Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arai vs HJC

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Arai vs HJC

Mi piacerebbe affiancare ai miei Quantum Harada (un E e un F) ormai anzianotti (anche se ancora in forma) un HJC replica Spies.

Mi piace soprattutto il R-PHA 10 del 2011 ma potrei anche "accontentarmi" del MONSTER II dello sfortunatissimo 2012.

Ho provato entrambi in negozio e, per quanto possa contare, mi sono trovato abbastanza bene... per? vorrei un qualche parere in pi? soprattutto da chi li ha usati davvero (strada o pista che sia), magari da chi arriva da Arai, che ho sempre considerato il massimo.. sono davvero un affare questi HJC oppure alla distanza il prezzo inferiore porta a una qualche rinuncia ?

Grazie

• Font Size
    bello il tuo post , chi li ha tutte e due scriver? sicuramente cose interessanti !!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ace31 View Post
      Mi piacerebbe affiancare ai miei Quantum Harada (un E e un F) ormai anzianotti (anche se ancora in forma) un HJC replica Spies.

Mi piace soprattutto il R-PHA 10 del 2011 ma potrei anche "accontentarmi" del MONSTER II dello sfortunatissimo 2012.

Ho provato entrambi in negozio e, per quanto possa contare, mi sono trovato abbastanza bene... per? vorrei un qualche parere in pi? soprattutto da chi li ha usati davvero (strada o pista che sia), magari da chi arriva da Arai, che ho sempre considerato il massimo.. sono davvero un affare questi HJC oppure alla distanza il prezzo inferiore porta a una qualche rinuncia ?

Grazie
      come qualit? non discuto, ma io con ARAI ho chiuso, troppo rumoroso
      l'HJC l'ha preso un mio amico, non il replica di Ben ma lo stesso modello, e dice che ? davvero un ottimo casco in tutti i sensi, lui per? veniva da uno Shoei. Se lo prendi secondo me fai un affare!
      Il mio prossimo casco sar? o l'XLite X-802R (Rush) o appunto l'HJC R-PHA, dipende da quello che mi costa meno, forse pi? certo l'Xlite perch? il tipo che seguiva Stoner e Lorenzo abita nel mio stesso paese ed ? coetaneo di mia moglie, erano a scuola insieme d aragazzi....spero mi faccia un buon prezzo!

Comment

• Font Size

Grazie
        Personalmente reputo Arai il top. :1:
        Ho diversi Arai Rx7 (XX, RR4, Corsair e GP) e come calzata sono formidabili!!
        Di HJC ho l'HQ1 Carbon: ? diverso da Arai, da l'impressione di avere la nuca scoperta, la calzata (forma della "testa") differente e a favore di Arai.
        Ho provato anche l'RPHA10: ottima calzata, forse un po pi? "larga", ma anche qu? credo che Arai sia migliore (ripeto che mi baso su Arai top di gamma...).
        Una cosa che mi ha subito colpito dell'RPHA10 ? la leggerezza!!

Arai come contro ha i suoi "soliti" difetti: meccanismo visiera/placche (anche se personalmente non ho mai rott e/o perso una placca), e rumorosit?.

Tutte queste considerazioni considera che sono sensazioni e gusti personali

Comment

• Font Size
          I fattore rumorosit? personalmente non lo ritengo fondamentale, io sono passato da Shoei ad Arai, in effetti sulle prime sono rimasto un po' cos?, ma ormai mi ci sono abituato

Comment

• Font Size
            I fattore rumorosit? personalmente non lo ritengo fondamentale, io sono passato da Shoei ad Arai, in effetti sulle prime sono rimasto un po' cos?, ma ormai mi ci sono abituato
            beato te, io soffro di acufeni...

Comment

X
            Working...
            X