Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intervista a Lino Dainese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Intervista a Lino Dainese

    RED Live- Tenquestions Lino Dainese

    E' breve ma piuttosto interessante; ad avercene di industriali cos? in Italia.

  • Font Size
    #2
    ? da anni che non produce pi? in Italia parte della gamma...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by maumau View Post
      ? da anni che non produce pi? in Italia parte della gamma...
      tute e materiale""pro"" in Tunisia....per? venduto a prezzo ITALIANO!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gluca View Post
        RED Live- Tenquestions Lino Dainese

        E' breve ma piuttosto interessante; ad avercene di industriali cos? in Italia.

        Io sarei prudente assai a stendere tappeti rossi a st? gente qua.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by manu27 View Post
          tute e materiale""pro"" in Tunisia....per? venduto a prezzo ITALIANO!!!

          Esattamente, la stessa cosa che st? facendo Benetton, sempre in Tunisia.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gluca View Post
            RED Live- Tenquestions Lino Dainese

            E' breve ma piuttosto interessante; ad avercene di industriali cos? in Italia.
            Eh s?:

            Tute Dainese, addio all’Italia E il paese pi? ricco ha paura - Corriere del Veneto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by .:V:. View Post
              Esattamente, la stessa cosa che st? facendo Benetton, sempre in Tunisia.
              si lavano la bocca col MADE IN ITALY e poi di italy c'? solo l'etichetta oltre al prezzo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                La produzione ? stata in gran parte delocalizzata come ? stato scritto, per? tutta la ricerca e lo sviluppo sono rimasti in Veneto.

                A me ? piaciuta l'importanza data all'innovazione ed alla determinazione nell'esplorare idee/concetti apparentemente irrealizzabili che traspaiono dall'intervista.
                Cos? come la consapevolezza del dover fare sistema (aggregare le forze imprenditoriali e culturali) per poter competere a livelli di eccellenza.

                E' grazie a questa mentalit?, coniugata con la capacit? di saper trasformare le idee in prodotti/servizi, che si pu? competere sul mercato mondiale.
                Lui ci ? riuscito e sta continuando su questa strada per garantire la continuit? aziendale nel futuro.

                L'Italia negli anni '50 e '60 ? diventata un paese moderno e tra i pi? sviluppati del mondo, grazie ai tanti che avevano queste qualit?.

                Ahim?, nell'Italia di oggi non ce ne sono molti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gluca View Post
                  La produzione ? stata in gran parte delocalizzata come ? stato scritto, per? tutta la ricerca e lo sviluppo sono rimasti in Veneto.

                  A me ? piaciuta l'importanza data all'innovazione ed alla determinazione nell'esplorare idee/concetti apparentemente irrealizzabili che traspaiono dall'intervista.
                  Cos? come la consapevolezza del dover fare sistema (aggregare le forze imprenditoriali e culturali) per poter competere a livelli di eccellenza.

                  E' grazie a questa mentalit?, coniugata con la capacit? di saper trasformare le idee in prodotti/servizi, che si pu? competere sul mercato mondiale.
                  Lui ci ? riuscito e sta continuando su questa strada per garantire la continuit? aziendale nel futuro.

                  L'Italia negli anni '50 e '60 ? diventata un paese moderno e tra i pi? sviluppati del mondo, grazie ai tanti che avevano queste qualit?.

                  Ahim?, nell'Italia di oggi non ce ne sono molti.

                  Riguardo a Dainese non lo posso sapere, ma di Benetton ahim? ne s? molto.

                  La produzione l'ha delocalizzata in Cina gi? da diversi anni ma la cosa grave ? che st? spostando anche la progettazione (cio? il know-how italiano!!!). Il motivo? Semplice, le vendite scarseggiano causa diminuzione della qualit?, con conseguente aumento dei resi e dell'invenduto. D'altronde non ? strano che sei fai produrre ai cinesi non puoi pretendere un lavoro a regola d'arte.

                  Sono capace pure io a fare l'imprenditore cosi, poi se il fatturato scende posso sempre dare la colpa allo stato italiano brutto&cattivo che mi ammorba di tasse, oppure mi scaglio sui sindacati brutti&cattivi che non mi fanno licenziare e via dicendo... Conosco persone che ci lavorano, la verit? vera ? che la dirigenza se n'? sempre fregata di investire in innovazione e di fare corsi di formazione ai dipendenti, c'? gente che ci lavora da 30 anni e che non conosce una parola di inglese e non s? ancora scaricare un allegato di posta elettronica.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by manu27 View Post
                    si lavano la bocca col MADE IN ITALY e poi di italy c'? solo l'etichetta oltre al prezzo...

                    Esatto.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X