Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gimoto WAS+ Vs. Dainese D-air

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gimoto WAS+ Vs. Dainese D-air

Allora, sono intenzionato a dotarmi di un capo serio per diminuire la probabilit? di traumi in futuro (sgrat sgrat). Mi sarei focalizzato su queste 2 tute, ovviamente il prezzo ? completamente diverso (il doppio la Dainese).

Traendo le conclusioni:
    -Gimoto ? omologata di livello 2 e fatta su misura ed ha triple cuciture. tuta classica, nessun livello tecnologico superiore come invece la...

-Dainese ha l'air bag, che si apre ricordiamo solo dopo un high side. se vai giu di spalla senza girarti non si apre cmq. e sto air bag ? solo sulle spalle. il resto della tuta ? fatta come tutte le Dainese, ovvero pecca nelle cuciture (a detta di molti deboli). non ? su misura (su misura la fanno ma costerebbe altri 500 euro), e non ? fatta in Italia (penso nel far est, insomma solita roba cinese)

Chi le ha testate entrambe? Cosa consigliereste? Solo esperienze dirette o simili please!

• Font Size
    was+ ma senza ombra di dubbio.

Comment

• Font Size
      Non ho esperienza diretta con l'air bag della Dainese, per? che le cuciture delle tute Dainese siano deboli e che siano prodotti assimilabili a delle "cinesate" mi sembrano "forzature".

Per quanto ne so e vedo, gli standard che gli stabilimenti della Dainese distribuiti in giro per il mondo, devono rispettare sono gli stessi e di alto livello.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gluca View Post
        Non ho esperienza diretta con l'air bag della Dainese, per? che le cuciture delle tute Dainese siano deboli e che siano prodotti assimilabili a delle "cinesate" mi sembrano "forzature".

Per quanto ne so e vedo, gli standard che gli stabilimenti della Dainese distribuiti in giro per il mondo, devono rispettare sono gli stessi e di alto livello.
        L'ultima dainese che ho avuto,una Laguna Seca..si scuciva solo a indossarla...ho dovuto farla ricucire 3 volte..in 3 anni...ora ho una Gimoto fatta su misura...e non tornerei piu indietro....

Questa ? la mia esperienza....poi ugnuno ? libero di pensare ci? che vuole.

Comment

• Font Size
          Mi puoi dire quanto te la fanno la was+ anche in privato grazie

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rikirr View Post
            L'ultima dainese che ho avuto,una Laguna Seca..si scuciva solo a indossarla...ho dovuto farla ricucire 3 volte..in 3 anni...ora ho una Gimoto fatta su misura...e non tornerei piu indietro....

Questa ? la mia esperienza....poi ugnuno ? libero di pensare ci? che vuole.
            Io ho una laguna seca pro e per ora son felice vero che non son mai caduto anche pero' son andato da gimoto e se devo spender mille euro di tuta la faccio far da loro su misura non la prendo standard di altre marche..

Comment

• Font Size
              Ma le protezioni certificate livello 2 nel concreto cosa hanno in pi? oltre che la stampigliatura?

Non ? che gli altri produttori semplicmente non fanno la prova di omologazione ma hanno comunque protezioni equivalenti?

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Ma le protezioni certificate livello 2 nel concreto cosa hanno in pi? oltre che la stampigliatura?

Non ? che gli altri produttori semplicmente non fanno la prova di omologazione ma hanno comunque protezioni equivalenti?

se parliamo delle sole protezioni e non della tuta nel suo complesso la certificazione di livello 2 prevede che la protezione smorzi l'urto assorbendo l'energia trasferendone max un tot che al momento non ricordo
                ma poi la gimoto ? omologata tutta come capo protettore oppure ha le sole protezioni omologate?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by anghelomanuel View Post
                  se parliamo delle sole protezioni e non della tuta nel suo complesso la certificazione di livello 2 prevede che la protezione smorzi l'urto assorbendo l'energia trasferendone max un tot che al momento non ricordo
                  ma poi la gimoto ? omologata tutta come capo protettore oppure ha le sole protezioni omologate?
                  non saprei, solo che un sacco di persone ne parlano talmente bene....

Comment

• Font Size
                    ? omologata livello 2 tutta la tuta.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Johnny Cage View Post
                      ? omologata livello 2 tutta la tuta.
                      Eccomi

Possiedo una was+ su misura in canguro. Non posso che parlarne bene, cuciture perfette.
                      Forse sul canguro la pelle e' meno morbida rispetto a dainese ma a occhio direi che e' ben piu' spessa.
                      In fondo l'omologazione di livello due ha dei parametri strettissimi.

Dainese al massimo ha omologato di livello due e che io sappia sul territorio globale sono pochissime le aziende che le fanno.

Comment

• Font Size
                        Prezzo???

Comment

• Font Size
                          Il mio pilota ? da 7 anni con Gimoto.. Generalmente ne timbriamo un paio a stagione di tute,su misura e in canguro.. Devo dire,che con tanta gente che conosco,tute di ogni genere viste,queste della gimoto si tirano fuori dal mucchio..oltre alle botte,non si ? mai scottato strisciando con la pista.. Direi che sono molto buone.. considerate che al muggio il mio ragazzo gira in 57 alto con una R6 2009 ... quindi quando vola,vola..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Prezzo???

Interessa anche a me...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mammo900 View Post
                              Il mio pilota ? da 7 anni con Gimoto.. Generalmente ne timbriamo un paio a stagione di tute,su misura e in canguro.. Devo dire,che con tanta gente che conosco,tute di ogni genere viste,queste della gimoto si tirano fuori dal mucchio..oltre alle botte,non si ? mai scottato strisciando con la pista.. Direi che sono molto buone.. considerate che al muggio il mio ragazzo gira in 57 alto con una R6 2009 ... quindi quando vola,vola..
                              ma lo hai mai sentito dire, mamam che botta, se non avessi avuto sta tuta mi sarei proprio rotto l'osso.

Vorrei insomma sapere se l'effettiva protezione antiurto ? superiore alla media o ? solo questione di un po' di pelle in +

Comment

X
                              Working...
                              X