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Ma è sempre meglio partecipare no?
ma lo hai mai sentito dire, mamam che botta, se non avessi avuto sta tuta mi sarei proprio rotto l'osso.
Vorrei insomma sapere se l'effettiva protezione antiurto ? superiore alla media o ? solo questione di un po' di pelle in +
Noi possiamo solo dire che le cuciture e il canguro tiene bene.. Poi fare una comparativa x le protezioni,la vedo piuttosto dura.. io non mi ci metto.. ci tengo alle mie ossa
Noi possiamo solo dire che le cuciture e il canguro tiene bene.. Poi fare una comparativa x le protezioni,la vedo piuttosto dura.. io non mi ci metto.. ci tengo alle mie ossa
E fai bene
Per rispondere al dubbio, se parliamo di WAS+ dobbiamo considerare che le uniche garanzie basate su un metodo non empirico (quale le varie scivolate nelle situazioni piu' disparate) sono appunto i test di laboratorio.
Misurati e ripetibili.
E questo e' il motivo per cui omologare una tuta di lvl2 e' molto MOLTO difficile.
Figuratevi se un colosso come dainese non e' interessata ad un riconoscimento simile.
La differenza sta nei particolari, dalle cuciture, alla limitata areazione per non incidere sulla resistenza allo strappo (quindi non si puo' avere totalmente areata in termini di forature), alle clip a strappo per nascondere la cerniera.
Alle protezioni, tutte omologate.
Pensate solo ai fili, che sono resistenti ai vari raggi e sono fatti per durare nel tempo.
Insomma, i parametri per una LVL2 (dimenticavo, omologata su una marea di colori e su due pellami differenti) sono tantissimi.
Basterebbe questo
Per il prezzo, se la prendete adesso scontano una bella cifra.
D'inverno hanno meno lavoro
Dimenticavo, non e' una tuta delle piu' leggere in senso assoluto (se riesco stasse la peso) ma una volta presa la forma e' perfetta
Per rispondere al dubbio, se parliamo di WAS+ dobbiamo considerare che le uniche garanzie basate su un metodo non empirico (quale le varie scivolate nelle situazioni piu' disparate) sono appunto i test di laboratorio.
Misurati e ripetibili.
E questo e' il motivo per cui omologare una tuta di lvl2 e' molto MOLTO difficile.
Figuratevi se un colosso come dainese non e' interessata ad un riconoscimento simile.
La differenza sta nei particolari, dalle cuciture, alla limitata areazione per non incidere sulla resistenza allo strappo (quindi non si puo' avere totalmente areata in termini di forature), alle clip a strappo per nascondere la cerniera.
Alle protezioni, tutte omologate.
Pensate solo ai fili, che sono resistenti ai vari raggi e sono fatti per durare nel tempo.
Insomma, i parametri per una LVL2 (dimenticavo, omologata su una marea di colori e su due pellami differenti) sono tantissimi.
Basterebbe questo
Per il prezzo, se la prendete adesso scontano una bella cifra.
D'inverno hanno meno lavoro
Dimenticavo, non e' una tuta delle piu' leggere in senso assoluto (se riesco stasse la peso) ma una volta presa la forma e' perfetta
Qui invece (non ci facciamo mancare nulla) trovate un'altrettanto interessante articolo su come, molte marche blasonate intendano le omologazioni Abbigliamento tecnico, la grande beffa | SicurMOTO.it
E dopo la lettura chiedetevi del perche' facciano tutto questo cinema...
Evidentemente le certificazioni pagano, almeno in termini di vendite. ma questo discorso in realta' vale molto piu' all'estero che qui.
Per capirci, anche gimoto produce capi non omologati e spesso i piloti, quelli veri, preferiscono esser piu' leggeri che protetti.
Tornando alla tuta ho dimenticato di dire che le misure mi sono state prese in sede direttamente da Daniele Mazzola, ovvero il creatore.
P.s. La tuta calza molto aderente, a tal punto che ho scoperto d'avere un'asimmetria nella gamba destra in termini di circonferenza (prontamente sistemata).
io avevo Dainese laguna seca...ora uso GiMoto (su misura,un modello di fascia alta ma in pelle pieno fiore di vitello) e ne sono felicissimo. Straconsiglio GiMoto...!
Qui invece (non ci facciamo mancare nulla) trovate un'altrettanto interessante articolo su come, molte marche blasonate intendano le omologazioni Abbigliamento tecnico, la grande beffa | SicurMOTO.it
E dopo la lettura chiedetevi del perche' facciano tutto questo cinema...
Evidentemente le certificazioni pagano, almeno in termini di vendite. ma questo discorso in realta' vale molto piu' all'estero che qui.
Per capirci, anche gimoto produce capi non omologati e spesso i piloti, quelli veri, preferiscono esser piu' leggeri che protetti.
Tornando alla tuta ho dimenticato di dire che le misure mi sono state prese in sede direttamente da Daniele Mazzola, ovvero il creatore.
P.s. La tuta calza molto aderente, a tal punto che ho scoperto d'avere un'asimmetria nella gamba destra in termini di circonferenza (prontamente sistemata).
ma quindi tu 6 pro o contro la Gimoto? credi che effettivamente sia un prodotto di alto livello o che sfrutti la famosa omologazione solo x far cassa?
Dunque, ieri sono andato a provare la dainese D-Air racing, taglia 54 standard. Ora avendole provate tutte e 2 in misura standard (D-Air e Was+) posso trarre le conclusioni, cercher? di essere il + oggettivo possibile: Dainese: Pro: -Air bag su spalle clavicole veramente efficiente, protezione della spalla superiore a gimoto sicuramente -Omologata TUV (cosa significa poi..) Contro: -Qualit? generale di assemblaggio e costruzione secondo me inferiore a gimoto. Dubbio su effettivo luogo di produzione(italia o cosa??) non si sa -L?aribag si pu? usare solo in pista x via del gps che riconosce il tracciato, in strada no e se lo usi ? pericoloso dato che mi sembra molto blanda come protezione nelle spalle senza airbag -Preotezioni generali sul corpo mi sembrano le stesse robe della laguna seca
Gimoto: Pro: -Qualit? costruttiva generale superiore IMHO, sempre taglia standard 54 mi sembrava a naso + ?guerriero medioevale? -Pellame e protezioni omologate di livello 2 -Airbag sul collo (optional) + efficace che Dainese (dainese alzandosi la tuta al livello spalle indirettamente ti protegge il collo). Sia attiva sempre col cavo, magari hai lo sbatti del cavo ma sai che si attiva SEMPRE!! Anche per un low side, cosa che dainese no. Una volta aperto lo ripieghi dentro e cambi la bomboletta, 5 euro(dainese devi rimandare il tutto a 300 euro in casa madre, le prime 2 volte gratis) -Realmente fatta su misura in italia scegliendoti tu i colori e gli inserti di imbottitura che vuoi, dove vuoi, dove vuoi le traspirazioni ecc
E pensate che in un "blasonato" negozio ultra fornito, alla mia domanda del perch? dovessi spendere 1790 euro per quella particolare tuta spyke, quando con 1300-1400 ho la full optional Gimoto omologata livello 2, la risposta ? stata:
Perche ? la replica Checa, e se sei appassionato la prendi... Poi qui hai il top della sicurezza (cio??) ed ? in canguro! Mentre la gimoto il livello 2 lo far? omologare in Portogallo dove basta pagare!
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