Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma si pu? forare BENE una NON traforata???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    miki vai a comprare un'altra tuta dai cazz0!

Comment

• Font Size
      Lo far? non temere, ma fuori stagione!

Kmq ho traforato la giacca della tuta, usando uno scalpelletto apposito a punta cava di 2 mm, ho seguito uno schema che gira intorno alle protezioni sul petto e schiena, niente di che, vi dir? se funziona e far? qualche foto...

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Lo far? non temere, ma fuori stagione!

Kmq ho traforato la giacca della tuta, usando uno scalpelletto apposito a punta cava di 2 mm, ho seguito uno schema che gira intorno alle protezioni sul petto e schiena, niente di che, vi dir? se funziona e far? qualche foto...

Fai le cose per bene, me racumandi

Comment

• Font Size
          Non raffredda una mazza, mi sa che dovrei forare di pi? ma poi la sicurezza va a farsi benedire...

Comment

• Font Size
            E per fare qualche foro a degli stivali non traforati (alpinestars supertech R)? Ci faccio il muschio dentro!

Comment

• Font Size
              Il solito punteruolo a punta cava, ovviamente hai bisogno di qualcosa di solido a contrasto dall'altra parte...

Comment

• Font Size
                sulla sicurezza dei fori non saprei dirti.
                ho una berik replica capirossi, il modello credo sia proprio sixthyfive era il top di gamma di qualche anno f? e costava intorno alle 900?..... anteriormente ? traforata su tutto il petto, sulle gambe fino alle ginocchia, sulle braccia.
                i buchi sono piccoli ma fitti fitti..... dite che non ? sicura?

ci sono caduto 3 volte, 2 sono state belle scivolate con rotolamenti e rantolamenti... mai una cucitura saltata.

poi ho visto anche il top gamma di spyke, usata da troy bayliss, speedevo vattelapesca

traforata tutta davanti e anche sulla schiena (tranne la gobba)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by stranacreatura View Post
                  sulla sicurezza dei fori non saprei dirti.
                  ho una berik replica capirossi, il modello credo sia proprio sixthyfive era il top di gamma di qualche anno f? e costava intorno alle 900?..... anteriormente ? traforata su tutto il petto, sulle gambe fino alle ginocchia, sulle braccia.
                  i buchi sono piccoli ma fitti fitti..... dite che non ? sicura?

ci sono caduto 3 volte, 2 sono state belle scivolate con rotolamenti e rantolamenti... mai una cucitura saltata.

poi ho visto anche il top gamma di spyke, usata da troy bayliss, speedevo vattelapesca

traforata tutta davanti e anche sulla schiena (tranne la gobba)
                  La sicurezza di una tuta puoi averla solo con l'omologazione che prevede dei test di laboratorio ripetibili.

Il resto e' solo fortuna.

P.s. a me un giubbotto dainese si e' aperto sulla spalla in una caduta da 25 km/h quasi da fermo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by VQuattrista View Post
                    La sicurezza di una tuta puoi averla solo con l'omologazione che prevede dei test di laboratorio ripetibili.

P.s. a me un giubbotto dainese si e' aperto sulla spalla in una caduta da 25 km/h quasi da fermo.
                    appunto, per essere messa in commercio uno standard minimo deve comunque averlo superato, in pi? ho fatto anche dei test pratici..... superati a pieni voti.

l'altro giorno ho strusciato un muretto con giubbino mentre facevo manovra, in movimento, con la 1a e si ? scucito 2 cm di spalla.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by VQuattrista View Post

Non mi risultano esistano tute omologate in Italia, ma dire che Dainese e Alpinestars sfidano la sorte...

Comment

• Font Size
                        traforare no, ma per sfrangiarla sono un vero artista
                        magari anche black culo bass potrebbe aiutarti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by stranacreatura View Post
                          appunto, per essere messa in commercio uno standard minimo deve comunque averlo superato, in pi? ho fatto anche dei test pratici..... superati a pieni voti.

l'altro giorno ho strusciato un muretto con giubbino mentre facevo manovra, in movimento, con la 1a e si ? scucito 2 cm di spalla.
                          Dainese omologa solo una tuta e solo di lvl1 (ovvero nulla di apprezzabile), il lvl2 non sono riusciti a superarlo.

Purtroppo non eiste in Italia una normativa che obblighi ad omologare.

Originally posted by MiKiFF View Post
                          Non mi risultano esistano tute omologate in Italia, ma dire che Dainese e Alpinestars sfidano la sorte...

Gimoto omologa la WAS+ di LVL2 sia in canguro che bovina.
                          Ovviamente solo intera e con una traforatura non completa per evitare di comprometterne l'affidabilita'.

Devo dire che la vestibilita' e' ottima

Comment

X
                          Working...
                          X