Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto casco!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ok che arai e shoei sono i migliori!!! ma peche' non riesco a trovare uno di questi due marchi con peso uguale a quello dell ' hjc? (1200 kg)
    essendo dei caschi buoni dovrebbero essere anche piu' leggeri in teoria!!!!!

Comment

• Font Size
      ok che arai e shoei sono i migliori!!! ma peche' non riesco a trovare uno di questi due marchi con peso uguale a quello dell ' hjc? (1200 kg)

Comment

• Font Size
        Originally posted by DANIELINHO View Post
        Questa domanda bisognerebbe farla alle case costruttrici............e cmq un casco che pesi poco non vuol dire che sia il migliore

Comment

• Font Size
          tra un hjc taglia M ed uno xr1100 M c'? una differenza di 50grammi

Comment

• Font Size
            io da un arai sono passato ad un hjc quello che vuoi tu lo trovi a 270 spedito. l arai sotto 600 euri non lo trovi!

gia queste due cose le valuterei.

il mio amico ? passato da un shoei top di gamma al hjc che vuoi tu.

l hjc sia a parer mio che del mio amico ha una vista piu ampia in dotazione ti danno la visiera fume (arai 600+ 60 visiera) l interno ? ottimo ben fatto e silenzioso. la visiera chiude meglio e il gancino arai della visiera l ho rotto 3 volte + una volta il coperchio che tiene la visiera lato sx.... la piu leggerezza si sente e la calzata ? ottima e si forma bene.

l arai ha tanto nome e perquello il tanto prezzo fa figo avere rx-7 ma sinceramente potrebbe costare qualcosa in meno.

io andrei di hjc e con poco ti prendi un casco top di gamma che se vuoi l anno dopo lo cambi con le grafiche nuove sempre con poco.... ovviamente bisogna vedere le banane che vuoi spendere.

Comment

• Font Size
              Comunque i caschi li devi provare.. devi scegliere quello che ti calza meglio sulla forma della tua testa.. il casco ? una cosa troppo personale.. ? vero che l'hjc calza molto bene ma per la mia testa l'arai mi sta meglio.. ? vero che ? carissimo, troppo caro.. per? quando te lo metti in testa anche se ? pi? pesante degli altri non lo senti neanche.. ha un difetto solo secondo me.. essendo un casco racing ? rumoroso (parlo dell'arai gp)..

Un'altra cosa ragazzi state attenti che un casco troppo leggero non vuol dire che ? migliore di altri.. vi faccio un'esempio, per i caschi da motard c'? un modello di airoh che pesa solo 900g.. e non ? assolumente migliore degli altri.. anzi da una sensazione di protezione pari a zero e alla minima botta a terra si apre in due come un'anguria.. quindi ragazzi occhio che dentro ci mettiamo la nostra testa..

Comment

• Font Size
                sui prezzi continuo a ripetere che bisogna aver pazienza e sbattersi un po'.

quando ho comprato il mio avevo trovato arai sotto i 500 euri, shoei xspirit2 idem e shoei xr1100 a 350.

Comment

• Font Size
                  il gp non con una grafica vecchia sotto i 600 spedito non lo trovi.. nuovo! poi se hai fortuna lo trovi usato di qualche pilota che glieli danno come sponsor e te lo porti via magari a 500 ma sicuramente in nessun negozio con grafiche recenti lo trovi a meno di 600...

se guardi per il peso e per la tenuta che hanno i caschi per essere omologati gli hjc stai tranquillo che su "das motorrad" la recensione era meglio dei vari arai e suomi. se trovo l articolo lo posto!

Comment

• Font Size
                    Basterebbe comprare un casco che non sia replica piloti.............qualcosina si risparmia

Comment

• Font Size
                      fatto sta che bianco o nero non lo trovi lostesso nuovo spedito sotto i 600 euri.... poi facci 150-200 euro di grafica...

Comment

• Font Size
                        Ritengo che questo sito ti pu? essere d'aiuto
                        sharp.direct.gov.uk/

Comment

• Font Size
                          Cmq ogn1 con i propri soldi ne fa quello che vuole................io rimango dell'idea che va bene risparmiare specialmente in questo periodo ma la sicurezza va in primis........se ho una moto da 10.000 euro posso anche far a meno di risparmiare qualcosina.............non voglio dire di comprare un casco da 600 euro...........ma penso che 350/400 euri ce ne siano tanti.
                          Non mi dite che volete prendere un casco da 100/150 che non vale 1 cippa!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by yugo View Post
                            Cmq ogn1 con i propri soldi ne fa quello che vuole................io rimango dell'idea che va bene risparmiare specialmente in questo periodo ma la sicurezza va in primis........se ho una moto da 10.000 euro posso anche far a meno di risparmiare qualcosina.............non voglio dire di comprare un casco da 600 euro...........ma penso che 350/400 euri ce ne siano tanti.
                            ti dir?... con 100/120 euro a seconda della grafica ti prendi tranquillamente un FG15 della hjc in fibra... era il casco topgamma nel 2009/2010 prima del r-pha10 (che ho... gran casco!) e che indossava spies quando ha vinto il mondiale sbk nel 2009 (anche se il suo aveva il PIM poi passato anche sull'r-pha)
                            io l'ho provato e a parte la pesantezza rispetto all'rpha e la dimensione (mi sembrava pi? grande come calotta) il casco era eccellente come vestibilit?/visione
                            questo per dire che se si vogliono spendere anche pochi euro basta guardare bene e trovi dei signori caschi!!

poi ogni zucca ha il suo casco e chiedere ad altri quale ? meglio ? una sciocchezza: al limite una volta scelto il casco che fa per te (provandolo) puoi chiedere ai possessori pregi o difetti quello si

Comment

• Font Size
                              Originally posted by yugo View Post

non vuol dire che un casco costa na botta che sia buono o meno... vedi schuberth per esempio... e anche arai...

ovviamente un takai da 35 euro pu? solo che essere na merda...

Comment

• Font Size
                                son curioso di vedere come cambieranno i prezzi di hjc, visto che ora sono i fornitori di Lorenzo.

il nuovo casco ha una grafica secondo me bellissima, ma chiss? se rimarranno "economici"

Comment

X
                                Working...
                                X