Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dunlop d212

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rizla2002 View Post
    pressione 1.5, mono revisionato a gennaio, con la 6854 la moto lavorava bene, grande appoggio in uscita pure con la mia cronica irruenza nel dare il gas fuori dalle curve, a parte la altrettanto cronica tendenza di dunlop a strappare un p?...
    vedi per? che c'? qualcosa che non va...strappare con la dura non dovresti...tanto pi?se scivoli...a questo punto mi viene il forte dubbio che il tuo mono sia forse troppo duro e faccia lavorare troppo la gomma...a misano si evidenzia di pi? il fenomeno viste le tante ripartenze da basse velocit?...

Originally posted by blackbass View Post
    leggere queste cose scritte da te.....fanno una discreta tristezza .....ti son vicino amico mio

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      vedi per? che c'? qualcosa che non va...strappare con la dura non dovresti...tanto pi?se scivoli...a questo punto mi viene il forte dubbio che il tuo mono sia forse troppo duro e faccia lavorare troppo la gomma...a misano si evidenzia di pi? il fenomeno viste le tante ripartenze da basse velocit?...

non mi sono spiegato...con le vecchie 211, anche se le gomme avevano la tendenza a strappare un p?, il grip era ottimo ed anche la durata non era male..
      con le nuove 212, a parit? di mescole, la gomma non strappa pi?, anzi sembra nuova, ma in compenso ha una tendenza molto spiccata a scivolare, soprattutto ai massimi(anche se nel mio caso non sono poi cos? massimi ) angoli di piega...

Comment

• Font Size
        le 212 non vanno a pressioni abbastanza pi? basse? se tu le avevi a 1,5 a caldo forse pu? essere quella la causa

Comment

• Font Size
          le 212 non vanno a pressioni abbastanza pi? basse? se tu le avevi a 1,5 a caldo forse pu? essere quella la causa
          .....cioe' a che pressioni vanno? non sono le stesse delle 211?
          a caldo 2,2-2,4 ant e post 1,3-1,5

Comment

• Font Size
            Originally posted by dlomb View Post
            .....cioe' a che pressioni vanno? non sono le stesse delle 211?
            a caldo 2,2-2,4 ant e post 1,3-1,5
            IO non le ho provate, ma avevo letto che il posteriore andava pi? basso...
            Last edited by feperis; 05-06-12, 07:26.

Comment

• Font Size
              IO non le ho provate, ma avevo letto che il posteriore andava pi? basso...
              io ho tenuto le stesse pressioni, tutto ok

Comment

• Font Size
                Originally posted by Enry9 View Post
                io ho tenuto le stesse pressioni, tutto ok
                la smetti di romere i coglioni?
                hai girato in 2.02...cosa parli?

Comment

• Font Size
                  mah...che ti dico? anch'io avevo sentito che andavano un pelo pi? basse...ma allo stesso tempo ho sentito che per tenerle basse di pressione(1,3-1,4) bisogna avere un passo ben pi? veloce del mio per tenerle alla giusta pressione/temperatura...parlo delle 211
                  come ti dico sbaglio...
                  forse la 212 abbisogna di pressioni un pelo pi? basse x lavorare meglio.
                  ritornando a bomba sul tema 212 posso solo testimoniare la evidente differenza di comportamento tra le 211 e le 212, tenendo tutti gli altri fattori uguali(set up, temperatura,pressioni e soprattutto braccino), sia in fatto di consumo che di grip.
                  inoltre ti dico che ho visto una differenza tra 211 e 211
                  stessa mescola(6854); stessa moto e configurazione, stesso polso inchiodato: una si ? consumata regolarmente ed una ha strappato...misteri della fede!

Comment

• Font Size
                    mah...che ti dico? anch'io avevo sentito che andavano un pelo pi? basse...ma allo stesso tempo ho sentito che per tenerle basse di pressione(1,3-1,4) bisogna avere un passo ben pi? veloce del mio per tenerle alla giusta pressione/temperatura...parlo delle 211
                    come ti dico sbaglio...
                    ritornando a bomba sul tema 212 posso solo testimoniare la evidente differenza di comportamento tra le 211 e le 212, tenendo tutti gli altri fattori uguali(set up, temperatura,pressioni e soprattutto braccino), sia in fatto di consumo che di grip.
                    stessa mescola(6854); stessa moto e configurazione, stesso polso inchiodato: una si ? consumata regolarmente ed una ha strappato...misteri della fede!
                    sono gomme quasi fatte a mano...spesso negli anni passati se ne trovavano anche di fallate
                    ma ? un po' che non sento di questi problemi...una differenza tra una e l'altra, tale da strapparne una si ed una no...? plausibile...anche se penso pi? a differenze di temperatura aria/asfalto...

Comment

• Font Size
                      certo che strappare una 6854

Comment

• Font Size
                        la smetti di romere i coglioni?
                        hai girato in 2.02...cosa parli?

tu stai passando troppo tempo con il tuo amichetto toscano... non ne basta uno di stracciamaroni???! ti ci metti anche tu?!

e comunque.. suka! :gaen:
                        come ti dico sbaglio...
                        certo che strappare una 6854
                        strappare una dura con un mille ? possibile se ci sono le condizioni per farlo..
                        a me sembra quasi che le ultime 211 siano state "ammorbidite" di mescola.. ovvero la 6854 non ? poi cos? dura come si pensi.
                        Sui 600 questo problema era meno visibile dato dalla poca cavalleria ( ed infatti di mescole cos? dure non si usano, al massimo una 7712) mentre sui 1000 era/? molto pi? diffuso.

Al mugello ad esempio per non strappare la 6813 (media) anteriore ho dovuto gonfiarla di pi?. O provavo una mescola pi? dura oppure facevo cos?.. e cos? ho risolto

..sempre nel mio misero 2.02

Comment

• Font Size
                          azz strappavi la 6813? che brutta cosa
                          a quanto la tenevi e a quanto l'hai messa per risolvere? Io le uso minimo a 2.3 a caldo, ma di solito 2.4 e pure 2.5...non credo di poter salire tanto
                          premesso che in tutti questi anni non ho mai strappato un anteriore...qualche posteriore si, ma sempre risolto lavorando sulle sospensioni, che uso molto morbide rispetto agli altri...

Comment

• Font Size
                            azz strappavi la 6813? che brutta cosa
                            a quanto la tenevi e a quanto l'hai messa per risolvere? Io le uso minimo a 2.3 a caldo, ma di solito 2.4 e pure 2.5...non credo di poter salire tanto
                            premesso che in tutti questi anni non ho mai strappato un anteriore...qualche posteriore si, ma sempre risolto lavorando sulle sospensioni, che uso molto morbide rispetto agli altri...
                            da 2.35 che uso di solito (l? in mezzo tra 2.3-2.4) l'ho messa a 2.45.. quindi come le usi tu pi? o meno
                            strappo solo la mugello da quando hanno rifatto l'asfalto, e solo l'anteriore.. ora nemmeno pi? quello

finche smanetterai sulle sospensioni per sistemare le gomme sappi che perderai sempre in prestazioni :gaen:

Comment

• Font Size
                              Si l'anteriore strappava anche a me al mugello.
                              Quest'anno invece ho fatto 3 uscite sempre con la stessa gomma e ha iniziato sul finire della terza giornata a strappare un pelino. Pressione 2.35

Comment

• Font Size
                                Io lo strappo dell'anteriore l'ho risolto definitivamente aumentando di mezzo giro il precarico della forcella.

Comment

X
                                Working...
                                X