Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Telecamera on board: come la vorreste?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    le uscite sono inutili dico pure io
    chi va in moto non sta a collegarla ognivolta al portatile o altro
    la forma della stealth sopra e ok,

    quando pensi di farla?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by robyr1 View Post
      la drift ? carina, ma l' lcd e le uscite video (spesso inutili) la rendono + grande. una minicam con live view su smartphone ? + piccola, e oggi siamo sempre in tanti ad avere uno smartphone!
      Ottima idea

      Inviato co sta fava fiammeggiante!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Aprile vado a HK e Taiwan, devo incontrarmi con Ambarella, l' azienda che produce il processore e il software di Gopro, Contour, Gobandit..e con loro incontrer? il costruttore dell case e il resto dell' elettronica. Bisogna prima parlare, per lo sviluppo e la produzione spero di farcela per il prossimo Natale..

        Comment


        • Font Size
          #34
          sarebbe un ottimo regalo natalizio

          in bocca al lupo, chiss? che riuscite a contrastare gopro

          Comment


          • Font Size
            #35
            Pensando ad una cam "compatta" il top ? sicuramente qualcosa tipo la Drift.
            La GoPro ? davvero troppo ingombrante!

            Altrimenti, SECONDO ME, ? molto valido un sistema tipo Vio Pov:
            - bullet cam alimentata direttamente dal registratore: molto discreta e posizionabile davvero ovunque.
            - registratore con display, da posizionare dove si ha spazio (sottosella/codone/cupolo)
            - cavo collegamento abbastanza lungo per poter collegare il tutto anche alla max distanza (es. bullet davanti & cam nel codone)
            - telecomando al manubrio x REC/Stop



            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by robyr1 View Post
              la drift ? carina, ma l' lcd e le uscite video (spesso inutili) la rendono + grande. una minicam con live view su smartphone ? + piccola, e oggi siamo sempre in tanti ad avere uno smartphone!
              D'accordissimo sull'inutilita' delle uscite video, pero' l'LCD per me e' importante perche' molto piu' funzionale. OK, imgombrerebbe un po' di piu', ma sarebbe un compromesso a cui scenderei volentieri.. Il collegamento BT allo smartphone sarebbe un plus ma, sempre per quanto riguarda le mie esigenze, non e' assolutamente prioritario.
              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #37
                L' lcd ingrandisce la tcamera, meglio il wifi e btooth..

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by robyr1 View Post
                  L' lcd ingrandisce la tcamera, meglio il wifi e btooth..
                  Concordo. oltretutto non aggravi di troppo il prezzo con un collegamento wireless

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by robyr1 View Post
                    L' lcd ingrandisce la tcamera, meglio il wifi e btooth..
                    basta che il wifi e/o bt non ingrandiscano il prezzo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by robyr1 View Post
                      L' lcd ingrandisce la tcamera,
                      OK, dipende quanto. Non ci vuole mica un LCD da 50".

                      meglio il wifi e btooth..
                      So' punti di vista. 'Sto LCD proprio non c'e' verso di fartelo piacere eh?
                      Comunque hai chiesto opinioni ed io ho espresso la mia.
                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by rickrd View Post
                        OK, dipende quanto. Non ci vuole mica un LCD da 50".



                        So' punti di vista. 'Sto LCD proprio non c'e' verso di fartelo piacere eh?
                        Comunque hai chiesto opinioni ed io ho espresso la mia.
                        Ciao
                        Io ti ringrazio e te ne sono grato, anzi, se hai altre idee, proponi pure.

                        Il discorso dell' LCD non ? limitato alle dimensioni dello stesso, ma anche all' elettronica che serve per avere un monitor! E' anche questo che aumenta le dimensioni! Il POV lo escluderei a priori, oggi occorrono minicam piccole con recorder interno, niente fili!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by robyr1 View Post
                          Il discorso dell' LCD non ? limitato alle dimensioni dello stesso, ma anche all' elettronica che serve per avere un monitor! E' anche questo che aumenta le dimensioni!
                          Provo a farti vedere il "problema" da un altro punto di vista. Sono assolutamente d'accordo che per chi ne fa un uso esclusivamente dedicato alla moto le dimensioni ridotte siano una caratteristica prioritaria. Pero' quanti potenziali acquirenti ci sono che comprerebbero la microcamera per adibidirla ad un uso esclusivo sulla moto? Realizzare una VC "di compromesso" che sia sufficientemente piccola da poter essere utilizzata sulla moto ma che all'occorenza si possa usare anche come VC "normale" per uso "diportistico" amplierebbe notevolmente il bacino dei potenziali acquirenti, a mio avviso.
                          Personalmente non prenderei mai, a meno che non costi veramente ma veramente poco, una VC inutilizzabile al di fuori del contesto motociclistico (o comunque sportivo), perche' mi piacerebbe si' fare qualche filmato in pista, ma non e' che mi metto a riprendere tutte le uscite in moto che faccio, quindi spendere 150/200? per un apparecchio che utilizzerei un paio di volte l'anno non avrebbe senso, almeno per il mio modo di ragionare. Se invece lo stesso apparecchio lo potessi utilizzare anche per fare le riprese durante le vacanze, alla recita dei figli et similia, allora il discorso cambia.
                          Sono l'unico a pensarla cosi?
                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by robyr1 View Post
                            L' lcd ingrandisce la tcamera, meglio il wifi e btooth..
                            QUindi non in HD? O dici solo per scaricare i dati?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Si Davide, sempre in HD, ma usi il tuo smartphone per vedere e controllare l' inquadratura, e rivedere i filmati!

                              Per rickrd:
                              Il lavoro che mi ? stato commissionato ? solo ed esclusivo per una microcamera per moto, una microcamera per uso generico sarebbe + grande, e con forme diverse...
                              Focalizziamoci sulla moto, e nient' altro!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                che abbia un audio decente

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X