Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Quel coso che fora le cinture fa buchi troppo grossi dai...
ci sono anche fustelli molto pi? piccoli solo che poi non ti passa pi? a forare
il trapano no perch? fa il foro ma non porta via materiale (a meno che non fori con punta pi? grossa)
il dubbio ? poi la resistenza: non so se utilizzino pelle diversa per le parti forate o meno... la resistenza allo strappo non ? da sottovalutare e da tenere in considerazione
Va benissimo anche forare senza asportazione di materiale, in tal caso basta che i fori siano moltissimi...
... quasi quasi mi faccio fare una piastra in ergal con infinite micro punte al controllo numerico e poi metto la tuta sotto una pressa.
va che la pelle forata in quel modo lo ? di gi? con i suoi pori scherzi a parte i fori sulle tute io li ho visti sempre netti quindi con asportazione di materiale... comunque quella della piastra con le punte potrebbe essere una buona idea davvero al limite una tavoletta con tanti chiodi ti occorre un tampone morbido dietro per poter spinger la tuta e bucarla...
rimane sempre il dubbio sulla resistenza "dopo" ma quello forse ? un falso problema o una sega mentale del sottoscritto
Comment