Ciao ragazzi, vorrei prendermi un carrello portamoto, stavo pensando ad un pianalato.Ma vorrei qualche consiglio, visto che non me ne intendo molto.Ho visto che alcuni pagano il bollo ed altri no.Come mai?? quali sono le differenze??Di certo meglio ammortizzato e frenato.Ma la massa compessiva ? carrello pi? moto??Quindi ad esempio se ? 600kg totali dite che ? un po al pelo trasportando 2 moto??Ogni consiglio utile e saggio ? ampiamente gradito.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Info carrello portamoto
Collapse
X
-
Allora sicuramente meglio frenato ed ammortizzato. Poi per quanto riguarda il bollo dipende da come il carrello viene immatricolato: se ? un carrello trasporto cose non paga il bollo, invece se ? un carrello per trasporto speciale tipo moto paga un bollo di circa 20 euro l'anno.
La cosa assurda ? che un trasporto cose pu? tranquillamente trasportare anche una moto mentre un carrello uso speciale non pu? trasportare altre cose al di fuori di quello per cui ? stato omologato.
Quindi il mio consiglio ? di prenderlo trasporto cose, cos? trasporti quello che vuoi anche la moto e non paghi il bollo.
Naturalmente i carrelli trasporto cose non pagano il bollo per masse inferiori se non ricordo male ai 15 quintali. Quindi nel caso di moto basta e avanza.
-
Duecentocinquanta
- May 2007
- 2257
- Maschio
- 0
- Paullo(MI)
- Cagiva Raptor V-Revenge 1000/rsv1000r-Edwards
- Send PM
Originally posted by cbrschizzo View PostAllora sicuramente meglio frenato ed ammortizzato. Poi per quanto riguarda il bollo dipende da come il carrello viene immatricolato: se ? un carrello trasporto cose non paga il bollo, invece se ? un carrello per trasporto speciale tipo moto paga un bollo di circa 20 euro l'anno.
La cosa assurda ? che un trasporto cose pu? tranquillamente trasportare anche una moto mentre un carrello uso speciale non pu? trasportare altre cose al di fuori di quello per cui ? stato omologato.
Quindi il mio consiglio ? di prenderlo trasporto cose, cos? trasporti quello che vuoi anche la moto e non paghi il bollo.
Naturalmente i carrelli trasporto cose non pagano il bollo per masse inferiori se non ricordo male ai 15 quintali. Quindi nel caso di moto basta e avanza.
Comment
-
a me,risulta diversa la faccenda,se ? un carrello "appendice" non paga bollo,ma il carrello omologato a RIMOCHIO ha una sua targa di immatricolazione(non la ripetitiva che attacchi dietro a secondo del mezzo trainante) quelli lo pagano anche se sono adibiti a trasporto cose.comunque ? pi? comodo pianalato ,ma costa anche una cifra superiore.
Comment
-
-
Originally posted by cbrschizzo View PostDipende dalla massa che rimorchi..........se ? omologato per oltre 15 quintali devi pagare il bollo
Comment
-
Originally posted by bomber666 View Postma chi te lo ha raccontato???? se non sapete le regole ,evitate di dare risposte inadeguate , io ho ELLEBI 750 kg complessivo a pieno carico(cio? peso del carrello + peso moto) ed il bollo lo paghi .dove hai letto il peso superiore a 15 quintali(oltre tutto con che veicolo lo traini un rimorchio da 15 quintali)????????????
Come detto nel post n?2 non sono sicuro se il valore limite ? 15 quintali......tuttavia ricordo bene che oltre una certa soglia di portata per i rimorchi trasporto cose si paga il bollo. E comunque non esistono solo i rimorchi trainati dalle auto.........
Comment
X
Comment