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La tuta racing

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    #1

    La tuta racing

    Allora durante la tappa del Campionato italiano velocit?, ho avuto modo di passare un p? di tempo con i ragazi di rewin, (quelli che fanno le tute a molti piloti per chi non segue le gare)e con la scusa di una domanda ho praticamente rapito cristian per circa un'ora :P
    allora visto che siete sempre nei miei pensieri e sempre pi? amici vengono in pista, ho chiesto cosa differenzia la tuta da strada rispetto ad una racing.
    le tute da pista hanno una base comune (le protezioni omologate, gobba e retina interna) ma pilota ha bisogno di 2 cose, sicurezza e comodit?.
    e chi meglio di loro che le tute le producono sanno spiegarmi le esigenze di coloro che fanno le corse?
    le tute vengono realizzate innanzitutto su misura, per essere aderenti in ogni punto, all'interno ? utilizzata una fodera con trattamenti speciali antibatterici e antimuffe (Sanityzed)direi indispensabile visto quanto si suda quando si ? tra i cordoli. inoltre per mitigare il caldo le parti traforte sono molto pi? ampie e vi permettono magari di fare un turno in pi?, o non disidratarvi prima di mezzogiorno!

    qui sotto la fodera all'interno della gamba. il fatto che sia cucita (e non con strap) non permette a questa di muoversi mentre ci infiliamo la tuta (con la mia berik ogni volta ? un problema :-()





    per quanto riguarda la pelle pu? essere utilizzato 100% bovino, canguro- bovino e canguro, (di spessori differenti) con l'obiettivo di ottenere resistenza, leggerezza ma sopratutto mobilit?, la tuta non deve impedire i movimenti ma lasciare massima libert? al pilota e vi assicuro che anche un amatore come me apprezza questa caratteristica (immaginateci in una "esse" o un curvone lungo tipo bucine/ correntaio e mentre vi sporgete sentire tirare il braccio o la gamba).
    tutti vanno in questa direzione infatti man mano che si sale di livello aumentano le zone con materiali elastici ultramoderni, rewin usa il keprotec schoeller, "molloni" sulla schiena (loro li hanno messi anche di fianco alla gobba e sui polsi e sarei curioso di provarli)anche il numero di inserti di cui ? composta la tuta ? indice di vestibilit? e aderenza.







    un dettaglio dell'ascella



    il punto fondamentale della tuta dopo la qualit? della pelle utilizzata, sono le cuciture, importanti come le protezioni perch? se in una scivolata le cuciture cedono, possiamo avere delle protezioni spaziali, una pelle calmorosa, ma finiamo comunque "piallati".
    chiaramente ogni azienda ha un proprio sistema ed uno standard qualitativo.
    rewin unisce i pezzi seguendo questa procedura: cucitura, ribattutitura, seconda cucitura e immasticciata, che garantisce un livello di sicurezza alto (guardate le cadute di d. giuliano quest'anno in sbk... la tuta ha sempre resistito :rolleyes )





    inoltre nei modelli top di gamma,sono inserite anche delle protezioni esterne nei punti "sensibili" in caso di caduta (spalle ginocchia e gomiti)le placche in carbonio (altre case usano materiali plastici o metallici) assorbono gli urti e resistono allo sfregamento.
    rewin utilizza inoltre su tutta la spalla un nuovo materiale con piccoli inserti in carbonio o altro materiale tecnologico (? non me lo ricordo puntiiii ) sempre al fine di aumentare la sicurezza in uno dei punti pi? delicati per i motociclisti, e che dire dei pad per migliorare il grip sul serbatoio (mai visti in altre tute)?.
    per non parlare della stampa dei loghi direttamente su pelle, non le solite patch cucite, veramente belle da vedere dal vivo.
    ecco questi piccoli dettagli mostrano quanta ricerca ci sia per ottenere un abbigliamento tecnologicamente avanzato.







    rewin ha pi? volte sottolienato il fatto che pelle ? made in italy e la lavorazione fatta interamente da loro, a garanzia della qualit? del prodotto, inoltre l'assistenza ? sempre garantita dalla presenza ad eventi e gare durante tutto l'anno (altra cosa molto importante).
    come "regalo" mi hanno mandato la foto scattata alla tappa di vallelunga della nuova collezzione in anteprima. potrete vederle dal vivo all'eicma di milano.



    spero di essere stato utile.

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    #2
    Gran bel report sulle tute, molto interessante.

    Ma solo a me sembra che nella foto qua sopra il primo pilota a destra ha un collo un pelino fuori taglia??Pare ne giraffa!!Muahahah!!

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      #3
      belle queste tute
      mi piacerebbe farmi una su misura ma per me e molto difficile essendo all'estero
      hai idea dei costi?

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        #4
        Gran bel report.....bravo!!

