Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale caricabatterie acquistare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quale caricabatterie acquistare?

Mi consigliate un caricabatterie e che differenze ci sono? Stavo guardando su ebay e ci sono quelli che costano 30? che caricano e mantengono oppure ci sono gli optimate che rigenerano anche le batterie.. Ma queste hanno 10 funzioni mica mi posso mettere a decidere come ricaricare, che ne capisco? O fanno tutto loro a secondo di come si trova la batteria?

• Font Size
    Avevo un BOSCH (comprato al BricoIO) e s'? bruciato.
    Allora ho comprato quello del LIDL.
    Va che ? 'na meraviglia e fa tutto da solo.
    Ah...circa 18€.

Comment

• Font Size
      Io ho 2 tecmate un oprimate 4 per la moto e il 6 ampmatic per la macchina di mio padre.Entrambi li usiamo come mantenitore ma come hai detto fanno di tutto rigenerano ecc.Ma fanno tutto da soli non ? che decidi tu.Lo attacchi lui decide cosa fare, se ? trascurata la recupera, la carica e poi parte la funzione mantenimento tutto in automantico.Sul display trovi dei led in base a cosa si accende c'? un significato differente che ? riportato sul manuale.Io ti consiglio il 4 per la moto che ? perfetto.

Comment

• Font Size
        Quanto costa l'Optimate (che sappiamo cmq essere un buon prodotto)???
        Circa 70? se non ricordo male.....ce ne prendo 3 e 1/2 del LIDL.
        Ci vado avanti per anni...anzi,li lascio in eredit? a mio figlio.

Comment

• Font Size
          Io ho un carica/mantenitore della BC
          io ho ragionato cos? :
          i cicli son sempre quelli, io volevo almeno la desolforazione che "rigenera" la batteria mantenendola sempre al 100%
          8 cicli son troppi e costano quindi ho optato per 6 con desolforazione per 40?

Comment

• Font Size
            Originally posted by monikaf View Post
            Quanto costa l'Optimate (che sappiamo cmq essere un buon prodotto)???
            Circa 70? se non ricordo male.....ce ne prendo 3 e 1/2 del LIDL.
            Ci vado avanti per anni...anzi,li lascio in eredit? a mio figlio.

io lo ho e non ha mai funzionato

Comment

• Font Size
              Originally posted by bobber View Post
              io lo ho e non ha mai funzionato
              Sar? difettoso????
              Il mio l'ho usato 3-4 volte per ricaricare e va benone.
              Non lo lascio mai attaccato,cmq,a mo' di mantenitore (sulle istruzioni c'? scritto che si pu? fare,ma non mi fido).

Comment

• Font Size
                Originally posted by monikaf View Post
                Sar? difettoso????
                Il mio l'ho usato 3-4 volte per ricaricare e va benone.
                Non lo lascio mai attaccato,cmq,a mo' di mantenitore (sulle istruzioni c'? scritto che si pu? fare,ma non mi fido).
                Quello della lidl non vale un gran che mio padre lo aveva e si ? sputtanato nel giro di 2 anni senza contare che messo alla prova su una batteria davvero trascurata ,quello lidl manco la rilevava il tecmate invece l'ha recuperata senza problemi.Grazie che il tuo dura se non usi come mantenirore e lo tieni nel cassetto ,ti dure? altri 10 anni prova ad usarlo come si deve e vedrai.il mio optimate ? dal 2009 che ? attaccato.....e il 6 che ? ora attaccato alla macchina di mio padre ? li da almeno 1 (ovviamente quando su usa il mezzo viene scollegato).Quindi non diciamo fesserie!! si ci si pu? accontentare ma la qualit? ? ben diversa poi uno dipende che ci deve fare e che qualit? vuole ottenere.Se ci si accontenta quello lidl va bene se si vuole un prodotto di qualit? ci vuole il tecmate.

Comment

• Font Size
                  Io ho da un anno un optimat4 ed ? il migliore che ho mai avuto, qui dove abito in inverno si scende verso i -15 gradi e come sono un po pigro vado sempre con molto ritardo a staccare le batterie, l'inverno passato le ha recuperate alla grande, come nuove....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Johnny Cage View Post
                    Se ci si accontenta quello lidl va bene se si vuole un prodotto di qualit? ci vuole il tecmate.

Hai detto tutto.

Comment

X
                    Working...
                    X