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Gimoto WAS+ Vs. Dainese D-air

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    #16
    I prezzi del sito sono 1080,00 euro in pelle bovina e 300 euro in piu' per il canguro.
    Personalizzata e su misura compreso iva
    Non ? poco

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      #17
      Originally posted by devilsss View Post
      ma lo hai mai sentito dire, mamam che botta, se non avessi avuto sta tuta mi sarei proprio rotto l'osso.

      Vorrei insomma sapere se l'effettiva protezione antiurto ? superiore alla media o ? solo questione di un po' di pelle in +
      Noi possiamo solo dire che le cuciture e il canguro tiene bene.. Poi fare una comparativa x le protezioni,la vedo piuttosto dura.. io non mi ci metto.. ci tengo alle mie ossa

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        #18
        Originally posted by mammo900 View Post
        Noi possiamo solo dire che le cuciture e il canguro tiene bene.. Poi fare una comparativa x le protezioni,la vedo piuttosto dura.. io non mi ci metto.. ci tengo alle mie ossa
        E fai bene

        Per rispondere al dubbio, se parliamo di WAS+ dobbiamo considerare che le uniche garanzie basate su un metodo non empirico (quale le varie scivolate nelle situazioni piu' disparate) sono appunto i test di laboratorio.
        Misurati e ripetibili.

        E questo e' il motivo per cui omologare una tuta di lvl2 e' molto MOLTO difficile.
        Figuratevi se un colosso come dainese non e' interessata ad un riconoscimento simile.

        La differenza sta nei particolari, dalle cuciture, alla limitata areazione per non incidere sulla resistenza allo strappo (quindi non si puo' avere totalmente areata in termini di forature), alle clip a strappo per nascondere la cerniera.
        Alle protezioni, tutte omologate.
        Pensate solo ai fili, che sono resistenti ai vari raggi e sono fatti per durare nel tempo.

        Insomma, i parametri per una LVL2 (dimenticavo, omologata su una marea di colori e su due pellami differenti) sono tantissimi.

        Basterebbe questo

        Per il prezzo, se la prendete adesso scontano una bella cifra.
        D'inverno hanno meno lavoro

        Dimenticavo, non e' una tuta delle piu' leggere in senso assoluto (se riesco stasse la peso) ma una volta presa la forma e' perfetta
        Last edited by VQuattrista; 10-01-13, 20:46.

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          #19
          Originally posted by VQuattrista View Post
          E fai bene

          Per rispondere al dubbio, se parliamo di WAS+ dobbiamo considerare che le uniche garanzie basate su un metodo non empirico (quale le varie scivolate nelle situazioni piu' disparate) sono appunto i test di laboratorio.
          Misurati e ripetibili.

          E questo e' il motivo per cui omologare una tuta di lvl2 e' molto MOLTO difficile.
          Figuratevi se un colosso come dainese non e' interessata ad un riconoscimento simile.

          La differenza sta nei particolari, dalle cuciture, alla limitata areazione per non incidere sulla resistenza allo strappo (quindi non si puo' avere totalmente areata in termini di forature), alle clip a strappo per nascondere la cerniera.
          Alle protezioni, tutte omologate.
          Pensate solo ai fili, che sono resistenti ai vari raggi e sono fatti per durare nel tempo.

          Insomma, i parametri per una LVL2 (dimenticavo, omologata su una marea di colori e su due pellami differenti) sono tantissimi.

          Basterebbe questo

          Per il prezzo, se la prendete adesso scontano una bella cifra.
          D'inverno hanno meno lavoro

          Dimenticavo, non e' una tuta delle piu' leggere in senso assoluto (se riesco stasse la peso) ma una volta presa la forma e' perfetta
          Ma, non avete delle foto su queste tute?

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            #20
            Originally posted by robir1 View Post
            Ma, non avete delle foto su queste tute?
            Se riesco appena finisce servizio pubblico le posto

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              #21
              Domani scatto delle foto, nel frattempo vi lascio un po' di materiale che mi ero fatto passare ben bene prima di scegliere

              Qui c'e' un link interessantissimo con un sacco di foto del prototipo finale che hanno usato per passare le certificazioni:

              GIMOTO svela i segreti della tuta per motociclisti WAS+ omologata livello 2 | SicurMOTO.it

              Qui invece (non ci facciamo mancare nulla) trovate un'altrettanto interessante articolo su come, molte marche blasonate intendano le omologazioni
              Abbigliamento tecnico, la grande beffa | SicurMOTO.it
              E dopo la lettura chiedetevi del perche' facciano tutto questo cinema...
              Evidentemente le certificazioni pagano, almeno in termini di vendite. ma questo discorso in realta' vale molto piu' all'estero che qui.
              Per capirci, anche gimoto produce capi non omologati e spesso i piloti, quelli veri, preferiscono esser piu' leggeri che protetti.

              Tornando alla tuta ho dimenticato di dire che le misure mi sono state prese in sede direttamente da Daniele Mazzola, ovvero il creatore.

              P.s. La tuta calza molto aderente, a tal punto che ho scoperto d'avere un'asimmetria nella gamba destra in termini di circonferenza (prontamente sistemata).

