Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto vi durano i guanti racing?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quanto vi durano i guanti racing?

Lo chiedo perche' i guanti li ho fatti passare un po' tutti.

Parlando di quanti racing:

Dainese: due paia.
    Sopravvalutati, testato l'ultimo paia sull'asfalto, si sono aperti come nulla. Bocciati. Senza contare che la mano resta davvero troppo sudata, pur lavandoli con mille accortezze restano sporchi e unti. Morbidi si, ma poco pratici.

Spidi: due paia.
    Race air vent. Ottima vestibilita', ottima areazione pessima durata. Dopo 4 mesi si sono aperti in prossimita' delle cuciture senza assaggiare l'asfalto.
    Il secondo paio invece non hanno retto l'impatto con l'asfalto e si sono aperti in prossimita' del palmo per sfregamento a una velocita' ridicola (25 km/h) .

Gimoto GP4: quelli che ho ora.
    In assoluto i migliori guanti che abbia mai provato.
    Non hanno baciato l'asfalto e spero che mai lo facciano.
    Sensibilita' incredibile, potresti scaccolarti senza toglierli. Senti le manopole e le leve ocme fossi a mano nuda... anzi meglio!!! Vestibilita' perfetta, si adattano come fossero di lattice.
    Areazione eccellente grazie alle certosine prese d'aria su inndice medio e anulare. La mano rimane sempre fresca, pulita. Non si infradicia e non rimane nera una volti tolti.
    Sicurezza al top, grazie anche alla protezione per il migliolo e lo scafoide.

Insomma, sicuramente li ricomprero'.

Problema durata.
    Credo sia un falso problema in realta', i guanti si usano, e usandoli si usurano. E' normale.
    I gp4 in particolare nella sezione dedicata al palmo usa un'innesto in canguro, morbido e resistente.
    Le cuciture dopo due anni hanno tenuto tutte! nessuna esclusa.
    Ma sulla mano destra, complice la manetta e il carico sull'anteriore dell'rsv4 ormai il palmo si e' consumato fino a bucarsi. (durata, 8000 km con il V4 con 8 turni in pista).

Ora vi domando:

A voi quante stagione durano i guanti racing?

• Font Size
    ogni 2 anni li riprendo! anche perch? qualche scivolatina e si consumano sempre un p?...nel 2013 fanno 3 anni che uso gli stessi, forse li riprender? perch? avendoli in magazzino, li provo e me li prendo

Comment

• Font Size
      Originally posted by kindly View Post
      ogni 2 anni li riprendo! anche perch? qualche scivolatina e si consumano sempre un p?...nel 2013 fanno 3 anni che uso gli stessi, forse li riprender? perch? avendoli in magazzino, li provo e me li prendo
      Ecco, mi consoli in effetti mi sono durati due anni buoni , consumati per usura e non per rottura

Comment

• Font Size
        se non li lavi mai il sudore all'interno fa macelli...se li lavi e nutri la pelle possono durarti molto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by VQuattrista View Post
          Lo chiedo perche' i guanti li ho fatti passare un po' tutti.

Parlando di quanti racing:

Dainese: due paia.
          Sopravvalutati, testato l'ultimo paia sull'asfalto, si sono aperti come nulla. Bocciati. Senza contare che la mano resta davvero troppo sudata, pur lavandoli con mille accortezze restano sporchi e unti. Morbidi si, ma poco pratici.

Spidi: due paia.
          Race air vent. Ottima vestibilita', ottima areazione pessima durata. Dopo 4 mesi si sono aperti in prossimita' delle cuciture senza assaggiare l'asfalto.
          Il secondo paio invece non hanno retto l'impatto con l'asfalto e si sono aperti in prossimita' del palmo per sfregamento a una velocita' ridicola (25 km/h) .

Gimoto GP4: quelli che ho ora.
          In assoluto i migliori guanti che abbia mai provato.
          Non hanno baciato l'asfalto e spero che mai lo facciano.
          Sensibilita' incredibile, potresti scaccolarti senza toglierli. Senti le manopole e le leve ocme fossi a mano nuda... anzi meglio!!! Vestibilita' perfetta, si adattano come fossero di lattice.
          Areazione eccellente grazie alle certosine prese d'aria su inndice medio e anulare. La mano rimane sempre fresca, pulita. Non si infradicia e non rimane nera una volti tolti.
          Sicurezza al top, grazie anche alla protezione per il migliolo e lo scafoide.

Insomma, sicuramente li ricomprero'.

Problema durata.
          Credo sia un falso problema in realta', i guanti si usano, e usandoli si usurano. E' normale.
          I gp4 in particolare nella sezione dedicata al palmo usa un'innesto in canguro, morbido e resistente.
          Le cuciture dopo due anni hanno tenuto tutte! nessuna esclusa.
          Ma sulla mano destra, complice la manetta e il carico sull'anteriore dell'rsv4 ormai il palmo si e' consumato fino a bucarsi. (durata, 8000 km con il V4 con 8 turni in pista).

Ora vi domando:

A voi quante stagione durano i guanti racing?

Una stagione e rimangono perfetti...
          seconda stagione cominciano le magagne...si induriscono, si scuciono...persino gli Alpinestars Gp-tech., 329 euro di guanti si sono aperti sul dito alla seconda stagione...

Finora il mio top i KNOX HANDROID. Soddisfacenti i Clover...

