e questo senza bretelle ? che vantaggi ci sarebbero a non avere le bretelle ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
paraschiena migliore per tuta in pelle
Collapse
X
-
Originally posted by Oengus View Poste questo senza bretelle ? che vantaggi ci sarebbero a non avere le bretelle ?
Dainese Manis T R?ckenprotektor - FC-Moto.de
Con le bratelle e la postura che si assume in pista il paraschiena tende, naturalmente, a salire...con la conseguenza che rischia di rimanere scoperta la parte pi? importante da proteggere: le vertebre lombari!!!
Senza bratelle il paraschiena "cade" sul coccige e non sale per effetto del movimento in sella.
Le bratelle, insomma, servono per tenere il paraschiena in posizione...nella guida stradale, che ? molto pi? eretta...anche se si guida una supersportiva.
Con la tuta da pista, peraltro, il paraschiena rimane in posizione anche se, per ipotesi, non si allaccia la sua cintura!
Se si acquista la D-Air Dainese, ad esempio, c'? compreso nel prezzo il suo paraschiena...ed ? un paraschiena senza bratelle con una sola cintura: considerato che si tratta di una tuta da quasi € 3.000,00 un motivo ci sar? pure per tale sceltaLast edited by stradivari; 21-02-14, 16:33.
Comment
-
Originally posted by Oengus View Poste questo senza bretelle ? che vantaggi ci sarebbero a non avere le bretelle ?
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/...oductViaPortal
Con le bratelle e la postura che si assume in pista il paraschiena tende, naturalmente, a salire...con la conseguenza che rischia di rimanere scoperte la parte pi? importante da proteggere: i lombari!!!
Senza bratelle il paraschiena "cade" sul coccige e non sale per effetto del movimento in sella.
Le bratelle, insomma, servono per tenere il paraschiena in posizione...nella guida stradale, che ? molto pi? eretta...anche se si guida una supersportiva.
Con la tuta da pista, peraltro, il paraschiena rimane in posizione anche se, per ipotesi, non si allaccia la sua cintura!
Se si acquista la D-Air Dainese c'? compreso nel presso il suo paraschiena...ed ? un paraschiena senza bratelle con una sola cintura: considerato che si tratta di una tuta da quasi ? 3.000,00 un motivo ci sar? pure
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostClaudio, i paraschiena da pista NON devono avere le bratelle
Con le bratelle e la postura che si assume in pista il paraschiena tende, naturalmente, a salire...con la conseguenza che rischia di rimanere scoperte la parte pi? importante da proteggere: i lombari!!!
Se si acquista la D-Air Dainese c'? compreso nel presso il suo paraschiena...ed ? un paraschiena senza bratelle con una sola cintura: considerato che si tratta di una tuta da quasi ? 3.000,00 un motivo ci sar? pure
ah ottimo a sapersi !
quindi mi consiglieresti questo MANIS senza bretelle della Dainese ?
Mi sembra molto interessante
io ho una tuta Aero Evo , diciamo il top di gamma (esclusa la D-AiR)
utilizzo il Wave ma non mi ci trovo benissimo a livello di comodit?
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostClaudio, i paraschiena da pista NON devono avere le bratelle
Ma mi ci sono sempre trovato bene........
Comment
-
Originally posted by Oengus View Postah ottimo a sapersi !
quindi mi consiglieresti questo MANIS senza bretelle della Dainese ?
Mi sembra molto interessante
io ho una tuta Aero Evo , diciamo il top di gamma (esclusa la D-AiR)
utilizzo il Wave ma non mi ci trovo benissimo a livello di comodit?
Originally posted by NACE72 View PostPremetto che non sono un gran pistaiolo..ma io ho tre paraschiena .... una dainese... una forcefield... e una gimoto....che ultimamente uso sempre ....tutte con le bratelle....
Ma mi ci sono sempre trovato bene........
Prova con un paraschiena con le bratelle ad entrare in pista, fai una decina di giri e, quando rientri ai box, mettiti in carena e toccati il coccige, per capire dove finisce la protezione.
Fai la stessa cosa con un paraschiena senza bratelle e notarai che la protezione finisce molto, ma molto, pi? in basso!
Questa particolarit? ossia che in pista i piloti (almeno quelli Dainese, ossia i vari Valentino & Co.) non usano paraschiena con le bratelle e per di pi? con ciunture lasciate molto lasche proprio per i motivi di cui ho fatto cenno...me lo hanno detto direttamente in Dainese quando mi prendevano le misure per fare la D-Air...
Direi che loro ne sanno abbastanza...Last edited by stradivari; 21-02-14, 17:08.
