Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituto Shoei XR-1100

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sostituto Shoei XR-1100

Se non erro l'attuale XR-1100 ? stato commercializzato nel 2009.

Sapete qual'? la vita media di un modello o pi? esplicitamente ? realistico aspettarsi un XR-1200 nel 2014 ?

• Font Size
    Si mi pare nel 2009 ,direi che il prossimo anno ? possibile un modello nuovo, al massimo quello dopo ancora.

Comment

• Font Size
      Cinque anni, appena letto nel libretto del mio x pirit. Mi trovo adesso a doverlo cambiare

Comment

• Font Size
        Originally posted by gluca View Post
        Se non erro l'attuale XR-1100 ? stato commercializzato nel 2009.

Sapete qual'? la vita media di un modello o pi? esplicitamente ? realistico aspettarsi un XR-1200 nel 2014 ?
        Per me ? ancora presto, il 1000 ? durato 6 anni completi, tanti altri caschi Shoei e Arai hanno una vita media abbastanza lunga, l'anno prossimo forse se ne comincer? a parlare per il 2015.

Comment

• Font Size
          Il mio ha cinque anni ? nuovissimo ci avr? fatto dodici mila km. Ma leggo nelanuale shoei che ? vivamente sconsigliato andare oltre questo periodo indipendentemente dall utiliz che si ? fatto

Comment

• Font Size
            Grazie per le risposte !

Sono indeciso se prendere uno XR1100 adesso visto che l'ho trovato a buon prezzo od attendere il suo sostituto.

Il mio attuale XR1000 ? alla sua quinta stagione e gli interni seppur parzialmente rinnovati, sono usurati; un'altra stagione potrei farcela ma due non credo proprio.

Comment

• Font Size
              Originally posted by pitziga-z View Post
              Il mio ha cinque anni ? nuovissimo ci avr? fatto dodici mila km. Ma leggo nelanuale shoei che ? vivamente sconsigliato andare oltre questo periodo indipendentemente dall utiliz che si ? fatto
              Credo che sia "solo" un suggerimento e molto dipende da come lo si ? trattato e da quanto lo si sia usato.

Se lo hai sempre tenuto, quando a riposo, al riparo dalla luce solare, se non ha subito cadute accidentali e se gli interni garantiscono ancora una salda presa sulla testa (fai le prove indicate per la scelta del casco sul sito della sharp (c'? un video che lo spiega): Sharp - get the right fit), visto l'uso limitato che ne hai fatto, potresti tenerlo ancora un p? di tempo senza aver problemi.

Comment

• Font Size
                Quello che si degrada maggiormente ? il polistirolo assorbente all'interno della calotta, sudando d'estate, o anche solo respirando, accumula umidit? e perde gran parte della sua capacit? di assorbimento degli urti.
                Per il resto cinghie, fibbie, calotta esterna e visiera sono materiali compositi, ci vogliono decenni perch? si deteriorino gravemente.

Io userei il tuo Shoei ancora un paio di stagioni se fai cos? poca strada.

Comment

• Font Size
                  Io di Shoei ne ho un po'... X-Spirit 2, XR1100, XR1000, Z-One(lo tengo per affetto, eh...), Multitec ed ho in uso un Neotec... Secondo me per l'XR1200, se si chiamer? cos?, se ne dovrebbe parlare nel 2015... con presentazione fine 2014.
                  Se vuoi provare qualcosa di buono e che dovrebbe calzarti bene se hai la testa da Shoei, prova l'X-Lite XR802-R... Dovresti trovarti bene... E' un ottimo casco.

Comment

• Font Size
                    Sfortunatamente l'X-Lite X-802, che mi piace molto e lo considero un signor casco, anche nella nuova versione (R) con gli interni ridisegnati non si adatta bene alla mia capoccia.

All'EICMA l'ho provato per bene, ma la misura giusta mi ruota sulla testa ed in caso di impatto rischio di perderlo, mentre in quella pi? piccola non ci entro.

Mi ruga parecchio non poter prendere un casco made in Italy fatto molto bene, ma probabilmente prender? un XR-1100.

Per curiosit?, Dade hai mica provato il nuovo Arai Quantum ST ?
                    Nel caso tu l'abbia provato, hanno migliorato la silenziosit? o ? rumoroso come i suoi predecessori ?

Comment

• Font Size
                      nient earai, sorry... ho la testa da Shoei...

Comment

• Font Size
                        hai valutato hjc rpha ? Io vengo soddisfattissimo da shoei e un po' meno dall' hjc fg15 spies replica, ma questa mattina ho provato l'rpha e devo dire che ? un ottimo casco ed ha una calzata simil-shoei

Comment

• Font Size
                          Vero, la calzata ? molto simile a quella degli Shoei, nel mio caso per? sull'RPHA-10 non c'? spazio per far entrare ed indossare gli occhiali di cui ho bisogno per guidare.

Ho provato anche con la versione plus ed ho lo stesso problema.

Sar? uno Shoei XR-1100. :gaen:

Questo, credo...

Comment

• Font Size
                            Xr 1100? Tutto bianco? a me fa morire il kagayama2013 peccato facciano solo il modello di punta non credo neanche lo importuno in Italia

Comment

• Font Size
                              Cinque anni, appena letto nel libretto del mio x pirit. Mi trovo adesso a doverlo cambiare
                              5 anni ? la garanzia salvo incidenti che ti da la casa come arai
                              difficile dire se nel 2014 ne esce uno nuovo
                              l arai rx7 corsair ? stato sostituito dal gp dopo ben oltre 5 anni....

Comment

X
                              Working...
                              X