Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info carrello portamoto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho un carrello porta moto ,ha il suo libretto di circolazione,la sua assicurazione e il bollo(quando mi ricordo di pagarlo) 26€
    ha la sua targa e la ripetitrice gialla
    massa complessiva mi sembra 600kg
    era tre corsie ma l'ho modificato e pianalato,? pi? comodo.? questo,solo che il mio aveva tre corsie:Rimorchi Porta moto SATELLITE : documentazione gamma VM

lo avevo pagato 600€
    non ? frenato ne ammortizzato ma va benissimo cos?,mai avuto un problema e molto meno
    manutenzione

Comment

• Font Size
      Originally posted by Johnny Cage View Post
      Ciao ragazzi, vorrei prendermi un carrello portamoto, stavo pensando ad un pianalato.Ma vorrei qualche consiglio, visto che non me ne intendo molto.Ho visto che alcuni pagano il bollo ed altri no.Come mai?? quali sono le differenze??Di certo meglio ammortizzato e frenato.Ma la massa compessiva ? carrello pi? moto??Quindi ad esempio se ? 600kg totali dite che ? un po al pelo trasportando 2 moto??Ogni consiglio utile e saggio ? ampiamente gradito.
      t ho mandato un mp

Comment

• Font Size
        Originally posted by maurivik72 View Post
        si per? i carrelli trasporto cose non sono TATS e il bollo non lo pagano.
        e non ci puoi portare le moto

Comment

• Font Size
          Io l' anno scorso mi sono preso questo: Rimorchio con pianale 259x157 cm

Fantastico! Rimorchi? tedesco di ottima fattura. Timone a V molto solido, sistema di freno parcheggio facilitato da attuatore a molla, frenato e ammortizzato e poi piccoli particolari che fanno la differenza rispetto a certi carrelli di produzione italiana come i supporti parafanghi e frecce flessibili cos? anche in caso di leggero urto non si rompono come quelli rigidi.

? anche predisposto per la centina e non serve omologarla perch? si aggancia alla struttura laterale del carrello, ma essendo rimuovibile viene considerata parte trasportata e non parte strutturale del carrello (a me fa comodo cos?, per? mi fa ridere quanto a volte possa essere stupida la legge italiana e facilmente bypassata).

L'ho omologato 1000kg per trasporto cose e posso tranquillamente trasportarmi la moto

Comment

• Font Size
            Originally posted by Carreras View Post
            Johnny Cage,

qu? puoi trovare molte risposte, li costruiscono!!!!

THULE | Ellebi - Ganci di traino - Rimorchi - Dispositivi di portaggio
            O grande ,ci ho smanettato sul sito di ellebi ma mi era sfuggita questa pagina.

Comment

• Font Size
              Che ne dite come prezzo, gancio traino, ellebi a sgancio orizzontale 800 euro montato e collaudato. e 1000 euro immatricolato un carrello nuovo sempre ellebi elm 400 sf tork ammortizzato e frenato 2 sportive 600kg di massa totale.Secondo voi sono buoni prezzi?

Comment

• Font Size
                Che ne dite come prezzo, gancio traino, ellebi a sgancio orizzontale 800 euro montato e collaudato. e 1000 euro immatricolato un carrello nuovo sempre ellebi elm 400 sf tork ammortizzato e frenato 2 sportive 600kg di massa totale.Secondo voi sono buoni prezzi?
                gli sf sono senza freni e mi sembra che non abbianno sospensioni idrauliche

Comment

• Font Size
                  azz non buono.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maurivik72 View Post
                    si per? i carrelli trasporto cose non sono TATS e il bollo non lo pagano.
                    assicurazione propria???
                    io non ho mai assicurato il carrello ma solo la vettura con possibile carrello (20 euro in pi? l'anno!)
                    eppure il mio carrello? immatricolato e paga il bollo
                    ellebi 3 corsie non frenato ma ammortizzato

questa dell'assicurazione solo del carrello non la sapevo

ora che ci penso
                    forse me l'avevano detto...ma vale solo per quando il carrello ? solo

se attaccato alla vettura conta l'assicurazione della vettura con carrello!

