Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Eh lo so Giu', scherzavo sul passare col rosso...purtroppo per noi a voja di semafori e soste prima di arrivare alla prima curva...
per dire...per arrivare in Val Trebbia...attraversa Monza (almeno tre semafori esclusi eventuali altri due semafori pedonali in zona centro commerciale) entra in tangenziale, sosta al casello dell'autostrada, piglia il biglietto (e la moto scalda), riparti, esci a Piacenza altro casello paga, altri 20 km di statale dritta con limite 50km/h entra in Bobbio...e devi fare benzina...e poi finalmente hai 74 km di curve fino a Chiavari...Insomma...la tuta di pelle, superata al met? di Maggio ? davvero un supplizio...
Ora che ho cambiato moto quando esco metto:giubbotto di pelle Spyke (un po' traforato,ma non tanto) e sotto maglietta a maniche lunghe di cotone;Jeans Spidi Furious;paraschiena intero Dainese (quello che usavo in pista);guanti estivi corti Richa;stivali SMX Alpinestars (quelli che usavo in pista).
Prima sempre e solo tuta divisibile non traforata.
Fa caldo???...pazienza.
Ora che ho cambiato moto quando esco metto:giubbotto di pelle Spyke (un po' traforato,ma non tanto) e sotto maglietta a maniche lunghe di cotone;Jeans Spidi Furious;paraschiena intero Dainese (quello che usavo in pista);guanti estivi corti Richa;stivali SMX Alpinestars (quelli che usavo in pista).
Prima sempre e solo tuta divisibile non traforata.
Fa caldo???...pazienza.
Quoto,anche per me tuta divisibile sempre...e con un buon sotto tuta secondo me si allevia anche un po' il problema.
sotto la tuta metto sempre maglia a maniche lunghe e pantaloni running di decathlon
pochi € massima resa
Io maglietta di cotone elasticizzato di intimissimi e mutande di CK ... al massimo un costume da piscina...
La tuta la lavo spesso e la stendo all'ombra!!!
Ah... io ho una divisibile fatta modificare che mi sta a pennello... un bel p? calda in estate, troppo... ma la moto io gi? a luglio la lascio ferma, mi sento male per il caldo e soffro troppo...
Io ho tre sottotuta in seta che sono una manna !!!!
Cmq ho la tuta intera traforata/traspirante che uso dalla pista (a scendere di importanza tecnica) alla sgroppata sui passi, magari svizzeri. La mia tuta ? poi un supplizio se usata per la raviolata sul passo perch? ha la doppia cerniera (dainese bora) e non riesci a stare comodo in nessun modo se non la indossi.
Da seduto ti sembra di avere addosso il nipote di fantozzi con 7 braccia che vanno ognuno dove gli pare... se devi fare la pip? dovresti avere il walter moscio lungo almeno 20 cm senn? ti tocca fare dei contorsionismi da houdin?...
Per? da indossata ? un pigiama e stracomodissima !!!
Per il problema casello hanno inventato una cosa che si chiama telepass che in moto vorrei avere sempre !!!!
Per l'inverno o il clima da passo alpino a 3000 mt ho la "goletta VR" (si chiama cos?) della dainese che ? geniale, in pratica una sciarpa con bavaglio in windstopper con un elastico che gira in vita.
Con quella e una maglietta (+ sottotuta) sono andato anche vicino allo zero e non sono morto.
Tuta divisibile NERA non traforata....sotto metto solo mutande e una canotta... quando fa un caldo esagerato slaccio la parte sopra, (la zip e la tengo aperta per fare entrare il vento...tanto non sto fermo..) per? la uso SEMPRE e SOLO tra le colline... in citt? potrei morire... difatti ho un giacchetto in tessuto traforato...
Comment