Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova tuta Gimoto WAS+

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nuova tuta Gimoto WAS+

Ciao a tutti,
    Vorrei esprimere i miei pareri con la nuova tuta di Gimoto appena ritirata. Dunque mi sono fatto fare su misura una WAS+ (quella omologata di livello 2) con optional l’airbag sul collo. Mi sono fatto misurare direttamente da loro in showroom a Cassano D’Adda. La tuta ? stata ordinata i primi di febbraio ed ? arrivata in pronta consegna a fine marzo, in linea con i tempi dati a preventivo. Non ? mia intenzione fare pubblicit? al marchio, ma solamente esprimere i mie commenti su un prodotto che ho scelto dopo tante analisi su altre marche. E trovandomi benissimo con loro non posso fare a meno di parlarne benissimo! Ho scelto, ovviamente, alcune variabili rispetto alla standard come:
    - Air bag sul collo. Quella specie di mantellina della nonna, sotto, nasconde l’air bag che si attiva direttamente col cavo che agganci alla moto. Operazione tra l’altro semplicissima ed il cavo lo lasci direttamente sulla moto. Il sistema deriva direttamente da Spidi, opportunamente modificato per ospitare dentro la gobba posteriore la bombola ed i tubi. Nel malaugurato caso che uno lo debba utilizzare, poi lo ripieghi e cambi la bomboletta, niente di + semplice
    - Parte anteriore traforata tutta per calmare i bollenti spiriti d’estate.
    - Ho scelto la pelle bovina. Tanti motivi tra cui il canguro che non mi ? mai andato a genio tanto, nonostante sia effettivamente un po’ + leggera. Alla fine, secondo me, non c’? cosi tanta differenza in + il bovino ha una resistenza termica superiore al canguro.
    - Alcuni inserti ulteriori di materiale shock- assorbente
    - Combinazione di colori scelta interamente da me
    - Interno con fodera rimovibile
    Per il momento ho fatto delle prove statiche in casa. L’ho indossata x un’ora circa camminando per casa, appena il meteo lo consente la roder? effettivamente in moto. Che dire in generale… io venivo da una Dainese Laguna Seca Pro Estiva. Che dire, semplicemente strepitosa.
    Calza come un guanto, ? tutta uniformemente avvolgente, non sento parti + “mollicce” rispetto ad altre (per esempio io che sono molto magro le altre tute potevo metterci dentro le bottiglie d’acqua…
    La qualit? costruttiva mi sembra al top rispetto ad altre che ho visto, la sensazione di solidit? addosso ? notevole. Ci si inginocchia benissimo e tutto segue alla perfezione. Le protezioni interne sui fianchi possono essere tranquillamente spostate, essendo attaccate col velcro, cosi uno pu? aggiustarsele in base a come scende in piega.
    L’attenzione e la cura offerte dai responsabili di Gimoto (nel mio caso specifico ho parlato con Daniele) sono al top, ogni tuo dubbio o richiesta viene esaudita, nei limite del possibile chiaramente. Loro infatti ti consigliano e ti indirizzano verso il prodotto che + ti si addice alle tue richieste, non cercano mai di forzarti in alcuni prodotti.

Ho preso anche i guanti, i GP4, anche questi veramente morbidi nella parte del palmo (canguro) e molto ben realizzati nella parte superiore. Veramente massima sensibilit?.

Sono convinto che usandola non potr? che essere soddisfatto, e proseguir? questo post prossimamente.
    Questo quanto, ecco un paio di foto scattate alla buona a casa, no photoshop o affini.

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

• Font Size
    Bella e' bella ma la faccia ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by bagonda View Post
      Bella e' bella ma la faccia ?
      la faccia ? brutta brutta

Comment

• Font Size
        Io con l'ipad non vedo un cacchio.....

Comment

• Font Size
          bellissima ma sporchevolissima, il bianco ? allucinante da pulire!

