Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio casco...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio casco...

Mi serve una mano, un consiglio, esperienze personali perch? davvero non so che fare...

A dicembre scorso ho preso un casco nuovo, un X-Lite802, vestibilit? ottima, leggero, stabile, ottimo rapporto qualit?/prezzo ma..., c'? un ma, appena alzo la testa da dentro il cupolino mi preme talmente in fronte da schiacciarmi il naso contro la mentoniera La taglia ? quella giusta, infatti non balla in testa e anche dopo molte ore di utilizzo non mi fa male la capoccia, ma non capisco per quale motivo mi deve cosi premere su naso e bocca

Provai anche lo Shoei XR-1100 ma non mi calzava benissimo, nonostante prima avessi un XR-1000.

Che mi dite, devo cambiare di nuovo casco? Esiste un casco che non dia sto fastidio appena si tira fuori la testa dal cupolino?

• Font Size
    Ma io ho un nitro ed mi trovo bene ha circa 8 anni , dicono che adesso come casco va x la maggiore L'hjc replica o no , un mio amico l'ha preso va da *** usa laoro solo in pista come me , se lo cambio lo prendo anch'io ! Dopo averlo provato come calza logicamente !

Comment

• Font Size
      Ho comprato oggi in HJC FG-15 come casco da passeggio avendo gi? per la pista un Arai Chaser e ti devo dire che questi HJC sono fatti molto bene;
      Inoltre, avendo 57 cm di circonferenza testa, ho preso come misura la M che era perfetta in tutto ma trovando i guanciotti M (30mm) poco aderenti sul viso, ho acquistato due guanciotti s-xs (45mm) che il tipo del negozio mi ha pasato a 20? facendomi cos? un casco su misura.
      Costo del tutto 170 + 20= 190?

Comment

• Font Size
        Mi sa che ho cannato a prendere casco...

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmodannato View Post
          Mi sa che ho cannato a prendere casco...
          no... ? la conformazione di quel casco....
          io pure provandolo l'ho trovato mooolto comodo leggero e ben fatto ma avevo (da fermo) naso e mento attaccati alla mentoniera
          ne ho sentiti diversi dire "mi ci batte naso e mento sulla mentoniera dell'xlite"
          ci sta che per alcune persone sia una sorta di "difetto" di conformazione: se non era per quello sarebbe stato la mia prima scelta! poi ho provato un r-pha10 della hjc ed ? stato amore a prima calzata

Comment

• Font Size
            Originally posted by bennymax View Post
            no... ? la conformazione di quel casco....
            io pure provandolo l'ho trovato mooolto comodo leggero e ben fatto ma avevo (da fermo) naso e mento attaccati alla mentoniera
            ne ho sentiti diversi dire "mi ci batte naso e mento sulla mentoniera dell'xlite"
            ci sta che per alcune persone sia una sorta di "difetto" di conformazione: se non era per quello sarebbe stato la mia prima scelta! poi ho provato un r-pha10 della hjc ed ? stato amore a prima calzata
            Ecco... Devo prendere un casco nuovo... :-(

Comment

• Font Size
              Shoey x spirit 2 , provalo e nn lo cambi piu'

Comment

• Font Size
                Originally posted by haranbenjo View Post
                Shoey x spirit 2 , provalo e nn lo cambi piu'
                Eh immagino... ma costa una fucilata :-(

Comment

• Font Size
                  io ho lo stesso problema con l' xr1000 , invece con l' hjc rpha problema risolto

Comment

X
                  Working...
                  X