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          #5
          Originally posted by joker72 View Post
          Gran bel report.....bravo!!
          grazie, io ho solo fatto le foto e sentito la spiegazione

          per la foto collettiva erano solo dimostrative, non sono quelle dei piloti, per questo non calzano perfettamente.... comunque ottimo occhio

          per i costi avendo 3 linee basic, medium e top e potendole accessoriare peggio di un bwm serie 3 ? difficile dare un prezzo, credo che si parta da un minimo di 600 ad un max di 1500 trovando intorno ai 1000 un'ottima soluzione per noi amatori, ma prendeteli con le pinze questi dati perch? non mi sono informato... a fine anno arrivo sempre senza una lira!

          sul loro sito magari trovi altre info, e puoi vedere i modelli disponibili.

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            #6
            Esatto io ho una gimoto su misura in canguro ? di una comodit? estrema!!Pagata sulle 1400 euro ma per via delle patch in pelle, e non stampate ma diciamo che se la prendi semplice in bovino (che ? comunque un ottimo prodotto) con 800 te la cavi.

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              #7
              La mia Rewin ha tante sudate sulle spalle, tanti km e saponette finite, arrivavo da una Dainese ed ? stato il miglior acquisto fatto, m'ha cambiato la sensibilit? e quindi il gusto di guida!

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                #8
                Originally posted by Johnny Cage View Post
                Esatto io ho una gimoto su misura in canguro ? di una comodit? estrema!!Pagata sulle 1400 euro ma per via delle patch in pelle, e non stampate ma diciamo che se la prendi semplice in bovino (che ? comunque un ottimo prodotto) con 800 te la cavi.
                i prezzi infatti credo siano allineati, diciamo che bovino o canguro il grosso del vantaggio ? il "su misura" che per chi ha un fisico normale-medio magari non ? una necessit?, ma per altri veramente ? un obbligo senza dover intervenire invece dopo l'acquisto per adattarsi la tuta addosso (e vi assicuro che ce ne sono ! )


                Originally posted by maumau View Post
                La mia Rewin ha tante sudate sulle spalle, tanti km e saponette finite, arrivavo da una Dainese ed ? stato il miglior acquisto fatto, m'ha cambiato la sensibilit? e quindi il gusto di guida!
                sicuramente, dainese fa ottime tute, ma devi partire da sopra i 1000, idem per alpinestars, le berik sono quelle pi? a buon mercato, infatti in pista ne trovi tante ma per questioni frse legate alla storia della societ?.

                ma a voi risulta che spyke sia fallita?

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                  #9
                  Io ho una gimoto su misura in bovino,modello di fascia altra, pagata molto meno di 1000 euro. Sono strafelice dell'acquisto e mi trovo molto bene.

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                    #10
                    gran bel report!

                    rewin sono molto usate nelle competizioni nazionali.....e se e' cosi', un motivo deve pur esserci!

                    belle

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                      #11
                      belle tute, come altre su misura ma costano un botto, di norma il doppio di una tuta confezionata.

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                        #12
                        Originally posted by kindly View Post
                        belle tute, come altre su misura ma costano un botto, di norma il doppio di una tuta confezionata.
                        guarda sul costo dipende molto da quale modello prendi e con quali accorgimenti, ma sul su misura da quello che s? spendi 2/300€ in pi?.

                        resta il fatto che una buona tuta su misura magari misto pelle stai intorno ai 1000.

                        la cosa che mi fa sorridere ? che magfari penso alla cifra e mi sembrano tanti.... ma la mia tuta da rottamare ha 5 anni ormai... se penso a quanto ho speso per le gomme e quanto mi sono durate mi sembra invece un prezzone!!
                        Last edited by stranacreatura; 22-10-12, 10:00.

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                          #13
                          Originally posted by stranacreatura View Post
                          guarda sul costo dipende molto da quale modello prendi e con quali accorgimenti, ma sul su misura da quello che s? spendi 2/300? in pi?.

                          resta il fatto che una buona tuta su misura magari misto pelle stai intorno ai 1000.

                          la cosa che mi fa sorridere ? che magfari penso alla cifra e mi sembrano tanti.... ma la mia tuta da rottamare ha 5 anni ormai... se penso a quanto ho speso per le gomme e quanto mi sono durate mi sembra invece un prezzone!!
                          non ? un paragone che regge, perch? tranne delle tute di marche "strane" se paragoni una tuta non su misura di questa marca ad una media livello medio spike, spidi o dainese, quando ci scivoli in pista non ti cambia nulla, solo che qui hai speso il doppio, certo colori ecc che vuoi tu!

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                            #14
                            Originally posted by kindly View Post
                            non ? un paragone che regge, perch? tranne delle tute di marche "strane" se paragoni una tuta non su misura di questa marca ad una media livello medio spike, spidi o dainese, quando ci scivoli in pista non ti cambia nulla, solo che qui hai speso il doppio, certo colori ecc che vuoi tu!
                            guarda mi faccio dare 2 prezzi cos? posso confrontare dati alla mano, ma la differenza secondo me non supera i 300e

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                            • Font Size
                              #15
                              Io direi di farti assumere dalla Rewin , hai fatto un post degno di un pubblicitario ! Cmq ottime tute le rewin !

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