Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Shoei XR1100 [ Pareri su taglia ]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Shoei XR1100 [ Pareri su taglia ]

    Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi una curiosit? in merito al casco. Ho trovato un offerta vicino a casa mia, non proprio vicinissimo, volevo sapere i vostri pareri per la taglia.

    Sono orientato verso la M. Ho avuto diversi caschi: X-Lite, Arai quantum F e ho avuto modo di provare l'Arai Chaser.... tutti questi di taglia M mi calzano senza problemi... per? l'altro giorno mi ? venuto il dubbio che la shoei non mi calzasse neanche la M perch? provando la taglia S di un mio amico NEANCHE MI ENTRA IN TESTA.... quindi a meno ch? c'? una differenza abissale tra le due non so che dire... vicino a dove sto io non c'? nessun negozio dove poterlo calzare e provare, e non conosco nessuno che lo abbia....

    Consigliatemi se secondo voi potrei calzarlo bene in base alle vostre esperienze...

  • Font Size
    #2
    Consiglio? Spendi i 30 euro di benza e provalo di persona.

    Io posso dirti che ho l'xr1100 taglia M, e anche per tutti gli altri caschi la taglia giusta ? la M. Poi per? un giorno ho provato il Chaser e non mi entrava... mi serviva la L.

    Ogni "testa" ? una cosa a se.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gio evodreamer View Post
      Consiglio? Spendi i 30 euro di benza e provalo di persona.

      Io posso dirti che ho l'xr1100 taglia M, e anche per tutti gli altri caschi la taglia giusta ? la M. Poi per? un giorno ho provato il Chaser e non mi entrava... mi serviva la L.

      Ogni "testa" ? una cosa a se.
      pazzesco... spero non succeda la stessa cosa per me

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo me la M ti dovrebbe andar bene.
        E' ovvio che la cosa migliore sarebbe provarlo... ma secondo me con la M vai tranquillo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Appena preso l'XR1100, anch'io M ma l'ho provato, sempre meglio!

          Vai tranquillo che prenderai un gran casco...!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dovresti provarlo, io io ho il 1100 taglia M e mi calza a pennello ,ma ripeto va provato di persona ogni testa ? diversa....sia dentro che fuori.

            Comment


            • Font Size
              #7
              In questi giorni vado a vederlo, l'ideale sarebbe stato poterlo provare da qualcuno che lo aveva nella mia citt? ma purtroppo non conosco nessuno che lo abbia e non c'? nessun concessionario che li venda...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ragazzi se provo un X-SPIRIT 2 taglia M e mi sta, posso andare tranquillo anche con l'xr1100? stessa taglia ovviamente, qualcuno mi sa dire se la calotta differisce tra i due???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io che ho la M del 1100 in fiera ho provato piu di una volta l'x-spirit II e la taglia che mi va ? sempre la M la L ? larga la S ? stretta.Per? devi provarlo non posso darti la certezza che anche per te ? uguale.In teoria si.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Johnny Cage View Post
                    Io che ho la M del 1100 in fiera ho provato piu di una volta l'x-spirit II e la taglia che mi va ? sempre la M la L ? larga la S ? stretta.Per? devi provarlo non posso darti la certezza che anche per te ? uguale.In teoria si.
                    grazie mille ora cerco qualcuno che mi possa aiutare per farmelo provare e via dicendo!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      preso, xr-1100 swell. Allora, parto dal presupposto che ognuno ha una conformazione della testa differente, per? dalla mia esperienza in merito alle taglie.

                      Calzata Arai Quantum, Chaser comodissima in taglia M, Calzata HJC r-pha 10 comodissima in taglia M, Calzata X-Lite x602 scomoda in taglia M forse causa interni per me poco confortevoli, calzata Shoei XR-1100, X-SPIRIT II comodissima in taglia M - xr1100 leggermente pi? confortevole ma quasi impercettibile per quanto mi riguarda -.

                      Ho scelto Shoei perch? sento il casco pi? saldo, perch? lo sgancio della visiera si fa in 10 secondi e perch? mi ? piaciuta la linea sia estetica che di calotta. Arai mi lasciava titubante per varie ragioni... 400 euro per modelli neanche sfoderabili, sgancio della visiera ad occhio abbastanza impegnativo ( secondo me prima o poi, per come sono fatto, avrei spaccato placchette o qualche visiera ). HJC gran casco, veramente qualcosa di spettacolare, ho preso Shoei perch? il prezzo era ottimo, ma l'r-pha 10 sia di calzata sia di calotta ? bellissimo, direi tranquillamente che ? al pari di tutte le altre case come modello top gamma.....

                      Poi ovviamente ognuno fa le sue scelte, ma per quel che riguarda me personalmente la storia: se ti calza Arai non ti calza bene Shoei non ? stata assolutamente vera, calzata stupenda per tutti tranne x-lite che non fa proprio per la mia testa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alex-91 View Post
                        Ragazzi se provo un X-SPIRIT 2 taglia M e mi sta, posso andare tranquillo anche con l'xr1100? stessa taglia ovviamente, qualcuno mi sa dire se la calotta differisce tra i due???
                        guarda io ho X-spirit2 taglia M, XR1100 taglia M, Multitec taglia M, Z-one taglia M.... mi vanno tutti esattamete alla stessa maniera... in pi? ho un Xlite 802R taglia M e mi va anche lui e un HJC modulare SY Max III taglia M e fitta perfettamente anche lui... di circonferenza testa faccio 57...

                        Pi? di cos?....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by !dade! View Post
                          guarda io ho X-spirit2 taglia M, XR1100 taglia M, Multitec taglia M, Z-one taglia M.... mi vanno tutti esattamete alla stessa maniera... in pi? ho un Xlite 802R taglia M e mi va anche lui e un HJC modulare SY Max III taglia M e fitta perfettamente anche lui... di circonferenza testa faccio 57...

                          Pi? di cos?....
                          grazie mille!!

                          Alla fine ho preso la M e mi calza davvero bene..

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X