Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi in magnesio su strada, si O no?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cerchi in magnesio su strada, si O no?

    ciao ragazzi, sono strapreso da questi cerchi:


    ne ho trovati a buon prezzo per? in magnesio, materiale che mi sconsigliano siccome uso la moto anche in strada...che faccio? consigli?

  • Font Size
    #2
    Sarei anche io un po scettico, il magnesio tende a deteriorarsi, per? ho amici che li hanno su da anni e non hanno avuto nessun problema.

    Comment


    • Font Size
      #3
      sono come gli altri, unica accortezza, controlla frequentemente la verniciatura, deve essere perfetta, il Mg si ossida velocemente e diventa pericoloso.

      Comment


      • Font Size
        #4
        nonostante le dicerie conosco piu' di uno che li usa in strada da anni... tutti sani e arruolabili ancora!

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi pare che Live ha 40mila sulla r1 sulle strade di Roma e vanno ancora

          Comment


          • Font Size
            #6
            I cerchi in magnesio hanno proprio un tot di anni di vita, se chiam i qualsiasi ditta che produce cerchi in magnesio ti dira questa cosa, ci sono di omologati e non omologati per la strada.
            Se stai dentro nei tempi imposti dalla casa probabilmente ci puoi fare anche motocross con la moto, nonostante tutti io ho un vecchio panta con i primi cerchi prodotti dalla marchesini che ormai hanno quasi vent'anni che tendono ad ossidare ma che utilizzo ancora.....classico caso di predica bene ma razzola male....XD.

            senti la ditta che ti dice....magari quelli che vuoi te sono garantiti 30 anni.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io sono 4 anni che uso i cerchi di una Aprila 250 GP ufficiale del 2006 (Ex Sebastian Porto , compagno di Poggiali in Aprilia...)

              Ci avr? fatto almeno 10k km facendoci di tutto , sterrati compresi .

              Parliamo di cerchi che pesano meno di una coppia di Dimag in carbonio ...

              Sono dritti come fusi , ed anche dove manca la vernice (son pieni di graffi) non c'e' alcun segno di ossidazione .

              Solo nel mio giro di amici conosco almeno una dozzina di persone che usa cerchi in magnesio da anni ...

              Considera poi che sono 30 anni che migliaia di motociclisti li usano tranquillamente su strada ...

              Pensa anche solo a quanti li usano tra gli utenti di DDG , hai mai sentito qualcuno avere problemi a causa di ossidazione e/o usura ?

              Perche' se pigli un marciapiede a 50 allora , puoi anche avere i cerchi in adamantio che poi li butti uguale ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il discorso omologazione ? fuorviante : il problema dei cerchi in magnesio st? nel fatto che le norme per l'omologazione prevedono un test di resistenza alla corrosione del cerchio SENZA STRATO PROTETTIVO in ambiente saturo di acqua e sale ...

                Come dire che un serbatoio di metallo non dovrebbe essere onologabile perche se lo lasci senza vernice in riva al mare bagnato dagli spruzzi delle onde si arrugginisce ...

                Ps2 sono in magnesio i cerchi di parecchie auto d'epoca , come pure quelli delle Delta integrale ...

                PS3 non mi sponsorizza ne la Matchesino ne la Marvic :-)

                Comment

                X
                Working...
                X