Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info casco..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info casco..

Ciao a tutti, possiedo un agv k-4 comprato l'anno scorso.
    Ho la moto solo pista e girando per qualche sito ho visto che l'agv t2 (fascia top agv) praticamente ora te lo tirano dietro.. qualcuno di voi mi sa dire com e' per un uso solo pista?? pensavo anche ad uno shoei x spirit 2(costa un macello ma penso li valga tutti) o cmq un hjc rpha 10 ben spies (non capisco la valutazione sharp visto che tuti ne parla cosi bene). Mi sapete aiutare?
    Ps. Arai non mi piace hihih

• Font Size
    Originally posted by ema88 View Post
    Ciao a tutti, possiedo un agv k-4 comprato l'anno scorso.
    Ho la moto solo pista e girando per qualche sito ho visto che l'agv t2 (fascia top agv) praticamente ora te lo tirano dietro.. qualcuno di voi mi sa dire com e' per un uso solo pista?? pensavo anche ad uno shoei x spirit 2(costa un macello ma penso li valga tutti) o cmq un hjc rpha 10 ben spies (non capisco la valutazione sharp visto che tuti ne parla cosi bene). Mi sapete aiutare?
    Ps. Arai non mi piace hihih
    i caschi che hai citato sono tutti di buon livello , forse agv ? un p? sotto la media come qualit? generale di tessuti e guarnizioni lasciando perdere i test ''vari'' ! ciao Alex

Comment

• Font Size
      Originally posted by alexrombodituono View Post
      i caschi che hai citato sono tutti di buon livello , forse agv ? un p? sotto la media come qualit? generale di tessuti e guarnizioni lasciando perdere i test ''vari'' ! ciao Alex
      Grazie alex ero orientato sul t2 soprattutto per il prezzo basso essendo uscito di produzione anche se hjc mi ha sempre tentato molto e ha un prezzo contenuto

Comment

• Font Size
        Prendi un Bell M5x e vai tranquillo.

Comment

• Font Size
          be di sicuro il migliore e il piu indicato ? l' x-spirit.Io ho un agv ti-tech che ? il nonno di quello che dici tu, e devo dire che mi sono trovato bene ? stato un buon casco, ormai ha 8 anni ? abbastanza rovinato come interni per? ogni tanto lo uso ancora.Ora ho un xr-1100 e devo dire che per? ? milgiore rispetto all'agv.Ho anche un bell m5x carbon ma onestamente non ? che mi ci trovo molto bene mi sento di sconsilgiarlo con quei soldi compri altro e di qualit? superiore.

Comment

• Font Size
            Lascia stare gli agv, che secondo me non valgono quello che costano, e vai di hjc che hanno un ottimo rapporto qualit?/prezzo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lello34 View Post
              Lascia stare gli agv, che secondo me non valgono quello che costano, e vai di hjc che hanno un ottimo rapporto qualit?/prezzo.
              gli hjc mi piacciono ma come mai la sharp gli da solo tre stelle?? eppure in pista ne parlan tutti un gran bene.. il t2 ha la calotta in kevlar e carbonio come rpha 10?

Comment

• Font Size
                tra i 3 che hai citato andrei di hjc visto il prezzo e la qualita'....l'ho provato e mi ? parso un buon casco anche se gli ho preferito la calzata dell x-lite ma si sa' che un casco ? soggettivo

comunque alla fine il mio shoei xr-1100 l'ho cambiato con un arai corsair

Comment

• Font Size
                  gli hjc mi piacciono ma come mai la sharp gli da solo tre stelle?? eppure in pista ne parlan tutti un gran bene.. il t2 ha la calotta in kevlar e carbonio come rpha 10?
                  dopo anni di ARAI ho deciso di prendere un HJC (il classico che mi piace Spies bianco/arancione con la stella)

Ero un p? scettico

Poi mi sono davvero ricreduto.

Ottima AERAZIONE (almeno rispetto ad Arai) darei un 9 come casco sportivo.
                  Buona fattura interna gradevole e comoda (smontabile)
                  Leggerissimo o meglio piu che leggerissimo (1200gr) ? secondo me BILANCIATISSIMO nn affatica il collo o le spalle in nessun modo.
                  Ottima calzata rispetto alla misura. Cio? corrisponde! Io con arai pur avendo un 59 di circonferenza della zucca ho sempre dovuto prendere delle M perch? le L mi andavano larghe ma le M mi calzavano un pelo strette. Qui la L che copre 59/60 ? davvero la MIA taglia!

Ottimo rapporto qualit? prezzo secondo me. Ora con 300 neuri lo Spies lo prendi NUOVO con doppia visiera, paranaso asprtabile e spoiler sottogola (idem rimovibile) per uso stradale nn estivo. (logicamente sacca portacasco etc)

A mio parere e usandolo ora secondo me forse la miglior offerta PREZZO/PRODOTTO!

Io parlo qui come paragone con ARAI (ne ho avuti 4 in 14 anni) e x carit? di d** ottimi e validissimi caschi ma si parla pur sempre per un RX7 dai 600 euro in su.

Qui parliamo della met?!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Z@ck View Post
                    dopo anni di ARAI ho deciso di prendere un HJC (il classico che mi piace Spies bianco/arancione con la stella)

Ero un p? scettico

Poi mi sono davvero ricreduto.

