Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda che mi vergogno a porre ma la faccio comunque...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda che mi vergogno a porre ma la faccio comunque...

    ma ...
    il casco da cross perch? ha quella mentoniera sporgente?

  • Font Size
    #2
    Anxh io me lo sono sempre chiesto,forse in caso di caduta di faccia nn ti schiaccia il mento(? un ipotesia mia)

    Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by teosanvi View Post
      Anxh io me lo sono sempre chiesto,forse in caso di caduta di faccia nn ti schiaccia il mento(? un ipotesia mia)

      Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk
      ah, ok, ci pu? stare...ma anche con le moto sportive si cade di faccia...o no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dico la mia cazzata..
        Essendo gare con grossa presenza di fango, evita che si possa accumulare tra bocca e mentoniera.

        Comment


        • Font Size
          #5
          che io sappia i motivi sono molteplici.... uno ? che la mentoniera pi? lunga assorbe (scarica) meglio l'impatto frontale, cosa pi? frequente nel cross piuttosto che nella velocit?...
          poi la distanza tra mento e bocca offre una maggior ventilazione, inquanto nell'offroad lo sforzo ? pi? intenso e si necessita di pi? aria, inoltre la mascherina ? separata perch? ? facilmente lavabile, un ricambio in caso di graffio costa dai 10€ in su, poi essendo on gomma e plastica morbida se si dovesse rompere non rappresenta un rischio per il pilota al contrario della visiera rigida...
          la visiera spora invece serve ovviamente per il sole, il motivo della non presenza sui caschi da strada penso sia semplice, non so se avete mai provato a superare i 150 con un casco con visiera da cross, ma la testa a stento riesci a farla stare ferma... poi appena la tiri pi? su del dovuto ti ritrovi a guardare il cielo...

          spero di non aver detto boiate

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            ah, ok, ci pu? stare...ma anche con le moto sportive si cade di faccia...o no?
            di solito si sbatte di lato con le moto da strada o si scivola...

            nel cross le facciate sono all'ordine del giorno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Therix View Post
              bp di solito si sbatte di lato con le moto da strada o si scivola...

              nel cross le facciate sono all'ordine del giorno
              quoto! avendo avuto la moto da cross ti posso dire che di cucuzzate se ne danno tante e sopra tutto di faccia non so per certo a cosa serve la mentoniera cosi sporgente ma se ? cosi un motivo valido ci sar?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Therix View Post
                di solito si sbatte di lato con le moto da strada o si scivola...

                nel cross le facciate sono all'ordine del giorno
                Originally posted by muccetto View Post
                quoto! avendo avuto la moto da cross ti posso dire che di cucuzzate se ne danno tante e sopra tutto di faccia non so per certo a cosa serve la mentoniera cosi sporgente ma se ? cosi un motivo valido ci sar?
                Therix ho capito, ma non credo che in un casco da strada non prendano in considerazione (o non diano eguale importanza a...)cadute di viso...io son caduto tante volte ma ho sbattuto anche e soprattutto di nuca ...

                secondo me il pi? vicino alla ragione mi sa che ? Andrea...per? non so...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Therix ho capito, ma non credo che in un casco da strada non prendano in considerazione (o non diano eguale importanza a...)cadute di viso...io son caduto tante volte ma ho sbattuto anche e soprattutto di nuca ...

                  secondo me il pi? vicino alla ragione mi sa che ? Andrea...per? non so...
                  no.. .non ? che non le prendono in considerazione ? che l'impatto ? diverso...
                  quindi si ha necessit? di una differente forma...

                  per le botte sulla nuca i 2 modelli sono equivalenti, infatti la forma ? la stessa...

                  per quello che riguarda l'accumulo di fango, questa non ? una spiegazione... in quanto il fango arriva e se ne v? se ? liquido e si appiccica quando ? pi? asciutto, addirittura in casi estremi si corre senza mascherina

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    c'? poi da notare che ultimamente queste mentoniere si stanno riducendo... non so se per moda o altro..

                    uno degli ultimi bell


                    airoh di qualche anno f?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      pero' pensa a tutto quel fango con un casco normale. con una mentoniera cosi distante bene o male anche con una mano guantata riusciresti a levarlo quel tanto che basta.. parlo di respirare, non di evitare di sporcarsi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il Marushin ha la mentoniera supersporgente...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          pero' pensa a tutto quel fango con un casco normale. con una mentoniera cosi distante bene o male anche con una mano guantata riusciresti a levarlo quel tanto che basta.. parlo di respirare, non di evitare di sporcarsi.
                          io ho fatto gare con fango, molto fango, diciamo quasi da sembrare il tipo della foto sopra, ma non ho mai avuto sto problema...

                          o poi bo??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            eh boh magari non l'ha avuto proprio per la conformazione.. comunque non saprei proprio.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X