Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio casco....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio casco....

? giunta l ora....il mio x spirit di 10 anni si sta smontando , poi ha 10 anni e tanti km sulle spalle...non posso certo lamentarmi.

sono indeciso su tra modelli...e il portafoglio non vorrei vuotarmelo le mie scelte andrebbero verso questi

x spirit monocolore ora l ho nero...pensavo al bianco

SHOEI X-SPIRIT II 2 BIANCO - WHITE - 5 ANNI GARANZIA | eBay

arai viper gt banda black

Casco Helmet Casque Helm Arai Viper GT Banda Black L | eBay

o xlite x802 , che mi ha piacevolmente colpito onestamente, ? un azienda italiana seria e l ho trovato molto ben rifinito , maniacale in quest ocaso mi piace questa grafica.

Casco Helmet Casque Helm Nolan X-Lite X-802 Replica Carlos Checa Pearl B. Tg S | eBay

poi c era questo ma non ha gli interni smontabili....ma la grafica ? meravigliosa solo che mi pare basico come linea di casco

CASCO HELMET ARAI CHASER SPENCER WHITE BLACK SIZE TAGLIA S | eBay

per me ? essenziale che abbia gli interni completamente smontabili per pulirli , che sia ben areato e con interni traspiranti , onestamente ho trovato lo shoei x spirit molto caldo come imbottitura ma le prese aria funzionano bene , prima avevo un arai quantum f ed era ben areato con tessuto traspirante.
    se qualcuno fi voi li usa , ho pu? indirizzarmi ve ne sarei grato , tanto meglio di noi non li prova nessuno....

sarei pi? propenso fra tutti tra xlite come qualit? prezzo , ? il top di gamma xlite o il viper gt dell arai .
    grazie per l aiuto

• Font Size
    Secondo me lo Shoei che hai messo in lista ? il miglior casco in commercio e tra i tanti punti a suo favore c'? anche la visibilit? garantita da una visiera molto ampia.

L'X-Lite 802 ? un'alternativa pi? economica allo Shoei e se ti calza egualmente bene, considerata la sua ottima fattura direi che hai trovato il tuo nuovo casco...

Per curiosit? lo Shoei XR1100, che ? lo Shoei pi? vicino agli altri caschi che hai menzionato anche dal punto di vista del costo, l'hai considerato ?

Comment

• Font Size
      io ho lo Shoei e non lo cambierei con nulla, comunque,non conosco la tua taglia, ma qui sull'X-Spririt II risparmio ancora qualcosa..:
      Mingarelli: Dettaglio prodotto (abbigliamento moto caschi stivali guanti giubbotti tute interfoni termoscudi antifurti elaborazioni borse bauletti)
      oppure la L:
      Mingarelli: Dettaglio prodotto (abbigliamento moto caschi stivali guanti giubbotti tute interfoni termoscudi antifurti elaborazioni borse bauletti)

Comment

• Font Size
        li ma xr1100 mi sembra poco "fresco" mi buttavo sull xspirit per la maggiore aereazione , io la shoei l adoro sono al terzo in 21anni di moto ....cercavo un alternativa valida.
        ma poi , se un casco come il mio che non ha mai picchiato tranne una dallo scaffale (la mia ex ? ex anche per questo....) , serve davvero cambiarlo? non pottebbe bastare le imbottiture?

Comment

• Font Size
          Blauer non ti piace ? anche se showgirl xspirit II e' il casco numero 1

Comment

• Font Size
            no , non l ho presa anche perch? ? difficoltosa da trovare a firenze , e non mi sono sembrati granch?.
            se avete 5 minuti vi spiego .

sull xlite 802 devo dire che mi sta bene e mi ? piaciuto ? leggero, da quel che so nolan ha un ottimo post vendita ma ho paura che anche lui sia caldo , ma non conosco nessuno che lo abbia

l arai ? freschissimo avevo un quantum f e devo dire che era una meraviglia anche con 40 gradi , solo che mi si smontava prese aria sulla visiera , scollato nella guarnizione di finitura e la ber racing mi mando al gas dopo 6 mesi dicendo che il casco era stato al sole...si okmma lo shoei problemi non me ne ha mai dati......non so penso che se ho un problema alla fine lo prendo intercooler...

vorrei dei feed su arai e xlite per i motivi sopra , shoei ? un a garanzia .....ma cercavo alternative pi? economiche a un prezzo equo.

Comment

• Font Size
              il bell m5carbon o daytona? 5 STELLE PIENE ho visto .