almeno credo
                    Last edited by dj crush; 09-04-13, 14:03.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dj crush View Post
                      assicurazione propria???
                      io non ho mai assicurato il carrello ma solo la vettura con possibile carrello (20 euro in pi? l'anno!)
                      eppure il mio carrello? immatricolato e paga il bollo
                      ellebi 3 corsie non frenato ma ammortizzato

questa dell'assicurazione solo del carrello non la sapevo

ora che ci penso
                      forse me l'avevano detto...ma vale solo per quando il carrello ? solo

se attaccato alla vettura conta l'assicurazione della vettura con carrello!

almeno credo
                      Infatti non ? obbligatoria... fin tanto che rimane attaccato all'auto ? l'assicurazione di essa che copre anche il rimorchio. Chiaramente sulla polizza auto deve essere specificata l'estensione... sulla mia c'? la dicitura "gancio di traino" che ha comportato l'aumento del premio assicurativo di circa 30 euro. L'estensione al traino ? obbligatoria e la polizza deve essere contestualmente aggiornala all'omologazione del gancio. Alcune compagnie la integrano di default senza costi aggiuntivi su tutte le auto gi? alla sottoscrizione del contratto.

Il carrello ? facoltativo assicurarlo, per? non deve essere parcheggiato su suolo pubblico, se dovesse rimanere in sosta sganciato dall'auto si sarebbe passibili di multa. Nel gergo assicurativo la polizza associata al carrello si chiama "statica", io lo assicurai solo il primo anno ad un costo di 60€ circa.

Comment

• Font Size
                        ah ecco
                        mi stavo cagando addosso

Comment

• Font Size
                          oggi sono stato alla pedretti e mi sono fatto spegare bene tutto su bolli targhe assicurazione ecc e visto un po di carrrelli.Strano ma vero loro mi hanno sconsigliato il frenato ,dicono che non serve a nulla per un carrello diciamo piccolo perch? il freno interviene solo dopo un certa pressione di frenata che non si raggiunge quasi mai e praticamente ? come viaggiare senza i feni quasi sempre..Mi hanno detto che hanno li un carrello che noleggiano e ha circa 13 anni che fa circa 5000km l'anno ed ha ancora i freni originali.Comunque quello che vorrei io trasporto cose pianalato con freni e ammortizzato ,con 2 ganci portamoto (spostabili) viene 1700 euro a torta finita.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by elio View Post
                            e non ci puoi portare le moto
                            Si che puoi

Comment

• Font Size
                              oggi sono stato alla pedretti e mi sono fatto spegare bene tutto su bolli targhe assicurazione ecc e visto un po di carrrelli.Strano ma vero loro mi hanno sconsigliato il frenato ,dicono che non serve a nulla per un carrello diciamo piccolo perch? il freno interviene solo dopo un certa pressione di frenata che non si raggiunge quasi mai e praticamente ? come viaggiare senza i feni quasi sempre..Mi hanno detto che hanno li un carrello che noleggiano e ha circa 13 anni che fa circa 5000km l'anno ed ha ancora i freni originali.Comunque quello che vorrei io trasporto cose pianalato con freni e ammortizzato ,con 2 ganci portamoto (spostabili) viene 1700 euro a torta finita.
                              Io ho questo e mi trovo abbastanza bene e forse tiri via 100-150 euro

Umbra Rimorchi: rimorchi Multifunzionali con rampa di salita Tm50 cassone

C'? anche senza sponde e con il pianale basculante

Comment

• Font Size
                                Bellino anche questo.

Ragazzi ho ancora una domanda, cosa ne pensate dei pianalati in multistrato marino??Sono validi??O dopo 4 o 5 anni marcisce e bisogna rifarlo.Il carrello starebbe in un box e non alla ghiaccio per? non vorrei che fosse soggetto ad un usura. precoce.

Comment

X
                                Working...
                                X