Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DOMANDONA: Omologazione SC in mescola

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    numero=indice di carico
    lettera= velocit? massima
    parentesi... sinceramente nn ho ancora capito...
    c'? chi dice che le gomme senza parentesi non siano omologate per l'uso stradale...

che io sappia le uniche gomme chiaramente nn omologate riportano la dicitura NHS, not for higway use (che nn vuol dire nn omologate per autostrada ma semplicemente nn omologate per la strada) oppure not for road use... infatti sulle slick o rain si trovano queste sigle.

quindi le sc in mescola sono omologate anche nei casi in cui nn sia riportato il codice velocit? nel libretto (come nel mio caso per esempio)...

l'unica ? cercare un documento che determini il significato delle parentesi.

Comment

• Font Size
      io al posteriore ho una sc normale (stradale per capirci) e non ha le parentesi, ne deduco che le parentesi non determinino l'omologazione o no, altrimenti vorrebbe dire che le sc stradali non sono omologate!!!

Comment

• Font Size
        sei sicuro che sia una stradale e non una in mescola?
        cmq mi son gi? dimenticato se sono le stradali o meno ad avere le parentesi.. ora scendo a rimontarle e ci guardo.

Comment

• Font Size
          parentesi = non in mescola
          senza = mescola

Comment

• Font Size
            si si, all'anteriore ? in mescola e non ha parentesi, al post ? normale e neanche questa ha le parentesi!

Comment

• Font Size
              scusa ma ti conviene controllare.. una delle due DEVE avere le parentesi
              o te le hanno spacciate per quelle che nn sono.

Comment

• Font Size
                ho guardato e riguardato ieri sera, l'anteriore ? SC2 (ha la scrittina stampata in giallo sul lato sinistro) e non ha le parentesi, la posteriore invece ? normale, non ha scritte SCXXX stampate ne a destra ne a sinistra, e non ha parentesi. non so cosa dire... forse per le mie misure la fanno solo cosi??? 110/70-17 150/60-17...mah

Comment

• Font Size
                  Originally posted by matrixgab
                  si si, all'anteriore ? in mescola e non ha parentesi, al post ? normale e neanche questa ha le parentesi!
                  mi sa che allora anche al posteriore ce l'hai in mescola

Comment

• Font Size
                    Originally posted by matrixgab
                    ho guardato e riguardato ieri sera, l'anteriore ? SC2 (ha la scrittina stampata in giallo sul lato sinistro) e non ha le parentesi, la posteriore invece ? normale, non ha scritte SCXXX stampate ne a destra ne a sinistra, e non ha parentesi. non so cosa dire... forse per le mie misure la fanno solo cosi??? 110/70-17 150/60-17...mah
                    forse allora potrebbe anche essere

ma forse non vedi la scritta sc perch? ? nascosta da un adesivino praticamente invisibile, sul lato gomma come sull'anteriore, dove evidentemente ? stato tolto

Comment

• Font Size
                      no, evidentemente ti si ? cancellata la sigla sc 1 o 2 che sia... sulle mie si vede appena appena in controluce.

Comment

• Font Size
                        volete dire che ho una gomma in mescola e non me ne sono mai accorto??? che fessacchiotto che sono, eppure ho guardato bene piu e piu volte...mah...

Comment

• Font Size
                          beh, non ? che ci sia poi tutta sta differenza, per strada

Comment

• Font Size
                            in effetti... poi su un 125 la posteriore nn credo vada tanto in crisi...
                            cmq ? probabile che si sia cancellato il marchietto dato che ? veramente delicato.

Comment

• Font Size
                              Allora era una cagata quella della parentesi ok...

... vi do una info, ho parlato ora ora col mio ex meccanico honda (uno con i contro cosi ) e mi ha molto semplicemente detto ke il motivo per cui le pirelli non sono omologate per velocit? superiori ai 270 ? perk? la carcassa ? troppo morbida e permanendo ad alta velocit? si snerva per la forza centrifuga (e poi fanno come minimo cagare se non diventano addirittura pericolose)...

... quindi ocio a fare i test di velocit? massima con i 1000 sulle autostrade tedeske...

Comment

• Font Size
                                io credo cheo non le omologano per velocit? superiori proprio per evitare che vengano montate su moto da strada.
                                un po' come le michelin race soft che erano omologate fino ai 240.

per il fatto che si deformi ? senz'altro vero.. ma da qui a dire che ? pericoloso ne passa... se no in pista coi mille saresti obbligato a nn superare tale velocit?, no?

Comment

X
                                Working...
                                X