Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io soffro di problemi alle mani sopratutto nella stagione fredda.
Un paio di anni fa mi regalai il top di gamma della klan.
guanti riscaldati impermeabili.
Fanno bene il loro lavoro..ma raggiungere le punta delle dita rimane conunque un problema.
I klan concentrano il calore piu sul dorso che sul palmo..ed il grosso problema rimangono i collegamenti....far passare i fili all'interno delle maniche della giacca poi collegarli con su i guanti stessi..e' sempre un po' un impresa..che per me che li usavo al mattino x andare al lavoro voleva dire alzarsi un quarto d'ora prima.
Esiste il pacco batterie da tenere in tasca..ma costa una fortuna...e comunque restano i.fili da far passare comunque dentro le maniche.
Quelli che hai postato nn li conosco..ma immagino che tenere le batterie dentro al guanto..non sia proprio.comodo..e l'autonomia resta scarsa.
Comunque meglio con..che senza.
l'ideale sarebbe manopole riscaldate e quanti riscaldati..sul kr ero equipaggiato cosi...e stavo davvero da d.io..
pero' poi nasce il problema opposto..calore..vuol dire sudore..e senza accorgertene arrivi a destinazione con i guanti che puzzano di funghi..anche se li.passano come traspiranti...fatti tre ore con le mani che sudano...
comunque..meglio i funghi..che le dita congelate
ero pi? interessato ai sotto guanti con batteria al litio incorporata, la cui durata ? sufficiente per i giri che devo fare, intendo a inizio primavera con temperature esterne di ALMENO 10 ?c, senn? non esco di casa !!!
io uso i klan..anche quando si va sottozero..in tangenziale..mi salvano le dita.
sottoguanti riscaldati..bisognerebbe sentire qulcuno che li ha testati.
L'importante e' che il guanto che ci metti sopra trattenga un po il calore altrimenti inutile.
Se pero' giri a temperature come quelle che hai detto magari sono sufficienti.
io uso i klan..anche quando si va sottozero..in tangenziale..mi salvano le dita.
sottoguanti riscaldati..bisognerebbe sentire qulcuno che li ha testati.
L'importante e' che il guanto che ci metti sopra trattenga un po il calore altrimenti inutile.
Se pero' giri a temperature come quelle che hai detto magari sono sufficienti.
io ho i guanti invernali in goretex e sottoguanti della dechatlon ma sotto i 2 gradi la punta delle dita si gela lo stesso, ma considerata la stagione non faccio pi? di 100km/150km per volta, quindi riesco a resistere.
I sottoguanti li porto sempre con me, possono sempre tornare utili. Te li consiglio
Con guanti invernali (membrana goretex ed imbottitura Thermore) e sottoguanti in Windstopper, con una temperatura di 10 gradi riesco a fare 150/170 km di autostrada, ma poi tocca fermarmi a scaldare le dita per riacquistarne la sensibilit?.
Su percorsi che impongono velocit? variabili, tipo una statale, riesco a guidare per circa 2 ore senza grandi sofferenze prima di dovermi fermare.
Con guanti di pelle, diciamo da bella stagione, anche con i sottoguanti in Windstopper, sotto i 13/14 gradi faccio pochissima strada (massimo 30/40 minuti su una statale ed ancor meno su un'autostrada) prima di perdere la sensibilit? delle dita.
Oh chiaramente, questo ė quanto ho constatato personalmente, altri possono avere una maggiore o minore resistenza al freddo.
capisco, io ho in negozio i guanti invernali e vanno bene, ma un rappresentante mi aveva proposto dei riscaldati con batt da 9v, non li ho presi, magari prossimo anno ci penso!
Comment