Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

paraschiena migliore per tuta in pelle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ragazzi pero su queste cose ci si dovrebbe basare solo sulla sicurezza e non parlare per amor di marchio. Per esempio dainese in questo campo ? un p? indietro.

    - scartate i paraschiena che non siano liv.2
    - vedtevi dei test indipendenti

    Vi risparmio la fatica i migliori sono
    - Buse belluno (molto comodo sottile ? un gilet)
    - Forcfield prosub 4
    - Tryonic fell 3.7

    Dainese la eviterei proprio

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by thules985 View Post
      ragazzi pero su queste cose ci si dovrebbe basare solo sulla sicurezza e non parlare per amor di marchio. Per esempio dainese in questo campo ? un p? indietro.

      - scartate i paraschiena che non siano liv.2
      - vedtevi dei test indipendenti

      Vi risparmio la fatica i migliori sono
      - Buse belluno (molto comodo sottile ? un gilet)
      - Forcfield prosub 4
      - Tryonic fell 3.7

      Dainese la eviterei proprio
      per questo chiedo, non sono stati fatti mai dei test ?? tipo un manichino sbattuto contro un palo con uno di questi paraschiena addosso......un test che dia come risultato il paraschiena che trasmette meno il colpo alla persona...esiste ?
      sempre da indossare sotto a tute da pista......altrimenti con la corazza di iron man son buoni tutti !!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by penna_85 View Post
        Spidi Back Warrior, ? quello con solo "la tartaruga".
        Poi c'? anche il modello back and chest che ha anche la protezione dul torace
        quello con la pettorina integrata e' quello che uso anche io, direi che si indossa veramente bene ed e' piuttosto comodo, lo consiglio sicuramente!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io ho Dainese... E oltre a trovarmi molto bene... Secondo me... ? uno dei migliori in commercio!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            - Forcfield prosub 4
            - Tryonic fell 3.7

            si chiamano cos? proprio per la forza che trasmettono al corpo dopo l'impatto
            sono gli unici con valori cos? bassi,perci? all'inizio del post non ne avevo menzionati altri

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by anghelomanuel View Post
              - Forcfield prosub 4
              - Tryonic fell 3.7

              si chiamano cos? proprio per la forza che trasmettono al corpo dopo l'impatto
              sono gli unici con valori cos? bassi,perci? all'inizio del post non ne avevo menzionati altri
              Si parla di forza G ? Cmq ok allora

              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ma qualcuno ha trovato qualche link dove riportano dei testi ufficiali di comparazione?

                Il daniese wave con anche la protezione sulle scapole c'? scritto che ? di livello 2 sul sito, non lo trovate buono?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by bananarama View Post
                  quello con la pettorina integrata e' quello che uso anche io, direi che si indossa veramente bene ed e' piuttosto comodo, lo consiglio sicuramente!
                  Si, anche io mi sento di consigliarlo


                  Originally posted by devilsss View Post
                  Ma qualcuno ha trovato qualche link dove riportano dei testi ufficiali di comparazione?

                  Il daniese wave con anche la protezione sulle scapole c'? scritto che ? di livello 2 sul sito, non lo trovate buono?
                  Solo il fatto che sia di livello 2 ? gi? un buon indice di sicurezza: per essere classificato di livello 2 deve restare ENTRO certi limiti la forza trasmessa al pilota/guidatore.
                  Certo che poi c'? chi svolge meglio il suo lavoro...
                  A momoria, in un test di qualche anno fa (2-3) i migliori erano in ordine:
                  - Forcefield Pro L2 (modello "vecchio")
                  - Spidi Back Warrior (ora c'? anche il Back & Chest, con anche la protezione torace)
                  - Zadon?
                  - Dainese Wawe 2

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by penna_85 View Post
                    Si, anche io mi sento di consigliarlo



                    Solo il fatto che sia di livello 2 ? gi? un buon indice di sicurezza: per essere classificato di livello 2 deve restare ENTRO certi limiti la forza trasmessa al pilota/guidatore.
                    Certo che poi c'? chi svolge meglio il suo lavoro...
                    A momoria, in un test di qualche anno fa (2-3) i migliori erano in ordine:
                    - Forcefield Pro L2 (modello "vecchio")
                    - Spidi Back Warrior (ora c'? anche il Back & Chest, con anche la protezione torace)
                    - Zadon?
                    - Dainese Wawe 2
                    roba old

                    Una giornata in laboratorio. Test strumentale paraschiena Forcefield Sub-pro 4 | sicurezza in moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by penna_85 View Post
                      Si, anche io mi sento di consigliarlo



                      Solo il fatto che sia di livello 2 ? gi? un buon indice di sicurezza: per essere classificato di livello 2 deve restare ENTRO certi limiti la forza trasmessa al pilota/guidatore.
                      Certo che poi c'? chi svolge meglio il suo lavoro...
                      A momoria, in un test di qualche anno fa (2-3) i migliori erano in ordine:
                      - Forcefield Pro L2 (modello "vecchio")
                      - Spidi Back Warrior (ora c'? anche il Back & Chest, con anche la protezione torace)
                      - Zadon?
                      - Dainese Wawe 2

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        girando un po per ebay ho trovato il PROTEZIONE SCHIENA FEEL 3.7 TRYONIC LIVELLO 2 BIANCA M/L
                        a 89€ piu 20€ di spedizione (a lux). che ne pensate?
                        grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          il prezzo non ? male,fai solo attenzione alle taglie perch? vestono piccoli
                          io che sono "alto" un mt e 70 ho preso una m e va benissimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ciao, riapro questo post poich? sono in cerca di un buon paraschiena, e questa discussione sembrerebbe la pi? recente, ma comunque l'ultima risposta risale a quasi un anno fa! Allora veniamo a noi, requisito fondamentale Livello 2 di sicurezza, ero orientato verso questo famoso ForceField pro sub 4, ma in giro non si trovano e sinceramente vorrei provarlo sotto la tuta, poich? mi va bella precisa, quindi l'ho escluso a priori! Ho provato uno spidi back warrior evo di un mio amico e come spessore ci siamo, quindi non vorrei discostarmi da questo spessore che dovrebbe essere circa 3cm, ma lo trovo un p? duretto. Tra le marche che si trovano di pi? in giro (quindi facilmente provabili in negozio con tuta al seguito) c'? la Dainese! Ancora devo provarlo ma qualcuno ha provato il Wave air? Anche esso Liv.2 e mi sembra anche molto ergonomico!
                            Sarebbe questo:



                            Consigli? Grazie.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Buese Belluno

                              Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by thules985 View Post
                                Buese Belluno

                                Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                                Mi sembra di capire che tu usi questo paraschiena, ? sottile? Lo importa qualcuno per provarlo?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X