Ottima AERAZIONE (almeno rispetto ad Arai) darei un 9 come casco sportivo.
                    Buona fattura interna gradevole e comoda (smontabile)
                    Leggerissimo o meglio piu che leggerissimo (1200gr) ? secondo me BILANCIATISSIMO nn affatica il collo o le spalle in nessun modo.
                    Ottima calzata rispetto alla misura. Cio? corrisponde! Io con arai pur avendo un 59 di circonferenza della zucca ho sempre dovuto prendere delle M perch? le L mi andavano larghe ma le M mi calzavano un pelo strette. Qui la L che copre 59/60 ? davvero la MIA taglia!

Ottimo rapporto qualit? prezzo secondo me. Ora con 300 neuri lo Spies lo prendi NUOVO con doppia visiera, paranaso asprtabile e spoiler sottogola (idem rimovibile) per uso stradale nn estivo. (logicamente sacca portacasco etc)

A mio parere e usandolo ora secondo me forse la miglior offerta PREZZO/PRODOTTO!

Io parlo qui come paragone con ARAI (ne ho avuti 4 in 14 anni) e x carit? di d** ottimi e validissimi caschi ma si parla pur sempre per un RX7 dai 600 euro in su.

Qui parliamo della met?!

Grazie zack infatti e' quello, la disponibilita non e' molta ma non voglio cmq rinunciare alla sicurezza e l hjc mi sembrava ottimo essendo il top level del marchio arai e' un po' come shoei alla fine costan 600 euro minimo..

Comment

• Font Size
                      Grazie zack infatti e' quello, la disponibilita non e' molta ma non voglio cmq rinunciare alla sicurezza e l hjc mi sembrava ottimo essendo il top level del marchio arai e' un po' come shoei alla fine costan 600 euro minimo..
                      Io ero e cmq lo sono ancora molto affezionato al marchio.
                      Non sto criticando ARAI ma cmq il suo progetto e sistema fondamentalmente nn cambia da piu di 15 anni, nn che sia un difetto eh x carit?, per? col tempo ho iniziato a valutare anche l erba del vicino.

E con HJC ho davvero trovato un degno sostituto.
                      Poi nn so se i colori fra anni saranno sempre i medesimi, se gli interni nn cederanno dopo nn molto... purtroppo queste sono cose che sapr? solo fra qualche anno.
                      Ma ora non posso che a parere mio consigliarlo!

Ah aggiungo anche un dettaglio nn da sottovalutare.

Paragonando i tipi di visiera, con HJC ho "Scoperto" avere molta piu visibilit? laterale.
                      Mi spiego meglio, Arai ha le placche ai lati della visiera che la mozzano di netto. HJC (come Shoei e AGV) ha la visiera chiamiamola classica.
                      Beh dieci gg fa quando l ho rinnovato a SMartino ho scoperto che dove prima ruotavo la testa e il busto per vedere dietro ora mi basta girare un p? il collo per avere la medesima vista.

Ora nn che sia chiss? che, in strada ci sono gli specchietti ci mancherebbe! Per? nell specifico dell uso che ne faccio per me ? stato una positiva impressione anche questa!

Comment

• Font Size
                        Io ero e cmq lo sono ancora molto affezionato al marchio.
                        Non sto criticando ARAI ma cmq il suo progetto e sistema fondamentalmente nn cambia da piu di 15 anni, nn che sia un difetto eh x carit?, per? col tempo ho iniziato a valutare anche l erba del vicino.

E con HJC ho davvero trovato un degno sostituto.
                        Poi nn so se i colori fra anni saranno sempre i medesimi, se gli interni nn cederanno dopo nn molto... purtroppo queste sono cose che sapr? solo fra qualche anno.
                        Ma ora non posso che a parere mio consigliarlo!

Ah aggiungo anche un dettaglio nn da sottovalutare.

Paragonando i tipi di visiera, con HJC ho "Scoperto" avere molta piu visibilit? laterale.
                        Mi spiego meglio, Arai ha le placche ai lati della visiera che la mozzano di netto. HJC (come Shoei e AGV) ha la visiera chiamiamola classica.
                        Beh dieci gg fa quando l ho rinnovato a SMartino ho scoperto che dove prima ruotavo la testa e il busto per vedere dietro ora mi basta girare un p? il collo per avere la medesima vista.

Ora nn che sia chiss? che, in strada ci sono gli specchietti ci mancherebbe! Per? nell specifico dell uso che ne faccio per me ? stato una positiva impressione anche questa!
                        Grazie per tutte le info ti volevo chiedere come livello quindi e' meglio del mio k4?? ho visto anche che usciranno nuove aerografie a dicembre x gli hjc

Comment

• Font Size
                          Spezzo anche io una arancia per HJC! Vengo da Suomy ed in pista ? leggero, stabile ben aerato e mi calza bene.
                          ? i pregi di cui sopra a fine giornata non ti fanno ricordare di aver indossato un casco. ? questo ? un bene!!!

Comment

• Font Size
                            Grazie per tutte le info ti volevo chiedere come livello quindi e' meglio del mio k4?? ho visto anche che usciranno nuove aerografie a dicembre x gli hjc
                            non conosco e nn ho mai avuto AGV quindi nn posso farti un paragone

Comment

• Font Size
                              non conosco e nn ho mai avuto AGV quindi nn posso farti un paragone
                              Grazie lo stesso piu' che altro gia la chiusura micrometrica non mi convince molto preferirei la doppia d.. uno dei motivi per cui lo vorrei cambiare..

Comment

X
                              Working...
                              X