Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un casco per non soffrire

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Un casco per non soffrire

Dunque ? qusi venuto il momento di sostituire il mio casco Arai Condor, ma in questi 5 anni di utilizzo ho parecchio subito la sua eccessiva rumorosit?, in modo molto particolare direi, perch? sono afflitto da acufeni all'orecchio sinistro e quando tolgo il casco ? un delirio, motivo per cui sono spesso costretto a mettere i tappi.

Pur volendo rimanere su un genere sportivo, quali fra queste tre marche risulta il pi? silenzioso, o forse meglio dire il meno rumoroso?

SHOEI
    HJC
    X-LITE

• Font Size
    dipende che modello prendi.

Ho sempre sentito parlare bene dell' x-lite 802 ma non l'ho mai provato ,io ho uno shoei xr1100 ed ? abbastanza silenzioso ,non ho strani ronzii ecc.l'hjc rh quanche cosa ha molte appendici credo sia un pelo piu rumoroso ma nessuno dei miei amici che lo portano si ? mai lamentato.

Comment

• Font Size
      guarda per mia esperienza personale ti dico che possiedo uno SHOEI modello X-SPIRIT e mi ci trovo da favola...? come avere i tappi nelle orecchie senti poco e niente..poi con la molta imbottitura contenente dentro il casco vai sul sicuro..purtroppo il mio ? un modello abbastanza costoso (circa 800 euro)

Comment

• Font Size
        Originally posted by djcalix91 View Post
        guarda per mia esperienza personale ti dico che possiedo uno SHOEI modello X-SPIRIT e mi ci trovo da favola...? come avere i tappi nelle orecchie senti poco e niente..poi con la molta imbottitura contenente dentro il casco vai sul sicuro..purtroppo il mio ? un modello abbastanza costoso (circa 800 euro)
        in effetti pensavo anch'io allo Shoei, ma l'XR1000 o 1100, dici che ? meglio l'X-SPIRIT allora?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Johnny Cage View Post
          dipende che modello prendi.

Ho sempre sentito parlare bene dell' x-lite 802 ma non l'ho mai provato ,io ho uno shoei xr1100 ed ? abbastanza silenzioso ,non ho strani ronzii ecc.l'hjc rh quanche cosa ha molte appendici credo sia un pelo piu rumoroso ma nessuno dei miei amici che lo portano si ? mai lamentato.

mi riferisco ai modelli TOP sportivi, le sigle tendo a dimenticarle...

bene bene, siete gi? in due che mi consigliano Shoei

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pinzo? View Post
            in effetti pensavo anch'io allo Shoei, ma l'XR1000 o 1100, dici che ? meglio l'X-SPIRIT allora?
            purtroppo non ho mai avuto la fortuna di provarli...al momento ho solo x-spirit e se posso dirlo..per me ? il migliore sia come funzionalit? che estetica ..soprattutto come peso...? leggero come una piuma

Comment

• Font Size
              lo shoei ? un ottimo casco , io ce l ho cmq il top ? X SPIRIT II , non lo X SPIRIT e di certo non costa 800 euro , di sicuro migliore come silenziosit? all arai rx7 corsair , anche se la calzata di quest ultimo ? imbattibile

Comment

• Font Size
                Originally posted by haranbenjo View Post
                lo shoei ? un ottimo casco , io ce l ho cmq il top ? X SPIRIT II , non lo X SPIRIT e di certo non costa 800 euro , di sicuro migliore come silenziosit? all arai rx7 corsair , anche se la calzata di quest ultimo ? imbattibile
                io ho questo..3 anni fa ? stato pagato 852 euro x la precisione con tanto di fattura che ancora oggi conservo =) su ebay lo vendono sui 600 se non ricordo male

Comment

• Font Size
                  azz che costi....

Comment

• Font Size
                    scusami non avevo inserito il link..ho questo di modello x spirit
                    CASCO SHOEI replica NORIK X-SPIRIT HELMET is only available in size XL | eBay

Comment

• Font Size
                      Il mio shoei XR1000 ha pi?/meno 5 anni e mi son trovato benissimo e non lo trovo rumoroso.....

Comment

• Font Size
                        Se vieni da ARAI io ti consiglio HJC, ? molto simile come calzata e calotta.

Io ho un ARAI Chaser replica Haga per la pista e uno un HJC Fg15 per uso stradale (Casa Lavoro), vestono molto simili.

Comment

• Font Size
                          ho avuto l xr 1000 e ho l x spirit.
                          siamo li come confort...per? dopo aver posseduto tanti casci e possedendone ben 3 (ls2-marushin-shoei)
                          ti dico che ? un gran cascone...comunque gli x spirit si trovano a buoni prezzi ancora!
                          prova a vedere i 1100 che sui 300 si trovano.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by djcalix91 View Post
                            scusami non avevo inserito il link..ho questo di modello x spirit
                            CASCO SHOEI replica NORIK X-SPIRIT HELMET is only available in size XL | eBay
                            questo ? il mio casco..costava 780 euro in negozio..lo presi 3 anni fa per 200....ancora oggi non ci credo...messo 3 volte dall ex proprietario!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by DidiK8 View Post
                              questo ? il mio casco..costava 780 euro in negozio..lo presi 3 anni fa per 200....ancora oggi non ci credo...messo 3 volte dall ex proprietario!
                              IDEM me lo regal? l'ex proprietario della mia 999 ..stessa taglia usato a malapena 2 volte neanche un graffio praticamente nuovo...conta che mi ha dato anche lo scontrino di quanto lo ha pagato..pi? di 800 euro ...io mai spenderei cifre simili x un casco..al massimo 300...ma questo ? troppo "sexi" ha una aerografia pazzesca.. troppo fico..per non parlare del peso...leggerissimo
                              p.s. hai avuto un grande culo a comprarlo x 200 euro

Comment

X
                              Working...
                              X