Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leovince: differenza tra Factory e Ovale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A parte il profilo tecnico che differenza estetica c'? fra un terminale in alluminio e uno in titanio (uno ? lucido l'altro no ?)
    Su una R1-2004 quale montereste che sono molto indeciso (solo terminale con sctalizzatore)
    Grazie

Comment

• Font Size
      Originally posted by tdm850
      A parte il profilo tecnico che differenza estetica c'? fra un terminale in alluminio e uno in titanio (uno ? lucido l'altro no ?)
      Su una R1-2004 quale montereste che sono molto indeciso (solo terminale con sctalizzatore)
      Grazie
      IO personalmente acciaio spendi meno e vai uguale

Comment

• Font Size
        Originally posted by skaluca
        Il titanio dissipa meglio il calore dell'acciaio, ? molto pi? resistente e incredibilmente pi? leggero.
        il titanio ? molto meno resistente dell'acciaio, circa 1500 N/mm2 per l'acciaio (si pu? andare anche parecchio oltre tramite lavorazione meccanica a freddo e utilizzando specifici elementi di lega) conto i circa 900 N/mm2 del titanio, il titanio ha una minor rigidit? ed ? difficilissimo da saldare; i vantaggi sono la densit? quasi dimezzata rispetto all'acciaio (quindi minor peso), ottima resistenza alla corrosione e minor conduttivit? di calore... in pratica, se dovete fare le funi per il ponte di messina fatele d'acciaio, perche migliori propriet? meccaniche, se dovete fare un terminale che richiede scarse doti meccaniche fatelo in titanio, guadagnando cosi circa il 45% in peso... che su una moto nn guasta mai!

Comment

• Font Size
          Esatto! Quoto Il Cimmero, per cui scegliere un terminale in Titanio (spesa a parte) ? sempre vantaggioso! Il terminale poi non incrementa le prestazioni un granch? (di solito scatalizza semplicemente la moto quando il cata sta nel terminale) per cui ? solo il gusto a guidare la scelta e non l'incremento prestazionale!!! Per R1 2004 prenderei i nuovi Termignoni in carbonio pi? raccordo a Y magari usato.......da INFARTO!!!! E' il pi? bello che ho visto al momento.......e gi? che ci sei un bel pignone con un dente in meno che costa poco (15 euro) ma diverte mooooooooltooooooooo!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Il Cimmero
            , circa 1500 N/mm2 per l'acciaio
            azz...che acciaio ???? e io ch eprogetto con del misero fe360! dai...1500 MPa mi sembrano un po esagerati!
            Mirco

Comment

X
            Working...
            X