Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dunlop d212

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by feperis View Post

normalmente si lavora tra 1-2 e 4-6 da tutto chiuso....hai qlc che non va secondo me...
    anche qui dipende dal pacco lamelle che monti.. non ? una regola. se monti un pacco lamelle molto pi? tosto puoi tenerle molto pi? aperte.
    non sapendo nulla della forka e sentendo il problema che lamenta in staccata e considerando che di click ha molto margine per chiudere io proverei

Comment

• Font Size

normalmente si lavora tra 1-2 e 4-6 da tutto chiuso....hai qlc che non va secondo me...
      Praticamente con idrauliche totalmente chiuse??? Cmq ho seguito i settaggi di xsandrox, la colpa ? sua!! :-)))) Mi conviene cominciare a chiudere per la prossima pistata?

EDIT:

Originally posted by Enry9 View Post
      anche qui dipende dal pacco lamelle che monti.. non ? una regola. se monti un pacco lamelle molto pi? tosto puoi tenerle molto pi? aperte.
      non sapendo nulla della forka e sentendo il problema che lamenta in staccata e considerando che di click ha molto margine per chiudere io proverei
      Ho letto dopo aver risposto: per la prossima pistata, chiudero 2 click ed entro eventualmente altri 1 o 2 se continua.

CMQ, ho i valori di sag forca stradali (static 25 e rider 35): mi conviene indurire ed arrivare ai riferimenti pista 18-22mm (ho gi? precaricato di 10 giri) e chiudere anche le idrauliche?

Comment

• Font Size
        nono fep, ci sta benissimo... potrebbe essere la forcella che scende troppo rapidamente
        ..........
        sicuramente scende troppo in fretta, ma se si ferma a 7-8 mm mi fa strano che il post si sollevi...

pu? essere, ma la vedo una cosa pi? anomala che normale...

Originally posted by desmoKid View Post
        Praticamente con idrauliche totalmente chiuse??? Cmq ho seguito i settaggi di xsandrox, la colpa ? sua!! :-)))) Mi conviene cominciare a chiudere per la prossima pistata?
        in genere le idrauliche lavorano bene nella parte finale...prima sono un po' inesistenti...
        per? se arrivi a 7-8mm dal pacco io verificherei prima cos'hai dentro...

Comment

• Font Size
          sicuramente scende troppo in fretta, ma se si ferma a 7-8 mm mi fa strano che il post si sollevi...
          SEMBRA che si sollevi, si alleggerisce e un p? scoda.

in genere le idrauliche lavorano bene nella parte finale...prima sono un po' inesistenti...
          Qs inverno far? un salto dal sospensionista e, con l' occasione della rinfrescata, mi faccio dire che cos'ha.

Comment

• Font Size

il fatto che si sollevi pu? succedere nel frangente che appena inizia a prendere in mano i freni la forka si scarica troppo veloce e il trasferimento di carico risulta troppo veloce, portandosi "dietro" tutto il resto..

il fatto che manchino 7/8mm pu? essere dato da altri fattori, tra cui potrebbe essere un livello olio troppo alto.. oppure anke una molla troppo dura.. per? come stai dicendo bene te, senza sapere niente della forcella ? dura dare delle conclusioni...

Comment

• Font Size
              SEMBRA che si sollevi, si alleggerisce e un p? scoda.

Qs inverno far? un salto dal sospensionista e, con l' occasione della rinfrescata, mi faccio dire che cos'ha.
              ? gi? qualcosa
              a me non sai quante volte s'? proprio alzata di brutto...te ne accorgi perch? quando pensi che sia a terra scende di colpo

il fatto che si sollevi pu? succedere nel frangente che appena inizia a prendere in mano i freni la forka si scarica troppo veloce e il trasferimento di carico risulta troppo veloce, portandosi "dietro" tutto il resto..

il fatto che manchino 7/8mm pu? essere dato da altri fattori, tra cui potrebbe essere un livello olio troppo alto.. oppure anke una molla troppo dura.. per? come stai dicendo bene te, senza sapere niente della forcella ? dura dare delle conclusioni...
              claro...tutte e due le frasi...

Comment

• Font Size
                non ho letto nulla perch? vado di corsa

io usavo cartucce e mono bitubo, con contromolle
                K molla fork 0,95
                k mono 10,5 (mi sembra)

forcella a filo piastra
                interasse mono come originale

fai una ricerca nel database, quando rientro ci provo anche io

Comment

• Font Size
                  Originally posted by elio View Post
                  non ho letto nulla perch? vado di corsa

io usavo cartucce e mono bitubo, con contromolle
                  K molla fork 0,95
                  k mono 10,5 (mi sembra)

forcella a filo piastra
                  interasse mono come originale

fai una ricerca nel database, quando rientro ci provo anche io
                  Grazie mille. Se non erro l' interasse originale dovrebbe essere 315 e sarebbe come ho trovato il mono quando ho preso il gixxer!!

io uso cartucce e mono ohlins
                  K molla fork N.P.
                  k mono 0,95 (mi sembra) prec. 13mm interasse 317

Ragionandoci su, credo che far? la prova di ridurre 1mm di interasse alla volta (fino al min 315 o 314 eventualmente per compensare il 190/55) per vedere se scompare la sensazione di allegerimento del posteriore e lo strappo del pneumatico posteriore.

Comment

• Font Size
                    Grazie mille. Se non erro l' interasse originale dovrebbe essere 315 e sarebbe come ho trovato il mono quando ho preso il gixxer!!

K molla fork N.P.

