Viste le numerose cadute sono rimasto senza tuta, e ho notato che le spalle sono le zone piu' colpite, ora vi chiedo; secondo voi quale costruttore di tute utilizza protezioni piu' generose per le spalle? Cosi ad occhio sembra alpinestar perche' ha la protezione abbondante esternamente, che dite?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tuta migliori protezioni spalle
Collapse
X
-
Originally posted by lewaone View PostViste le numerose cadute sono rimasto senza tuta, e ho notato che le spalle sono le zone piu' colpite, ora vi chiedo; secondo voi quale costruttore di tute utilizza protezioni piu' generose per le spalle? Cosi ad occhio sembra alpinestar perche' ha la protezione abbondante esternamente, che dite?
-
Originally posted by bananarama View Postsolo l'airbag puo' aumentare sensibilmente la protezione, anche la spyke ha una grossa protezione sulle spalle ma non credo possano fare una differenza enorme!
Comment
-
Originally posted by lewaone View PostNon ho presente come lavora l'airbag, dici che protegge sensibilmente anche le spalle? Provo a dare un'occhiata, ma poi una volta utilizzato l'airbag si deve sostituire?
guarda qui: Alpinestars Electronic Airbag Demonstration - YouTube
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
alcuni produttori hanno messo sulle spalle delle protezioni,
berik e arlen ness in titanio
alpinestars e spyke in plastica o materiale simile
ma credo siano solo finalizzati alla resistenza allo strappo ed abrazione.
infatti plastica o titanio non assorbno i colpi ricevuti da un high side o altro, e per i piloti la clavicola resta un osso particolarmente delicato.
entro un paio di giorni mett? le foto della nuova tuta rewin... che ha proprio un nuovo materiale sulle spalle.
Comment
X
Comment