi?. La preghiamo di verificare che il Suo veicolo (consulti il libretto di circolazione della moto) rientri in questi parametri di performance e di omologazione.

Le consigliamo di consultare presso un nostro rivenditore autorizzato il nostro listino ufficiale nel quale, a pag.54, potr? confrontare i codici di velocit? con quelli dei Supercorsa SC che trover? a pag.8.

Cordiali saluti
            Webmaster.it@pirellimoto.com

Comment

• Font Size
              ho capito nicola, ma se mai mi fermasse un agente zelante, vorrei almeno potergli citare una fonte superpartes. capito?
              cmq vediamo che rispondono a una domanda ben precisa che gli ho posto.

Comment

• Font Size
                ho capito nicola, ma se mai mi fermasse un agente zelante, vorrei almeno potergli citare una fonte superpartes. capito?
                cmq vediamo che rispondono a una domanda ben precisa che gli ho posto.
                leggi sopra...

Comment

X
                Working...
                X