Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manopole per pista?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dicono essere indicate per il fuoristrada....

Comment

• Font Size
      Due controlli banali, ma sai mai...

Non e' che hai usato un quintale di crema per ingrassare la pelle dei guanti?

Hai provato a pulire le manopole con uno sgrassatore, magari lavorando sulla moto si sono sporcate di grasso ed essendo nere non te ne accorgi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by diecinovantotto View Post
        ma sei sicuro di averle montate bene??
        Si, perch??

Comment

• Font Size
          Originally posted by vinarm View Post

Le aveva sviluppate Max Biaggi, per questo hanno il numero 3.
          Avevo in giro una foto molto vecchia, se non sbaglio addirittura con l'Aprilia 250.

Comment

• Font Size
            Le Experience 3 sono molto comode.
            Dai gas senza dover stringere la manopola, basta ruotare il polso.
            In staccata la superfice d'appoggio del palmo ? pi? grande e ci si stanca meno.

Comment

• Font Size
              pero' biaggi mi sembra che non le usa piu....

Comment

• Font Size
                Max non le usa pi? infatti lo sviluppo e lo studio per il prodotto commerciale ? stato fatto dal politecnico di Milano.
                I piloti adesso utlizzano le fasciature sulle mani per alleggerire il carico sui palmi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by zuzuki View Post
                  Max non le usa pi? infatti lo sviluppo e lo studio per il prodotto commerciale ? stato fatto dal politecnico di Milano.
                  I piloti adesso utlizzano le fasciature sulle mani per alleggerire il carico sui palmi.
                  Che intendi? Non mi viene in mente una fasciatura in grado di alleggerire i polsi, c'? un struttura semi rigida per il polso magari?

Originally posted by petrus View Post
                  Due controlli banali, ma sai mai...

Non e' che hai usato un quintale di crema per ingrassare la pelle dei guanti?

Hai provato a pulire le manopole con uno sgrassatore, magari lavorando sulla moto si sono sporcate di grasso ed essendo nere non te ne accorgi.
                  Magari! I guanti li pulisco solo con sgrassatore al bicarbonato (come da direttive di chi mi cura l'abbigliamento tecnico) e le manopole le ho sgrassate comunque, anche se quando ci faccio i lavori metto sempre della pellicola per non sporcarle con le mani

Originally posted by vinarm View Post
                  Infatti ? cos?. L'impendimento infatti ? la lunghezza a questo punto che ? di 8mm pi? corta

Sulle mie moto monto sempre le Domino Experience 3

...infatti mi piacerebbe sapere come le hai montate: essendo pi? corte di quasi un cm, come hai fatto a montarle? Oltre ad averle dovute forare (cosa che non saprei bene come fare... la forma non ? irregolare all'estremit?? Non semplicemente circolare insomma), come ti sei regolato con la lunghezza? Le metti verso i bilancieri o verso il comando gas? nella prima foto c'? il bilanciere nero mentre sulla seconda sembra tu abbia lasciato solo il semimanubrio, infatti la DX sembra (dico sembra, dalla foto) parecchio storta...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Neo9686 View Post
                    Che intendi? Non mi viene in mente una fasciatura in grado di alleggerire i polsi, c'? un struttura semi rigida per il polso magari?

Magari! I guanti li pulisco solo con sgrassatore al bicarbonato (come da direttive di chi mi cura l'abbigliamento tecnico) e le manopole le ho sgrassate comunque, anche se quando ci faccio i lavori metto sempre della pellicola per non sporcarle con le mani

Infatti ? cos?. L'impendimento infatti ? la lunghezza a questo punto che ? di 8mm pi? corta

...infatti mi piacerebbe sapere come le hai montate: essendo pi? corte di quasi un cm, come hai fatto a montarle? Oltre ad averle dovute forare (cosa che non saprei bene come fare... la forma non ? irregolare all'estremit?? Non semplicemente circolare insomma), come ti sei regolato con la lunghezza? Le metti verso i bilancieri o verso il comando gas? nella prima foto c'? il bilanciere nero mentre sulla seconda sembra tu abbia lasciato solo il semimanubrio, infatti la DX sembra (dico sembra, dalla foto) parecchio storta...

Le manopole sono lunghe come le altre, hanno un distanziale che si pu? tagliare per accorciarle.
                    Per forarle uso il Dremel e vengono perfette.
                    Gli asporto la parte centrale con il taglierino e rifinisco con il tampone con carta vetrata del Dremel.
                    Esternamente la manopola non ? circolare, ma internamente il foro si.
                    Basta seguire il diametro interno e il foro viene perfettamente circolare.
                    Le manopole le posiziono come sono pi? comode per me, quella dal lato acceleratore ricalca perfettamente la lunghezza del comando gas, poi posiziono il comando gas alla distanza che preferisco.
                    I manubri del Suzuki (Accossato) hanno i terminali in Nylon, i manubri dell'RC8 (Robby moto) invece hanno i terminali in alluminio dello stesso diametro del moncherino.

Le manopole sull'RC8 sono allineate, se appaiono storte ? colpa della foto.
                    Sul Suzuki invece sono ruotate perch? mi si era spostata una manopola, nel tirare la moto gi? dal furgone avevo spinto con troppa forza.

Comment

• Font Size
                      Le manopole sono lunghe come le altre, hanno un distanziale che si pu? tagliare per accorciarle.
                      Per forarle uso il Dremel e vengono perfette.
                      Gli asporto la parte centrale con il taglierino e rifinisco con il tampone con carta vetrata del Dremel.
                      Esternamente la manopola non ? circolare, ma internamente il foro si.
                      Basta seguire il diametro interno e il foro viene perfettamente circolare.
                      Le manopole le posiziono come sono pi? comode per me, quella dal lato acceleratore ricalca perfettamente la lunghezza del comando gas, poi posiziono il comando gas alla distanza che preferisco.
                      I manubri del Suzuki (Accossato) hanno i terminali in Nylon, i manubri dell'RC8 (Robby moto) invece hanno i terminali in alluminio dello stesso diametro del moncherino.

Le manopole sull'RC8 sono allineate, se appaiono storte ? colpa della foto.
                      Sul Suzuki invece sono ruotate perch? mi si era spostata una manopola, nel tirare la moto gi? dal furgone avevo spinto con troppa forza.
                      Perfetto ti ringrazio, anche se proprio nel catalogo del produttore c'? scritto che sono pi? corte di 8mm rispetto alle classiche, ma se mi dici che sono uguali allora ok
                      Qui a Roma nel solito store non le ho trovate, dovr? cercarle su internet...

Comment

X
                      Working...
                      X