Ragionandoci su, credo che far? la prova di ridurre 1mm di interasse alla volta (fino al min 315 o 314 eventualmente per compensare il 190/55) per vedere se scompare la sensazione di allegerimento del posteriore e lo strappo del pneumatico posteriore.
                    se abbassi secondo me strappi ancora di pi?...se fossi troppo alto scivoleresti non avendo grip...e la gomma non strapperebbe....potresti essere troppo sgonfio di gomma oppure troppo precaricato o troppo Sprecaricato

Comment

• Font Size

K molla fork N.P.

chi ti ha fatto le sospensioni non ti ha dato la scheda del setting standard?

riguardata una foto
                      la fork non era a filo, era infilata di 5-6mm
                      dietro ero 316

precarichi davanti 6,5-7 giri da tutto aperto, dietro non ricordo

comunque
                      quale ? il tuo problema ?

Comment

• Font Size
                        se abbassi secondo me strappi ancora di pi?...se fossi troppo alto scivoleresti non avendo grip...e la gomma non strapperebbe....potresti essere troppo sgonfio di gomma oppure troppo precaricato o troppo Sprecaricato
                        Guardando la foto della gomma, si potrebbe essere anche verificato uno scivolamento secondo voi? Il setting del mono ? come da scheda ohlins ma con con molla da 9.5 invece di 10.5.

chi ti ha fatto le sospensioni non ti ha dato la scheda del setting standard?

riguardata una foto
                        la fork non era a filo, era infilata di 5-6mm
                        dietro ero 316

precarichi davanti 6,5-7 giri da tutto aperto, dietro non ricordo

comunque
                        quale ? il tuo problema ?
                        La moto l'ho presa gi? cn mono e cartucce ma aveva perso il foglio del settaggio.
                        5-6mm escluso i tappi? 316 col 190/55 o con la 200?

Vorrei sapere quali altezze e/o regolazioni avere per nn distruggere un posteriore ogni mezza giornata girando piano (1:55 a Misano e 2:14 al Mugello di best). Tutto il discorso ? partito da come fare per andare bene con i 212 gp e non buttare 400? con mezza giornata.
                        Come posso avere un'ottima godibilit? del mezzo e fare almeno due mezze giornate e nn ridurre pi? i posteriori come in foto postata precedentemente! Se ci riesco, vi faccio una statua!

Comment

• Font Size
                          Guardando la foto della gomma, si potrebbe essere anche verificato uno scivolamento secondo voi? Il setting del mono ? come da scheda ohlins ma con con molla da 9.5 invece di 10.5.

La moto l'ho presa gi? cn mono e cartucce ma aveva perso il foglio del settaggio.
                          5-6mm escluso i tappi? 316 col 190/55 o con la 200?

Vorrei sapere quali altezze e/o regolazioni avere per nn distruggere un posteriore ogni mezza giornata girando piano (1:55 a Misano e 2:14 al Mugello di best). Tutto il discorso ? partito da come fare per andare bene con i 212 gp e non buttare 400? con mezza giornata.
                          Come posso avere un'ottima godibilit? del mezzo e fare almeno due mezze giornate e nn ridurre pi? i posteriori come in foto postata precedentemente! Se ci riesco, vi faccio una statua!
                          esclusi i tappi, chiaramente
                          316 con KR 195/70 (equivalente dimensionalmente al 200 attuale)
                          interasse misurato a mono smontato (tutto esteso con contromolla a pacco, se sta montato la contromolla non ? a pacco)

che mescola post usi al mugello e che pressione?

Comment

• Font Size
                            p.s.
                            hai controllato che fork e mono abbiano o meno la contromolla?
                            perch? in tale caso i sag sono un p? particolari

in entrambi i casi a ruota sospesa devi provare a forzarla verso il basso
                            Last edited by elio; 01-08-12, 16:45.

Comment

• Font Size
                              esclusi i tappi, chiaramente
                              316 con KR 195/70 (equivalente dimensionalmente al 200 attuale)
                              interasse misurato a mono smontato (tutto esteso con contromolla a pacco, se sta montato la contromolla non ? a pacco)

che mescola post usi al mugello e che pressione?
                              Ho usato Metzeler racetek slick k2 190/55

p.s.
                              hai controllato che fork e mono abbiano o meno la contromolla?
                              perch? in tale caso i sag sono un p? particolari

in entrambi i casi a ruota sospesa devi provare a forzarla verso il basso
                              La forca nn so ma il mono,essendo ttx, dovrebbe averla o sbaglio?
                              Prover? sia con forca e mono a tirare verso il basso.
                              Prendere delle quote all'anteriore e al posteriore con la moto poggiata a terra pu? aiutare in qualche modo?

Comment

• Font Size
                                Ho usato Metzeler racetek slick k2 190/55
                                non uso pirelli metzeler al mugello da 7-8 anni quindi non ? che mi ricordi benissimo
                                cos? ad occhio gli strappi che fai dovrebbero essere dovuti al posteriore troppo basso
                                io proverei a:
                                prima di tutto dare interasse perch? dalle quote che ti avevo dato io alle pirelli metzeler con 190 dietro bisogna dare +4mm all'interasse mono per le differenze dimensionali degli pneumatici
                                verificare che la molla, 9,5 mi sembra troppo morbida, sia giusta per te
                                nel caso la molla fosse ok aumentare precarico
                                verificare se non fossi troppo chiuso di estensione ed aperto di compressione

La forca nn so ma il mono,essendo ttx, dovrebbe averla o sbaglio?
                                Prover? sia con forca e mono a tirare verso il basso.
                                Prendere delle quote all'anteriore e al posteriore con la moto poggiata a terra pu? aiutare in qualche modo?
                                controlla
                                il mono dovrebbe avere la contromolla
                                se cos? fosse da sag statico (con moto sul cavalletto forcellone e mono spinto dalla contromolla) a sag rider dovresti stare tra 10 e 12mm di cedimento
                                Last edited by elio; 02-08-12, 06:11.

Comment

X
                                Working...
                                X