Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La produzione ? stata in gran parte delocalizzata come ? stato scritto, per? tutta la ricerca e lo sviluppo sono rimasti in Veneto.
A me ? piaciuta l'importanza data all'innovazione ed alla determinazione nell'esplorare idee/concetti apparentemente irrealizzabili che traspaiono dall'intervista.
Cos? come la consapevolezza del dover fare sistema (aggregare le forze imprenditoriali e culturali) per poter competere a livelli di eccellenza.
E' grazie a questa mentalit?, coniugata con la capacit? di saper trasformare le idee in prodotti/servizi, che si pu? competere sul mercato mondiale.
Lui ci ? riuscito e sta continuando su questa strada per garantire la continuit? aziendale nel futuro.
L'Italia negli anni '50 e '60 ? diventata un paese moderno e tra i pi? sviluppati del mondo, grazie ai tanti che avevano queste qualit?.
La produzione ? stata in gran parte delocalizzata come ? stato scritto, per? tutta la ricerca e lo sviluppo sono rimasti in Veneto.
A me ? piaciuta l'importanza data all'innovazione ed alla determinazione nell'esplorare idee/concetti apparentemente irrealizzabili che traspaiono dall'intervista.
Cos? come la consapevolezza del dover fare sistema (aggregare le forze imprenditoriali e culturali) per poter competere a livelli di eccellenza.
E' grazie a questa mentalit?, coniugata con la capacit? di saper trasformare le idee in prodotti/servizi, che si pu? competere sul mercato mondiale.
Lui ci ? riuscito e sta continuando su questa strada per garantire la continuit? aziendale nel futuro.
L'Italia negli anni '50 e '60 ? diventata un paese moderno e tra i pi? sviluppati del mondo, grazie ai tanti che avevano queste qualit?.
Ahim?, nell'Italia di oggi non ce ne sono molti.
Riguardo a Dainese non lo posso sapere, ma di Benetton ahim? ne s? molto.
La produzione l'ha delocalizzata in Cina gi? da diversi anni ma la cosa grave ? che st? spostando anche la progettazione (cio? il know-how italiano!!!). Il motivo? Semplice, le vendite scarseggiano causa diminuzione della qualit?, con conseguente aumento dei resi e dell'invenduto. D'altronde non ? strano che sei fai produrre ai cinesi non puoi pretendere un lavoro a regola d'arte.
Sono capace pure io a fare l'imprenditore cosi, poi se il fatturato scende posso sempre dare la colpa allo stato italiano brutto&cattivo che mi ammorba di tasse, oppure mi scaglio sui sindacati brutti&cattivi che non mi fanno licenziare e via dicendo... Conosco persone che ci lavorano, la verit? vera ? che la dirigenza se n'? sempre fregata di investire in innovazione e di fare corsi di formazione ai dipendenti, c'? gente che ci lavora da 30 anni e che non conosce una parola di inglese e non s? ancora scaricare un allegato di posta elettronica.
Comment