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Tuta Gimoto Top o Entry Level?

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    #1

    Tuta Gimoto Top o Entry Level?

    sono stato all'Eicma e mi sono fatto prendere le misure allo stand Gimoto.
    dato il mio utilizzo diciamo 80% strada e 20% moto (diciamo quelle 5-10 pistate all'anno fin'ora) mi hanno consigliato una Entry Level.
    mi hanno spiegato che la Top ? principalmente pi? sagomata per farti stare meglio in carena, ma pi? scomoda ad esempio quando scendi dalla moto e in pi? ha degli accorgimenti in vari punti che si godono meglio chi frequenta molto spesos le piste.
    purtroppo non ho avevano le mie taglie e quindi non ho potuto provare l'uno e l'altro modello per capire da solo cosa cambia, quindi vorrei sapere se effettivamente vale la pena risparmiare ed "accontentarsi" di una Entry o invece la differenza con la Top ? tangibile e se la gode anche uno stradista, pistaiolo occasionale.
    in ultimo: bovino o canguro?
    ok canguro ? meglio, ma li vale 350 di sovrapprezzo su 750?
    ditemi la vostra

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    #2
    Se andrea ti ha dato questo consiglio... seguilo.. chi meglio di lui lo sa.

    Io di default prendo sempre il top... ma in effetti il discorso che ti ha fatto non fa una grinza..

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      #3
      ho parlato con Daniele ma penso che non cambi nulla...

      mito...bovina o canguro secondo te?

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        #4
        La differenza ? nel peso, quindi chi corre agonisticamente ? orientato al canguro, altrimenti vai di bovino, circa la morbidezza e quindi la comodit? dei movimenti ? data dalla qualit? delle pelli, chiedi a loro per la tipologia impiegata e valuta le tue esigenze

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          #5
          grazie maumau
          il tuo suggerimento ? molto razionale...

          anche se ? un acquisto importante e quindi per queste cose sono a disposto anche a spendere un p? di pi? per avere il meglio del meglio, penso che questa volta posso felicemente risparmiare ed esserne felice.

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            #6
            Io provai la top e la entry. Effettivamente la differenza in fatto di comodita' e' elevata e se fai strada ti consiglio la entry. La top in piedi tira proprio sulle spalle e' fatta per stare in moto e basta

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              #7
              ti hanno consigliato bene! la top level o meglio la tuta con taglio racing ? scomodissima quando non stai sulla moto perch? ? ricurva e quindi stai piegato e tira a bestia agli zebedei....
              una volta in carena ? la cosa pi? comoda al mondo.... per uso stradale io te la sconsiglio e prendi una bella tuta senza taglio racing...
              c'? da dire che la racing ha accorgimenti tecnici per la guida in pista rivolti alla comodit? e praticit?, dovendola indossare per diverse ore di fila ? giusto tipo polsini in neoprene e sagomati in una maniera, la fodera in 3D, le maniche da pilota etc etc etc
              pellame.... il canguro ? leggerissimo e morbidissimo proprio perch? devi tenere la tuta addosso ore e ore

              in conclusione se fai strada vuoi i pranzi, le soste, le chiacchiere... vai di "normale"

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                #8
                Originally posted by riv View Post
                grazie maumau
                il tuo suggerimento ? molto razionale...

                anche se ? un acquisto importante e quindi per queste cose sono a disposto anche a spendere un p? di pi? per avere il meglio del meglio, penso che questa volta posso felicemente risparmiare ed esserne felice.
                Esistono pelli bovine che nulla hanno da invidiare al canguro per doti meccaniche.
                Il canguro ha il vantaggio aggiuntivo di essere pi? leggero e gli spessori ridotti ad un terzo (mediamente), inoltre la durevolezza nel tempo ? il pregio principale del bovino. Circa il taglio e la confezione, delle tute racing, si privilegia (solitamente) l'aderenza, in modo da contenere al minimo gli sfarfallamenti che in alta velocit? disturberebbero non poco la guida. Se invece la tuta la devi indossare tutto il giorno fai attenzione che se troppo scomoda potrebbe trasformarsi in una condanna.

                Ogni casa poi ha delle doti di vestibilit? diverse e ti consiglio di provarle davvero, non accontentarti solo delle promesse dei venditori, inoltre valuta con calma e rivolgiti anche ad altre case, scoprirai che esistono tanti modi differenti di fare una tuta e sorprenderti che ci sar? chi la fa proprio come la vuoi tu e per le tue particolari esigenze

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                  #9
                  @maumau
                  la tuta sar? fatta su misura...non ? sufficiente per avere il massimo della vestibilit? e comfort? (sempre in relazione al "taglio" intendo)

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                    #10
                    Originally posted by riv View Post
                    @maumau
                    la tuta sar? fatta su misura...non ? sufficiente per avere il massimo della vestibilit? e comfort? (sempre in relazione al "taglio" intendo)
                    Per esperienza diretta, il fatto che la tuta sia su misura non ? garanzia che ti piaccia poi una volta indossata, come ti dicevo ogni sarto predilige delle proprie particolarit?, ma provando un modello a tua taglia puoi capire preventivamente come ti troverai una volta indossata, poi ? bene preventivare se potrai effettuare modifiche se comprese nel prezzo (solitamente si), poi vedrai che alla fine apprezzerai il tempo perso per avere una tuta che far? il suo lavoro alla grande

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                      #11
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                      Ciao

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                        #12
                        Ricordo bene!!!! Sul configuratore del sito sia per le top che le entry c'e' la possibilita' di scegliere tra "calzata" racing e "calzata touring"
                        Ciao

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                          #13
                          Io ho una gimoto su misura in canguro.Per l'esattezza una rcx quindi il top della linea racing( quando l'ho comprata 2 annifa ca).Si in effetti ? molto comoda alla guida, ti permette di muoverti come vuoi ma essando davanti legermente piu corta quando scendi dalla moto tende a tenerti un pelo curvo in avanti e con le braccia ad angolo.Allora io spesso la metto alla mattina e la tolgo alla sera e non mi da mai noia quando la uso per strada, per? io anche quando uso la moto per strada mi fermo solo x fare benzina e mangiare un panino al volo e quindi ci cammino poco ma ci guido tantissimo. E' vero anche che sul sito di gimoto se guardi bene propongono le top level con calzata turing e racing.

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                            #14
                            ....mando una email a Daniele per chiarire questa cosa del taglio sportivo o touring che si pu? scegliere sia su Top che su Entry.
                            visto che ci sono non mi dispiacerebbe farmi una Was+......se ne valesse davvero la pena....

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                              #15
                              was+ ottima tuta.omologata livello 2 mi pare.

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