Comment

• Font Size
                Roby, io ho preso un xspirit 2 nella colorazione Elias, pagandolo 575,00 euro, puoi provare a sentire se ha altri modelli disponibili, se no guarda anche su fcmoto.de, i prezzi non sono male!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Alex28 View Post
                  Roby, io ho preso un xspirit 2 nella colorazione Elias, pagandolo 575,00 euro, puoi provare a sentire se ha altri modelli disponibili, se no guarda anche su fcmoto.de, i prezzi non sono male!
                  570 ? fuori budget

considera che xlite lo trovo a 440 circa

l arai viper gt banda black 419

il bell m5x no quello carbonio intorno alle 390

Comment

• Font Size
                    avevo visto che avevi inserito un xspirit2 bianco a 600 e rotti euro

secondo me xlite e arai li trovi a meno, certo di colorazioni diverse!

Comment

• Font Size
                      Tieni conto che comunque stai paragonando caschi di fascia diversa:
                      XSpirit II e X802 sono il top di gamma rispettivamente di Shoei e XLite/Nolan
                      L'Arai non ? il top di gamma!!

Io ho sia Arai che Shoei e devo dire che mi trovo divinamente con entrambi :1: Arai mi fascia un pochino meglio e per questo lo prediligo!!

Perch? non dai un'occhiata ad un "vecchio" Corsair??
                      Top di gamma fino ad un paio di anni fa, ottimo casco, ben aerato, e se cerchi un po trovi ottimi prezzi (senza per? aver pretese sulla colorazione...)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by penna_85 View Post
                        Tieni conto che comunque stai paragonando caschi di fascia diversa:
                        XSpirit II e X802 sono il top di gamma rispettivamente di Shoei e XLite/Nolan
                        L'Arai non ? il top di gamma!!

Io ho sia Arai che Shoei e devo dire che mi trovo divinamente con entrambi :1: Arai mi fascia un pochino meglio e per questo lo prediligo!!

Perch? non dai un'occhiata ad un "vecchio" Corsair??
                        Top di gamma fino ad un paio di anni fa, ottimo casco, ben aerato, e se cerchi un po trovi ottimi prezzi (senza per? aver pretese sulla colorazione...)
                        il problema del corsair sono le misure non le colorazioni , lo avevo preso in considerazione...
                        avevo preso in considerazione anche olo shark rsr2 carbonio, ma anche li le misure....e poi mi pare pesi mica poco per un casco in carbinio

x spirit 2 ? fuori portata , l ho postato ma costa troppo.

decider? tra

xlite x 802 che tutti me lo dacantano

aria viper gt

bell m5x su cui non ho feedback ma come linea ? stupendo e vedo che ? sicurissimo sul test sharp , il milgiore tra i 3.

Comment

• Font Size
                          ho chiamto un mio amico che ha un negozio di abbigliamento , mi ha detto che gli ? rimasto solo una misura (la mia) di questo.

SHARK - CASCO RSR 2 CARBON Black TG. XS | eBay

colore nero a 289 spedito a casa.....ovvio visiera specchio subito con 70 in pi? la prendo...che f??????
                          mi eccita solo a guardarlo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ROBY1774 View Post
                            il problema del corsair sono le misure non le colorazioni , lo avevo preso in considerazione...
                            avevo preso in considerazione anche olo shark rsr2 carbonio, ma anche li le misure....e poi mi pare pesi mica poco per un casco in carbinio

x spirit 2 ? fuori portata , l ho postato ma costa troppo.

decider? tra

xlite x 802 che tutti me lo dacantano

aria viper gt

bell m5x su cui non ho feedback ma come linea ? stupendo e vedo che ? sicurissimo sul test sharp , il milgiore tra i 3.
                            Purtroppo per tutti i caschi fuori produzione il problema taglie esiste.......ma non troppo per alcune marche, e Arai ? una di queste: basta un po di pazienza e trovi il Corsair della tua taglia
                            Discorso diverso se non hai voglia/tempo di metterti a cercare

Del Bell se ne parla in un topic appena qu? sotto...non mi sembrano particolarmente soddisfatti da quello che si legge

Comment

• Font Size
                              Io consiglio lo shoei, ho un xr 1100 e mi trovo benissimo e l'aerazione ? buona ,ho anche un bell mx5 carbon e non ? il massimo, ne come visuale, ne come areazione ,come calzata come rumorosit?, secondo me molto molto meglio lo shoei.

Comment

X
                              Working...