Comment

• Font Size
            molto bella, uno po seriosa come colorazione ma deve oiacere a te e non a noi....

dalle foto calza davvero molto bene, hai provato a sederti sulla moto?

posso sapere ( anche in privato) il prezzo totale?vorrei farbne una simile con in aggiusta qualche scritta-sponsor
            ....grazie
            Last edited by Dy27; 09-04-13, 12:24.

Comment

• Font Size
              bellissima e calza veramente come un guanto. puoi mandare anche a me prezzo visto che sto meditando di farmela fare?

Comment

• Font Size
                Per caso l'hai ritirata sabato mattina?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by - sonnyred - View Post
                  Per caso l'hai ritirata sabato mattina?
                  Yes!!!!!!!!!!!!!!!
                  Sempre avuto tute bianche come colore, basta darle una passata col panno dopo che l'hai usata e rimane perfetta. E soprattutto sotto il sole non si scalda.

E poi ho scelto una livrea che vada bene con tutte le moto, le moto si cambiano, la tuta (specie questa) resta!

Comment

• Font Size
                    Colorazione scelta da te? Diciamo che non hai fatto molta fatica.
                    Prezzo?

Comment

• Font Size
                      ma sto prezzo ? segreto??

Comment

• Font Size
                        Ragassi i prezzi sono tutti elencati da Gimoto stessa, se guardate il sito, alla fine son quelli, sta al singolo poi chiedere lo sconticino

Comment

• Font Size
                          Originally posted by devilsss View Post
                          Ragassi i prezzi sono tutti elencati da Gimoto stessa, se guardate il sito, alla fine son quelli, sta al singolo poi chiedere lo sconticino
                          minkia sei peggio di 007 top seecret

io chiedevo per comodit? perch? ? la prima che vedo con air bag, vorr? dire che andr? sul sito.....

Comment

• Font Size
                            Mi puoi fare per cortesia una fotografia della fodera interna?
                            Che ti devo dire evidentemente io ho chiesto troppo sconto... la mia ? ancora molto stretta sugli avambracci, a fine mese la provo e spero non mi crei problemi.
                            Cosi come al collo non ? per niente comoda
                            Grazie mille

Comment

• Font Size
                              Ri-ciao a tutti,

ieri sono riuscito a provarla per un po’ su guida sportiva in strade di montagna, col superduke. Il tempo ha graziato giusto per qualche ora, freddissimo, 15 gradi con asfalto umidiccio, quindi guida tranquilla.

? veramente comoda, d’altronde, se ? fatta su misura non pu? essere altrimenti. L’unica ? sotto il ginocchio sinistro che mi tira un po’ ma probabilmente sono io che ho il tendine troppo testo (si lo so, dovrei fare stretching me lo disse pure l’ortopedico) dato che tutte le tute che ho avuto mi davano fastidio li sotto e non nel destro.
                              Ma a parte questo ? una tuta fantastica, il traforato che ho fatto mettere davanti ? sensazionale, ? veramente fresca, non lo dico solo per i 15 gradi esterni, ma si sente proprio che tutto l’interno ? costruito a regola d’arte per la traspirazione. Con la medesima temperatura con la vecchia Dainese cmq nelle parti basse sudavo…
                              Merito anche del sottotuta tecnico, sempre Gimoto, che smaltisce il calore, ? proprio fantastico, ti tiene asciutto nonostante metterselo su sembri controproducente.

Poi vorrei parlare dei guanti ii GP4, sempre Gimoto ovviamente. Incredibile la sensibilit? che hai avendo il canguro sulla parte interna. Morbidissimi e belli avvolgenti al polso. Veramente un ottimo prodotto e sembra quasi di non indossarli.
                              Non posso che parlar bene di questa azienda e sono sempre + soddisfatto dell’acquisto che ho fatto. Spero che chiunque di voi abbia avuto problemi li possa risolvere velocemente mettendosi d’accordo con loro che sono gentilissimi!

Per altre domande chiedete pure!

Comment

X
                              Working...
                              X