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                #22
                Presa in fiera una entry level su misura. Pronta in 4 settimane non vedo l'ora di vederla

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                  #23
                  io avevo Dainese laguna seca...ora uso GiMoto (su misura,un modello di fascia alta ma in pelle pieno fiore di vitello) e ne sono felicissimo. Straconsiglio GiMoto...!

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                    #24
                    Originally posted by VQuattrista View Post
                    Domani scatto delle foto, nel frattempo vi lascio un po' di materiale che mi ero fatto passare ben bene prima di scegliere

                    Qui c'e' un link interessantissimo con un sacco di foto del prototipo finale che hanno usato per passare le certificazioni:

                    GIMOTO svela i segreti della tuta per motociclisti WAS+ omologata livello 2 | SicurMOTO.it

                    Qui invece (non ci facciamo mancare nulla) trovate un'altrettanto interessante articolo su come, molte marche blasonate intendano le omologazioni
                    Abbigliamento tecnico, la grande beffa | SicurMOTO.it
                    E dopo la lettura chiedetevi del perche' facciano tutto questo cinema...
                    Evidentemente le certificazioni pagano, almeno in termini di vendite. ma questo discorso in realta' vale molto piu' all'estero che qui.
                    Per capirci, anche gimoto produce capi non omologati e spesso i piloti, quelli veri, preferiscono esser piu' leggeri che protetti.

                    Tornando alla tuta ho dimenticato di dire che le misure mi sono state prese in sede direttamente da Daniele Mazzola, ovvero il creatore.

                    P.s. La tuta calza molto aderente, a tal punto che ho scoperto d'avere un'asimmetria nella gamba destra in termini di circonferenza (prontamente sistemata).
                    ma quindi tu 6 pro o contro la Gimoto? credi che effettivamente sia un prodotto di alto livello o che sfrutti la famosa omologazione solo x far cassa?

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                      #25
                      Originally posted by devilsss View Post
                      ma quindi tu 6 pro o contro la Gimoto? credi che effettivamente sia un prodotto di alto livello o che sfrutti la famosa omologazione solo x far cassa?
                      Credevo fosse chiaro visto che ho comprato Gimoto

                      Certo che usano l'omologazione per far cassa, con quello che gli e' costato progettarla e svilupparla...

                      Il punto e' che ci sono case (blasonate) che usano omologazioni al limite del farlocco per vendere
                      e manco di lvl2 ma 1
                      Last edited by VQuattrista; 22-01-13, 20:25.

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                        #26
                        Dunque, ieri sono andato a provare la dainese D-Air racing, taglia 54 standard.
                        Ora avendole provate tutte e 2 in misura standard (D-Air e Was+) posso trarre le conclusioni, cercher? di essere il + oggettivo possibile:
                        Dainese: Pro:
                        - Air bag su spalle clavicole veramente efficiente, protezione della spalla superiore a gimoto sicuramente
                        - Omologata TUV (cosa significa poi..)
                        Contro:
                        - Qualit? generale di assemblaggio e costruzione secondo me inferiore a gimoto. Dubbio su effettivo luogo di produzione(italia o cosa??) non si sa
                        - L?aribag si pu? usare solo in pista x via del gps che riconosce il tracciato, in strada no e se lo usi ? pericoloso dato che mi sembra molto blanda come protezione nelle spalle senza airbag
                        - Preotezioni generali sul corpo mi sembrano le stesse robe della laguna seca

                        Gimoto:
                        Pro:
                        - Qualit? costruttiva generale superiore IMHO, sempre taglia standard 54 mi sembrava a naso + ?guerriero medioevale?
                        - Pellame e protezioni omologate di livello 2
                        - Airbag sul collo (optional) + efficace che Dainese (dainese alzandosi la tuta al livello spalle indirettamente ti protegge il collo). Sia attiva sempre col cavo, magari hai lo sbatti del cavo ma sai che si attiva SEMPRE!! Anche per un low side, cosa che dainese no. Una volta aperto lo ripieghi dentro e cambi la bomboletta, 5 euro(dainese devi rimandare il tutto a 300 euro in casa madre, le prime 2 volte gratis)
                        - Realmente fatta su misura in italia scegliendoti tu i colori e gli inserti di imbottitura che vuoi, dove vuoi, dove vuoi le traspirazioni ecc

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                          #27
                          gimoto senza ombra di dubbio

                          Comment


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                            #28
                            Questa la mia GiMoto...stra-soddisfatto!

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                            • Font Size
                              #29
                              io ho una gimoto su misura,non per fare pubblicit?....................ma mi trovo stra bene

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                                #30
                                E pensate che in un "blasonato" negozio ultra fornito, alla mia domanda del perch? dovessi spendere 1790 euro per quella particolare tuta spyke, quando con 1300-1400 ho la full optional Gimoto omologata livello 2, la risposta ? stata:
                                Perche ? la replica Checa, e se sei appassionato la prendi... Poi qui hai il top della sicurezza (cio??) ed ? in canguro! Mentre la gimoto il livello 2 lo far? omologare in Portogallo dove basta pagare!

                                Devo commentare??

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