Comment
-
quoto il sempre irreprensibile Stradivari
quel paraschiena l'ho acquistato in fiera a Verona al d-store e mi sembra un ottimo prodotto, tra l'altro la sua conformazione ne consente una vestibilit? nettamente superiore rispetto ai vari vecchi modelli di dainese, che meno si "plasmavano" sulla schiena
non vedo l'ora di provarlo
Comment
-
Comment
-
Originally posted by Alex81-R6 View PostScusa Stradivari! A seguito di questo tuo intervento, che stravolge completamente i miei piani, (la mia scelta ricadeva su dei modelli che hanno le bretelle, dal Forcefield al Buse al Wave air ecc...) sono andato a documentarmi. La brochure della D-Air e c'? scritto che il paraschiena ? un wave! C'? anche la figura, ed ha le bretelle! Questa ? la brochure, guarda tu stesso a pag. 10.
http://www.dainese.com/skin/frontend...hure36_ITA.pdf
Al D-Store di Milano, insieme alle nostre, ne sono arrivate un'altra quindicina per i piloti del civ, tutte con il medesimo paraschiena.
Il titolare del D-Store di Milano ? un utente del Forum (Frabrizio Italiani) chiedete a lui ? vi confermer? che non c'? una sola D-Air abbinata ad un paraschiena con bratelle.
? vi spiegher? anche il perch? di quell'abbinamento
Ps: nella brochure c'? un disegno in cui si esemplifica il fatto che il sistema offre la sua protezione massima in abbinamento con un paraschiena...non che il paraschiena in dotazione sar? identico a quello disegnatoLast edited by stradivari; 21-02-14, 20:51.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostIo ed il mio socio di studio ne abbiamo comprate due su misura e abbiamo, nella custodia originale, due paraschiena senza bratelle.
Al D-Store di Milano, insieme alle nostre, ne sono arrivate un'altra quindicina per i piloti del civ, tutte con il medesimo paraschiena.
Il titolare del D-Store di Milano ? un utente del Forum (Frabrizio Italiani) chiedete a lui ? vi confermer? che non c'? una sola D-Air abbinata ad un paraschiena con bratelle.
? vi spiegher? anche il perch? di quell'abbonamento
io ho chiesto su FB a Fabrizio che paraschiena consigliarmi con la tuta e mi ha consigliato il Wave T2, ho cercato ed ? un paraschiena per giacca, di questi corti...boh ci sono rimasto un p? perplesso
Comment
-
Originally posted by Oengus View Postio ho chiesto su FB a Fabrizio che paraschiena consigliarmi con la tuta e mi ha consigliato il Wave T2, ho cercato ed ? un paraschiena per giacca, di questi corti...boh ci sono rimasto un p? perplesso)
Protezione Wave T2 Protections Back / chest Dainese dainese motorcycle motorbike clothing motorcycleclothing helmets jackets gloves boots accessories belstaff arai spyke spidi shark brema ixs sidi alpinestars shoei nava yamaha honda guzzi harley davi
Guarda come mette il paraschiena in particolare Biaggi...ci? che conta sono le vertebre lombari...sopra c'? la gobba
Last edited by stradivari; 21-02-14, 21:19.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostIo ed il mio socio di studio ne abbiamo comprate due su misura e abbiamo, nella custodia originale, due paraschiena senza bratelle.
? vi spiegher? anche il perch? di quell'abbinamento
Ps: nella brochure c'? un disegno in cui si esemplifica il fatto che il sistema offre la sua protezione massima in abbinamento con un paraschiena...non che il paraschiena in dotazione sar? identico a quello disegnato
Comment
-
Per @Stradivari...l'ultima che ho preso da Gimoto anche da sdraiato in carena mi arriva fino all'osso sacro......
Di pi? non so che dirti ...se non il fatto che mi hanno preso le misure loro in negozio.... come del resto anche per i guanti......
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostClaudio, mi sa che non hai cercato tropo bene...il T2 ? questo (quello peraltro che ho io ? che ? in dotazione con la D-Air Rcing)
Protezione Wave T2 Protections Back / chest Dainese dainese motorcycle motorbike clothing motorcycleclothing helmets jackets gloves boots accessories belstaff arai spyke spidi shark brema ixs sidi alpinestars shoei nava yamaha honda guzzi harley davi
Paraschiena Dainese Wave t2 - Accessori Moto In vendita Milano
Guarda come mette il paraschiena in particolare Biaggi...ci? che conta sono le vertebre lombari...sopra c'? la gobba
ahhhhhhhhhh ecco ora spiegato tutto
Comment
X
Comment