Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come scegliersi bene i guanti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come scegliersi bene i guanti?

Ho dei Alpinestars, non top gamma ma quasi, non ricordo esattamente il modello ma son quelli con le cuciture esterne alle dita. Pelle di canguro possibile?

Comunque, provando al negozio cos? tanto sembravano una bomba, fantastici proprio, morbidissimi e tutto, rispetto ai spidi che avevo davvero bellini.

Poi, dopo un po' che li ho mi accorgo che:

gommino sul pollice non si "stira", e non permette di piegarlo bene (comincia a far male dopo poco la mano), allora per liberarmi l'ho tagliato... Un seplice taglio sulla gomma, quando mi metto in posizione di guida tra un pezzo e l'altro si crea tipo 4-5 mm di spazio (quel che si dovrebbe allungare ma col cavolo che si allunga perch? la gomma non ? elastica).

Inoltre, non so se sono io che sono strano ma mi fanno male le mani, come se i guanti mi spingessero le dita a rientrare nella mano stessa... Boh, l'impressione, forse sbagliata, ? che siano corti di dita una volta in moto, anche se boh, a volte mi creo da solo problemi che non ci sono, ma non posso ritenermi soddisfatto.

Guido anche una moto stronzissima a livello di comodit?, quindi non ho mai dato tanto peso a queste cose (tutto un dolore e tutto uno sforzo per starci sopra) ma ora vedo che sta diventando difficile andar avanti cos?.

Qualcuno si ? mai trovato male coi guanti in un secondo momento che apparentemente erano "una favola"?

• Font Size
    Stesso problema con gli alpinestars pure per me... e aggiungo che sul mignolo dopo un po'che li uso mi crea proprio un abrasione sulla pelle in corrispondenza dell'ultima articolazione...

Comment

• Font Size
      Evvai, allora non devo sentirmi cretino Mi prendono gli scompensi perch? compro la roba e poi mi rendo conto che non va bene... Eppure dovrei essere in grado hehehe. Me li sono indossati ora, dopo mesi vari di fermo, la cucitura, nonostante esterna, mi da fastidio sulle punta, come se si volesse infilare sotto l'unghia quasi. Eppure la misura ? giusta, io poi sono tutto strano, la tuta da trovare ? stata la cosa pi? difficile, perch? sono magro e alto, spalle larghe, quindi alla fine ho dovuto comunque prendere un compromesso e basta. Sar? che c'ho le dita troppo lunghe hahaha (ho una grande mano e non c'? neanche nessuno che mi presta i guanti tanto per provare perch? nessuno li ha grandi abbastanza ). Mo' per? valutavo che forse i guanti me li dovrei ricomprare anche senza far prove, ma cavolo, sarebbe meglio non fare un'altra spesa a vuoto E come faccio?

p.s. forse pure il casco ? leggermente largo, ma sempre il solito problema - misura inferiore troppo piccolo, decisamente troppo, la misura superiore che sembra giusta inizialmente, poi diventa grande... Vabb?, il casco va bene, per? per dire... Una cosa che sia ottima veramente non ce l'ho

Comment

• Font Size
        Stesso modello di guanti ma i miei son tutti neri mi sento meno deficente ora
        Per i prossimi guanti ho deciso che opter? per dei giudici o gimoto su misura in kangaroo...

Comment

• Font Size
          io ho gli spidi carbo 3, e siccome il venditore mi aveva detto di prenderli giusti perche' poi di solito si lasciano ancdare ho preso una s... Morale della favola, dopo un anno sono ancora duri e non so se cambiarli... gli unici che non mi davan problemi erano i dainese full metal pro ma il budget non mi consentiva la spesa...

Comment

• Font Size
            Stesso problema con alpinestars gp pro, non resisto pi? di mezzora poi devo toglierli.invece di cedere con il sudore quando si asciuga si restringono e poi comunque sono i pi? scomodi che abbia mai avuto

Comment

• Font Size
              doppio............

Comment

• Font Size
                Idem anch'io con alpinestars gp pro.....pero ci sono caduto al mugello e m'hanno salvato la mano dx...specialmente il mignolo

Comment

• Font Size
                  Insomma guanti ciofeca, eppure ? una marca buona

Per gli stivali invece i supertech che ho provato sono una cosa allucinante e infatti a breve faccio la folle spesa...

Comment

• Font Size
                    io appena infilati gli alpinestar top di gamma... ho deciso di prendere un'altra marca.

dita che sfregano sulle protezioni e forma che non mi si "addice"

preso i clover... ma alla fine credo dipenda dalla propria "mano"

Comment

• Font Size
                      Al momento per? nessuno ha detto "alpinestars migliori guanti del mondo cretini frocetti con mani strani che state a dire"

Io sono complicato, di una rara "sensibilit?" che porta ad avere grossi problemi in generale pure con normali scarpe (ci metto una vita a trovare un modello veramente comodo), ma non ? un capriccio, io coi pezzi di legno ai piedi non ci posso andare in giro... Per? mo' ? possibile che c'abbiamo tutti le mani strane?

Quando ho capito che dovevo tagliare la gomma per usarli m'era presa veramente a male, per? o cos? o me li guardavo e basta... Boh...

Comment

• Font Size
                        beh quelli che avevo provato avevano pure un pezzo che teneva uniti mignolo e anulare... no grazie.. nella mia testa era gi? estirpato.

Comment

• Font Size
                          Quello invece io non lo sento proprio.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maurivik72 View Post
                            Stesso problema con alpinestars gp pro
                            Originally posted by Zipps View Post
                            Stesso problema con gli alpinestars pure per me..
                            avevo anche io lo stesso identico problema

Comment

• Font Size
                              mi unisco al gruppo "dalle mani strane" anche io li ho scartati infatti a favore dei rev'it jerez

Comment

X
                              Working...
                              X