Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sottocasco si, sottocasco no per uso pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sottocasco si, sottocasco no per uso pista

E conigliabile,sconsigliabile o indifferente usare un sottocasco per andare sia in strada che in pista, per evitare di sudare l'interno del casco...

In caso di incidente pu? essere dannoso nel senso che fa "scivolare" la testa dentro?

• Font Size
    Originally posted by devilsss View Post
    E conigliabile,sconsigliabile o indifferente usare un sottocasco per andare sia in strada che in pista, per evitare di sudare l'interno del casco...

In caso di incidente pu? essere dannoso nel senso che fa "scivolare" la testa dentro?
    Personalmente mi da fastidio pi? che altro perch? porto gli occhiali e quindi mi "tira" sulle bacchette. Per? in effetti in estate contribuisce a far sudare meno.

Sul discorso incidente mi pare trascurabile, se ? della giusta misura e ti calza bene lo fa sia con che senza sottocasco.

Comment

• Font Size
      Io lo uso sempre, d'estate (ed in pista) tipo papalina/bandana di seta che non mi fa sudare...d'inverno uso il completo di cotone che mi tiene caldo e copre anche le vie respiratorie.....testa sempre a posto ed interni del casco perfetti anche dopo qualche anno!

Comment

• Font Size
        Uso sempre...

Inviato con galaxy kawapowwwwa rootato da me

Comment

• Font Size
          Anche io lo uso sempre, assorbe il sudore,cos? preservo l'interno del casco

Comment

• Font Size
            ok, grazie, che modello/marca consigliate x l'estate?

Comment

• Font Size
              Io ho un Dainese in seta che uso solo nella bella stagione perch? in inverno non uso la moto, ma credo ne esistano in fibre particolari con effetto termico

Comment

• Font Size
                Io lo uso sempre, per me ? comodissimo!!
                Oltetutto non rovino i guanciali del casco con la barba...quindi un motivo in pi? per utilizzarlo!!
                Con Arai, anche con sottocasco in microfibra, sento comunque l'aria che entra dalle "bocchette"...
                Consigliatissimo :1:
                Ho un Berik (un po pi? pesante) e uno Spark in microfibra (stesso tessuto dei pantaloni sottotuta)

Comment

• Font Size
                  in strada sempre, quello in seta

in pista, solo a inizio/fine stagione quando le temperature sono basse, d'estate no, mi fa troppo caldo

Comment

• Font Size
                    Io l'ho sempre usato in pista e lo uso pure ora in strada.

Comment

• Font Size
                      Lo uso sempre in ogni condizione, ? igienico, ed aiuta a tenere la testa/gola asciutta

Comment

• Font Size
                        Io odio il sottocasco l'ho dovuto usare un paio d'anni per forza per via dei capelli, perch? li ho voluti tenere lunghi e quindi per evitare nodi lo usavo ne ho preso uno della sixs ,fighissimo, leggero sottile e altamente traspirante per? ti giuro che ora che mi sono rasato l'ho messo subito nel cassetto, senza ? tutta un altra vita ,molto ma molto meglio.Comunque ? solo la mia opinione, non credo che posso farti sfilare il casco credo sia solo questione se ti piace o meno, ma non ho mai visto un pilota usare il sottocasco.....

Comment

• Font Size
                          Per me il sottocasco e' diventato irrinunciabile, sia in pista che in strada.
                          Solo vantaggi: assorbe il sudore, si sporca molto di meno l'interno del casco, e' molto piu' facile calzare e togliere il casco ed anche con gli occhiali non mi da nessun fastidio, anzi aiuta e tenerli piu' fermi.
                          Ho sempre usato quelli in seta ma lo scorso anno ne ho preso uno un po' piu' "pesante" in un tessuto sintetico di cui non ricordo il nome e mi trovo benissimo anche con quello, pure in estate.
                          Ciao

Comment

• Font Size
                            sempre usato

Comment

• Font Size
                              Mai senza.
                              D'estate seta tricolore della Tucano, d'inverno ho 2 Wind Stopper intercambiabili anti vento, anti freddo, anti tutto. Lo uso con tutti gli occhiali, abituato in frettissima.

Comment

X
                              Working...
                              X