Comment

• Font Size
            Originally posted by omarsmanetto View Post
            se non li lavi mai il sudore all'interno fa macelli...se li lavi e nutri la pelle possono durarti molto.
            Di solito la tuta la tratto con prodotti specifici che detergono e nutrono, sui guanti non l'ho fatto per paura di renderli scivolosi
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Una stagione e rimangono perfetti...
            seconda stagione cominciano le magagne...si induriscono, si scuciono...persino gli Alpinestars Gp-tech., 329 euro di guanti si sono aperti sul dito alla seconda stagione...

Finora il mio top i KNOX HANDROID. Soddisfacenti i Clover...
            Devo dire che le cuciture dei Gimoto sono perfette, assolutamente integre, se riesco posto due foto per rendere l'idea della qualita' della lavorazione.
            Attualmente li considero ai vertici assoluti.

L'unico "difetto" se cosi' vogliamo chiamarlo sta nel fatto che per dare molta sensibilita' al tatto usano nella parte inferiore pelle di canguro molto sottile e morbida (la mia tuta in canguro sempre gimoto e' mooolto piu' spessa per fare un paragone sulla was+). Quindi credo sia naturale che si buchino se si carica molto. Ma mai sulle cuciture o sulle protezioni.

Comment

• Font Size
              A me i guanti durano al massimo 2 stagioni poi iniziano a bucarsi.. io per? i guanti li uso tanto.. e ci metto solo un p? di nivea ogni tanto.. come si fa a far asciugare per bene il sudore?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Claudietto View Post
                A me i guanti durano al massimo 2 stagioni poi iniziano a bucarsi.. io per? i guanti li uso tanto.. e ci metto solo un p? di nivea ogni tanto.. come si fa a far asciugare per bene il sudore?
                Nei guanti ho letto da qualche parte che consigliavano un po' di borotalco, ma non so se funzioni.
                La nivea l'ho usata sulla tuta, ma bisogna farlo quando fa molto caldo, altrimenti non assorbe bene e rischia di sputare fuori tutto appena scendono le temperature .

Il problema e' che a causa del sudore tendono (tutti) a diventare molto rigidi quando si asciugano e strutturalmente e' un problema.

Ci vorrebbe un prodotto che non li renda scivolosi ma li lasci morbidi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Claudietto View Post
                  idem,se riesci a farli durare 2 stagioni va gi? bene,ho provato pi? marche e vari prodotti,non ? che cambi molto se li usi spesso e ci sudi parecchio

Comment

• Font Size
                    I miei Arlen&Ness hanno almeno 7/8 anni....sono ancora perfetti,tranne qualche parte di colore sul palmo e su qualche dito andata via.
                    Una volta li ho fatti asciugare per sbaglio dentro il loro contenitore di plastica...risultato...guanti ammuffiti e puzzolenti.
                    Li ho lavati per bene e fatti asciugare all'aria...non puzzano pi? e sono ancora ottimi.
                    Chiaramente,e fortunatamente,non hanno mai toccato terra.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by monikaf View Post
                      I miei Arlen&Ness hanno almeno 7/8 anni....sono ancora perfetti,tranne qualche parte di colore sul palmo e su qualche dito andata via.
                      Una volta li ho fatti asciugare per sbaglio dentro il loro contenitore di plastica...risultato...guanti ammuffiti e puzzolenti.
                      Li ho lavati per bene e fatti asciugare all'aria...non puzzano pi? e sono ancora ottimi.
                      Chiaramente,e fortunatamente,non hanno mai toccato terra.
                      quaaaaaaaantiiiiiii????????

Comment

• Font Size
                        Io avevo deegli alpinestar (non ricordo il modello) erano duri e sono durati poco, si sono bucati e il velcro non attaccava piu.Bocciati.

Dopo o preso dei GiMoto GP2 in canguro i migliori che abbia mai avuto sono durati 4 o 5 anni vestibilt? 10 e lode li ho cambiati perch? si sono bucati sui palmi e perch? erano davvero logori per l'eccessivo utilizzo.

Ho preso i GiMoto GP4 sperando un un degno erede ma purtroppo non ? stato cos? la protezione che hanno messo sopra non si adatta alla mia mano e mi infiammava i tendini e sono stato costretto a venderli non riuscivo ad usarli.

Ho preso dei danese full carbon e devo dire che mi sto trovando divinamente non a livello dei miei vecchi gimoto ma comunque ottimi ,buona sensibili? e confort spero di non testarli mai sull'asfalto ma mi sembrano ben fatti.

Comment

• Font Size
                          semplice ragazzi li lavate in acqua tiepida,li lasciate asciugare e poi nivea..una volta all'anno e vedrete che vi dureranno di piu'...

Comment

• Font Size
                            io ci faccio 3-4 stagioni.da poco ho preso un paio di rev'it slr..credo siano assolutamente il top tr ale marche poco conosciute...poi ho un paio di alpinestars sp1 che come tutti gli alpinestar mi tirano sul mignolo...e un paio di jollysport testati in caduta e han tenuto benone......poi un paio di estivi alpinestars che sono discreti.

Comment

• Font Size
                              generalmente durano un paio di anni e si rompono sempre nel palmo all'attaccatura delle dita, dove si fanno i calli
                              ho avuto 1 spidi penta, durissimi e assolutamente insensibili, e due gp tech, morbidissimi...

Comment

X
                              Working...
                              X