Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio guanti per pista (che mi risolva in problema alle nocca mano dx)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio guanti per pista (che mi risolva in problema alle nocca mano dx)

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio. Gi? dopo un turno accuso forti dolori alla nocca del dito medio della mano destra, dolori che mi impediscono di concentrarmi totalmente sulla guida. E poi, a parte quello, fa abbastanza male...
    C'? anche da dire che la nocca ? abbastanza sporgente (mano grande e "magra") ma, come lo ? nella destra, lo ? anche nella sinistra. Naturalmente il problema si presenta solo a dx!!
    Che sia perch? ? pi? sollecitata visto che c'? la leva del freno??

Utilizzo guanti Alpinestars SP2 (quelli che hanno la protezione delle nocche in carbonio)

Praticamente mi sembra di non avere imbottitura tra il guanto e la protezione esterna, tant'? che a forza di starci a contatto poi inizia a fare male. Ho girato sabato e tutt'ora fa male (sono passati 3 gg!!!)

Qualcuno ha mai avuto esperienze simili?

Sapete come sono i nuovi Alpinestars GP PRO?

• Font Size
    premesso che la scelta dei guanti ? mooolto soggettiva, io avevo il tuo stesso problema, pur in maniera meno accentuata, ho provato molti guanti fra cui spidi (modelli vecchi),berik, alpinestars... oggi con gli spidi carbon-track problema risolto, sono guanti eccezionali pare di non averli

Comment

• Font Size
      Io gli alpinestars li ho provati in negozio, gp tech e gp pro, ma che guanti allucinanti! Sono scomodissimi da fermo, chiss? a guidarci!

Troppo rigidi ed imbalsamati... Le protezioni sono belle ma troppo serrati, anche prendendo una misura in pi?.

Io mi sono preso i knox handroid, sono protettivi abbestia, e di una comodit? allucinante, davvero.
      E calzano molto bene il palmo della mano. alcuni guanti fanno una goffa d'aria fastidiosissima.

Comment

• Font Size
        Originally posted by luigiRR View Post
        Io gli alpinestars li ho provati in negozio, gp tech e gp pro, ma che guanti allucinanti! Sono scomodissimi da fermo, chiss? a guidarci!

Troppo rigidi ed imbalsamati... Le protezioni sono belle ma troppo serrati, anche prendendo una misura in pi?.

Io mi sono preso i knox handroid, sono protettivi abbestia, e di una comodit? allucinante, davvero.
        E calzano molto bene il palmo della mano. alcuni guanti fanno una goffa d'aria fastidiosissima.
        Stesso problema mio con i GP pro? fasciano tantissimo la mano e in alcuni caso mi danno problemi alla sx...a fine turno mi iniziano affare mano i tendini del polso.. Che quasi non riesco a tirare la frizione

Comment

• Font Size
          Originally posted by ilModena View Post
          Stesso problema mio con i GP pro? fasciano tantissimo la mano e in alcuni caso mi danno problemi alla sx...a fine turno mi iniziano affare mano i tendini del polso.. Che quasi non riesco a tirare la frizione
          Io li volevo quei guanti, perch? mi piacevano una cifra sia esteticamente, che per le ottime protezioni, ma dopo che li ho provati, manco se me li regalano.

Poi magari ci sar? la mano alla quale calzano bene, ma ci credo poco.

Comment

• Font Size
            Io avevo lo stesso problema con i gimoto gp4 ,ora ho i dainese full carbon e sto comodissimo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by luigiRR View Post
              Io li volevo quei guanti, perch? mi piacevano una cifra sia esteticamente, che per le ottime protezioni, ma dopo che li ho provati, manco se me li regalano.

Poi magari ci sar? la mano alla quale calzano bene, ma ci credo poco.
              Dipende dalla mano... io li ho presi appunto perch? non mi davano questo problema. Considera che con Spidi a Berik mi davano molta noia.

Con i vecchi guanti, mi mettevo il cerotto sulle nocche per evitare lo sfregamento ma, se il problema ? la pressione che fa la protezione non risolvi cos?. l' unica maniera ? trovare un guanto che calzi bene sulla propria mano.

Comment

• Font Size
                Ok grazie mille delle info a tutti, prover? vari modelli e poi decider?.... spero di fare un buon acquisto!!

Comment

X
                Working...
                X